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Libri di Malcolm H. McDonald

La gestione dei clienti strategici. Capire i punti di vista dei clienti e dei fornitori per affrontare con successo il terzo millennio

La gestione dei clienti strategici. Capire i punti di vista dei clienti e dei fornitori per affrontare con successo il terzo millennio

Malcolm H. McDonald, Beth Rogers

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1999

pagine: 256

Per clienti strategici si intendono quelli con cui si devono stabilire rapporti stretti non solo per il loro attuale peso nel settore in cui operano e per cosa rappresentano in termini di fatturato, ma perché in un mercato in rapida evoluzione, avranno un ruolo determinante per le loro capacità di anticipare le esigenze, di innovare tecnologie e prodotti, di soddisfare nuovi bisogni. Con questi clienti si devono stabilire rapporti di nuovo tipo, che impongono profondi cambiamenti. La figura dell'ispettore-venditore è sostituita da quella del "key account manager" che deve adottare nuovi modelli relazionali. I rapporti con il cliente dovranno essere sviluppati secondo uno schema strategico specifico che punta a una vera partnership sinergica.
36,00

38,50 36,58

Il linguaggio del marketing. Concreto, snello, efficace

Il linguaggio del marketing. Concreto, snello, efficace

Malcolm H. McDonald, Mike Meldrum

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2014

pagine: 429

L'importanza del marketing ai fini della longevità e del successo delle organizzazioni è nota da tempo. Di fatto, prendendo in considerazione le compagnie e aziende di maggior successo globale, si riscontra costantemente che i relativi processi gestionali sono impostati su principi e filosofie di marketing. Il testo è costituito da sette parti composte da 60 concetti fondamentali che si focalizzano sulle aree imprescindibili per un operatore del marketing quali per esempio: internet marketing, capire i clienti/consumatori e i mercati di riferimento, pianificazione e controllo, segmentazione, pubblicità e PR, la gestione di una rete vendita... e molto altro ancora. Strutturato per immergersi da subito in profondità negli argomenti, il testo non ha un taglio pesante e accademico, infatti concentra tutto il know-how degli autori in ogni aspetto del marketing-mix e lo rende una risorsa utile per general manager, per studenti, per chi deve applicare il marketing senza esserne un professionista. Ciononostante anche i più esperti potranno trovare spunti per ampliare la loro preparazione.
34,90

Piani di marketing. Come prepararli e come utilizzarli al meglio

Piani di marketing. Come prepararli e come utilizzarli al meglio

Malcolm H. McDonald

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2010

pagine: 528

Il volume viene proposto nella sua sesta edizione, fortemente rinnovato e adattato. Comprende importanti nuove sezioni su CRM, Internet, la mappatura dei mercati futuri, il marketing integrato, le strategie di distribuzione e altri argomenti-chiave scaturiti dall'impatto delle più avanzate tecnologie sul settore marketing. La curatela dell'edizione italiana, affidata a Sandro Castaldo e Chiara Mauri (SDA Bocconi), è garanzia di rigore scientifico e adattamento alle peculiarità del contesto italiano. "Piani di marketing" è uno strumento didattico e un testo operativo insieme, completo e accessibile, pensato e scritto con un approccio orientato all'implementazione di ogni singolo concetto nella pratica della pianificazione di marketing aziendale. Fra gli strumenti finalizzati all'apprendimento e all'operatività si segnalano: concetti chiave; termini fondamentali; esempi; marketing insight; case study; esercizi. Il libro è una lettura essenziale per tutti coloro che sul marketing fondano la propria professione o i propri studi, siano essi studenti universitari o allievi di corsi professionali.
61,00

La segmentazione di mercato
50,00

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