Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Mara Servetto

The Museum seed. The futurability of cultural places. Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro in brossura

editore: Electa

anno edizione: 2024

pagine: 160

Il volume raccoglie i contributi del convegno "Museum Seed. The Futurability of Cultural Places. A dialogue between Italy and Korea" svoltosi a Seoul presso High Street Italia il 27 ottobre 2023 e organizzato dall'Ambasciata d'Italia a Seoul e dall'Istituto Italiano di Cultura di Seoul in collaborazione con lo studio Migliore +Servetto. Al centro vi è il concetto di museum seed, che offre una nuova visione sul futuro del progetto di architettura e di design degli interni per gli spazi di cultura. Come un seme, infatti, il museo cresce, si trasforma e si estende in una sua versione "aumentata", in costante evoluzione, che muovendosi tra conservazione e narrazione si apre a forme di accessibilità e inclusione inedite. Abitare gli spazi di cultura richiede oggi una nuova progettualità capace di integrare progetto di architettura, design e grafica nell'incontro con l'evoluzione delle tecnologie, delle neuroscienze e dell'intelligenza artificiale. Questo libro mira ad ampliare l'indagine chiamando a raccolta molteplici voci del mondo della cultura: direttori, curatori, collezionisti, accademici, architetti, designer, giornalisti, psicologi si confrontano sul tema del futuro degli spazi culturali, come luoghi di aggregazione e comunità, sempre in un'ottica di sostenibilità culturale, che è motore di innovazione sociale.
29,00 27,55

Achille Castiglioni visionario. L'alfabeto allestitivo di un designer regista-Achille Castiglioni visionary. The installational alphabet of a designer director

Achille Castiglioni visionario. L'alfabeto allestitivo di un designer regista-Achille Castiglioni visionary. The installational alphabet of a designer director

Libro: Libro in brossura

editore: Skira

anno edizione: 2018

pagine: 306

Achille Castiglioni, architetto di fama internazionale dalla forte capacità visionaria, è stato un grande protagonista della stagione d'oro del design italiano. Nella sua lunga carriera ha realizzato 290 oggetti — vere e proprie icone della cultura della modernità — e ben 484 allestimenti, strumenti di comunicazione culturale e commerciale di straordinaria importanza, da sempre centrali nella tradizione del fare. Attraverso schizzi, disegni, modelli, oggetti originali e prototipi che mettono in evidenza la perfetta combinazione di semplicità e ironia, vengono qui indagate la sua grande capacità di regia, la profondità delle sue idee e la sua abilità nel costruire spazi in stretta collaborazione con i graphic designer, in particolare con lo svizzero Max Huber.
35,00

Look of the city. Torino, Olimpiadi invernali 2006. Ediz. italiana e inglese

Look of the city. Torino, Olimpiadi invernali 2006. Ediz. italiana e inglese

Italo Lupi, Ico Migliore, Mara Servetto

Libro: Libro in brossura

editore: Corraini

anno edizione: 2006

pagine: 132

Durante le Olimpiadi Invernali, Torino non si è accontentata del look ufficiale. Decine di menhir, pannelli, shangai, anemometri, installazioni rosso cinabro, il colore della fiamma olimpica, sono stati dislocati dalla periferia al centro storico, ridisegnando il profilo architettonico e visivo della città sabauda. Queste installazioni costituiscono il primo e più grande progetto di immagine coordinata di una città finora realizzato, e alcune di esse sono destinate a rimanere come monumenti permanenti. Italo Lupi, Ico Migliore e Mara Servetto, autori del progetto, lo presentano in questo libro di alta qualità grafica.
22,00

New exhibits made in Italy. Ediz. italiana e inglese. Volume Vol. 2
47,00

New exhibits. Made in Italy. Ediz. italiana e inglese. Volume Vol. 2

New exhibits. Made in Italy. Ediz. italiana e inglese. Volume Vol. 2

Silvio San Pietro, Ico Migliore, Mara Servetto

Libro: Libro rilegato

editore: L'Archivolto

anno edizione: 2000

pagine: 232

Il volume documenta le tendenze in atto del progetto nel campo dell'allestimento commerciale, culturale per la moda e per la scenografia. Il criterio d'indagine per categorie tende a evidenziare le contaminazioni e trasversalità tra le diverse sezioni: tra moda ed elementi culturali, tra esigenze commerciali e spettacolarità, con disgressioni nel campo dell'arte, dellamusica, dei media.
98,50

Ico Migliore e Mara Servetto. Work Journal

Ico Migliore e Mara Servetto. Work Journal

Mara Servetto, Ico Migliore

Libro

editore: L'Archivolto

anno edizione: 1999

pagine: 144

18,10

Space morphing. Temporary architecture. Ediz. italiana e inglese

Space morphing. Temporary architecture. Ediz. italiana e inglese

Ico Migliore, Mara Servetto

Libro: Copertina morbida

editore: 5 Continents Editions

anno edizione: 2007

pagine: 127

L'architettura temporanea rappresenta uno strumento sempre più significativo per la comunicazione di contenuti culturali o commerciali, qualificandosi come intermediario elettivo tra imprese, istituzioni e pubblico. Il volume rappresenta un punto di vista su questa tematica attraverso una lettura del processo di "space morphing", quale trasformazione e ridefinizione temporanea dei luoghi da spazi vuoti a spazi dinamici caratterizzati da diversi livelli di percezione e comunicazione. Quattordici progetti internazionali realizzati dallo studio Migliore+Servetto Architetti Associati raccontano, attraverso immagini di progetto e di riferimento, schizzi e disegni, la stratificazione di elementi diversi, come luce, grafica,tecnologia, nella costruzione di nuovi "paesaggi artificiali" dove l'utente diventa motore e attore del proprio percorso di conoscenza. La qualità dell'allestimento emerge così nelle sue differenti fasi progettuali, secondo diverse prospettive, zoomando dalla visione del dettaglio a quella di insieme.
35,00

Vuoto x pieno

Vuoto x pieno

Ico Migliore, Mara Servetto, Italo Lupi

Libro: Libro in brossura

editore: Abitare Segesta

anno edizione: 2005

pagine: 48

13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.