Libri di Marco Fabbri
Psicologia del sonno
Gianluca Ficca, Marco Fabbri
Libro
editore: Apogeo Education
anno edizione: 2019
pagine: 508
La ricerca scientifica sul sonno, tradizionalmente di riconosciuta qualità in Italia, raccoglie i contributi di numerose discipline: in affiancamento a quelle mediche, come la fisiologia e la neurologia, la psicologia è giunta ad occupare un ruolo indiscutibilmente centrale. Il presente volume nasce dallo sforzo dei curatori di coinvolgere i principali scienziati italiani attivi a livello internazionale nell’ambito della psicologia del sonno affinché illustrino i fenomeni studiati nelle loro molteplici declinazioni. Coniugando chiarezza espositiva ed esaustività, il volume si propone come testo di riferimento rigoroso e aggiornato per una platea composita di lettori, che include sia studenti a vario livello (corsi di laurea triennali e magistrali) sia studiosi e ricercatori più esperti, già addentro alla specifica disciplina.
L'allenamento segreto dei cani
Marco Fabbri
Libro: Libro rilegato
editore: Valentina Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 40
Tutti dicono che i cani somigliano ai loro padroni. Ma nessuno sa cosa si nasconde dietro questa incredibile affinità. È arrivato il momento di scoprirlo insieme. Età di lettura: da 3 anni.
Il mare a pezzi
Marco Fabbri
Libro: Libro rilegato
editore: Lavieri
anno edizione: 2024
pagine: 28
Ogni mattina con la colazione ancora a metà mi ritrovo in questo luogo dove il mare arriva a pezzi. La vita è come il mare, ogni giorno porta frammenti di passato, presente e futuro. Esperienze che arrivano a ondate, infrangendosi sulla spiaggia dove ognuno di noi si ritrova a raccoglierne i pezzi. Anche il protagonista, che impara a rialzarsi da una caduta e scopre che i giorni più importanti sono quelli che ci uniscono. Età di lettura: da 5 anni.
La poltrona di sassi. Dall'appennino emiliano a Cuba
Marco Fabbri
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2022
pagine: 186
"L'amore eterno non è una leggenda, si può amare per sempre una donna o un luogo incantevole come Cuba."
La Tacca
Marco Fabbrì
Libro: Cartonato
editore: Saremo Alberi. Libroteca
anno edizione: 2022
pagine: 28
Età di lettura: da 3 anni.
Il mio regno sopra il tappeto
Gli alunni della scuola primaria Damiano Chiesa di Saronno
Libro: Cartonato
editore: Fabbrica dei Segni
anno edizione: 2021
pagine: 76
Età di lettura: da 7 anni.
Là dove nascono i desideri
Marco Fabbri
Libro: Copertina morbida
editore: bookabook
anno edizione: 2021
pagine: 48
Nella notte delle lanterne volanti, se ci credi per davvero, i sogni e i desideri diventano realtà. Una dolce bambina dai capelli rossi come il fuoco scoppiettante e la pelle azzurrina come il cuore di una fiammella si risveglia nel fitto della foresta, sotto il cielo danzante di lanterne luminose come stelle. Inizia così la sua avventura per trovare la strada di casa, guidata da un gatto bianco e fortunato, alla scoperta del vero significato di felicità, generosità, amicizia e amore. Età di lettura: da 4 anni.
Una vita infuocata. Riflessioni sul sacerdozio
Libro: Libro in brossura
editore: AVE
anno edizione: 2018
pagine: 104
Volume agile e divulgativo sull'esperienza del sacerdozio: pagine di comunione, magistero di preghiera, gioia di vedere Gesù e annunciarlo al mondo. Dalla lettura di omelie pronunciate in occasione di particolari celebrazioni, traspaiono la gioia e la logica dell'amore, fondamenti necessari per vivere in modo autentico il ministero sacerdotale: per «essere preti e non fare i preti».
Una scuola-collegio di età augustea. L'insula II di Velia...
Marco Fabbri, Angelo Trotta
Libro
editore: Bretschneider Giorgio
anno edizione: 1989
pagine: 130
Sogni di cera
Emanuele Racchi
Libro: Libro in brossura
editore: Il Roseto
anno edizione: 2023
pagine: 32
Una volta all’anno, la notte di Natale, i bambini di un orfanotrofio ricevono doni inaspettati che li rendono felici e li fanno sognare. Un candelaio generoso lavora per loro nel silenzio, con gratuità e amore, creando candele profumate di svariate forme e fragranze, appositamente per ciascuno. I bambini accolgono con gioia e stupore l’inaspettato dono e il calore dei cuori si diffonde. La storia è ambientata a Natale e nel periodo natalizio rilascia a chi la legge e la ascolta il massimo del calore che racchiude, ma in ogni momento dell’anno è l’ideale per una coccola. La scrittura è meticolosa, frutto di ricerche di parole dal sapore dolce, curato e un po’ antico. I più grandi possono leggere il racconto in autonomia e gustarne il linguaggio, i più piccoli possono ascoltarlo e lasciarsi avvolgere dalle immagini. Le illustrazioni accompagnano la lettura, facendo sognare piccoli e grandi. Età di lettura: da 10 anni.