Libri di Maria Alberti
Fernando Farulli 1923-1997
Marco Pierini, Maria Alberti, Maria Shevchenko, Carlo Falciani
Libro: Libro in brossura
editore: Gli Ori
anno edizione: 2023
pagine: 160
Le avventure dei gemelli Ico & Codi. Alla scoperta della Colombia. Ediz. italiana e spagnola
Maria Alberti, David Peñaranda
Libro: Libro in brossura
editore: Serra Tarantola
anno edizione: 2021
pagine: 56
Questo libro è frutto dell’amore, del lavoro di squadra, dell’unione di due cuori che si sono moltiplicati. È la voglia di scoprire nuovi mondi e di vivere avventure indimenticabili insieme a Ico e Codi. Un libro alla scoperta della Colombia, per bambini, in italiano e spagnolo. Un libro alla scoperta della cultura, della vita e della popolazione colombiana. Età di lettura: da 6 anni.
Gocce di rugiada sulle spine del mondo
Maria Alberti
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2020
pagine: 84
"Gocce di rugiada sulle spine del mondo" racchiude i pensieri, i ricordi e gli affetti più intimi dell'autrice. Si ritrovano le tematiche a lei più care - dalla religione alla natura, sino al dolore e alla perdita di figure importanti - con l'attenzione rivolta sempre al presente e alla sua problematicità.
Luci irradianti in cielo e in terra
Maria Alberti
Libro: Libro in brossura
editore: Kimerik
anno edizione: 2020
pagine: 108
Un viaggio intimo, lirico, quello che ci propone Maria Alberti in questa intensa raccolta. La sua voce, infatti, è rivolta non solo a Cristo, ma anche a Maria, nel suo duplice volto. Da una parte la Madre celeste, ultraterrena, che appartiene alla collettività; dall'altra una madre terrena, la sua mamma, a cui rivolge un dolce e toccante ricordo.
Educazione alla salute. Consigli pratici per vivere meglio
Maria Alberti
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2019
pagine: 118
Pierrot e Pierrette presentano le commedie siciliane
Maria Alberti
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2018
pagine: 278
Storie di un teatro. Per i 150 anni del teatro Verdi
Fabrizio Sainati, Stefano Renzoni, Maria Alberti, Stefano Bruni
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni ETS
anno edizione: 2017
pagine: 160
Il 12 novembre 1867 con il "Guglielmo Tell" di Gioacchino Rossini si inaugurava il Regio Teatro Nuovo, che dopo la morte del grande compositore venne intitolato a Giuseppe Verdi, nome che ancor oggi caratterizza il massimo istituto teatrale di Pisa, realizzato in pochi anni, subito dopo l’unità d’Italia, da un gruppo di cittadini al fin di dotare Pisa di un moderno teatro dove si rappresentassero spettacoli d’opera e di prosa. Di lì a poco, a partire dal 1889 il palcoscenico del teatro vide lo svolgersi anche di spettacoli drammatico-coreutici messi in scena dagli studenti della goliardia universitaria. Il teatro divenne così, fin da subito, la principale istituzione pisana votata allo spettacolo e le tavole del suo palcoscenico sono state calcate nei suoi centocinquanta anni di vita da tutti gli artisti italiani, ma anche internazionali, che hanno inciso il proprio nome nel pantheon delle rappresentazioni drammatiche, musicali, coreutiche. Attraverso un gruppo di scritti che affrontano le vicende della costruzione dell’edificio e delle trasformazioni urbanistiche del quartiere entro cui fu inserito, unitamente alla storia della vita e delle stagioni teatrali che hanno segnato la vita culturale di Pisa dai primi anni del Regno d’Italia a oggi, il volume ricostruisce anche con l’ausilio di nuovi documenti e di una documentazione fotografica il vivace profilo di un teatro che è stato ed è protagonista della vita culturale della città e della nazione.
La misericordia
Maria Alberti
Libro: Libro rilegato
editore: Il Convivio
anno edizione: 2016
pagine: 48
La misericordia è un grande atto d'amore, più divino che umano, e alla sua ricerca si pone la poesia di Maria Alberti, che coglie nell'essenza della fede uno stato esistenziale di elezione e di pace. Si tratta di una preghiera continua, che si eleva al cielo, ma al contempo è un dialogo che si indirizza agli uomini. Ogni verso si intride di amore, di afflato esistenziale. Maria Alberti, dunque, si rivolge a Dio, alla Madonna, agli esseri celesti non per chiedere grazie vane, ma per salvare l'uomo dal degrado e dalla perdizione.
Scrivendo... d'amore. Lettere di un passato moderno
Libro: Libro in brossura
editore: Libritalia.net
anno edizione: 2021
La luce della vita
Maria Alberti
Libro: Copertina rigida
editore: Accademia Il Convivio
anno edizione: 2015
pagine: 46
"'La fede è grande amica', l'asserzione di San Francesco di Sales ci introduce nell'opera poetica di Maria Alberti dal titolo 'La luce della vita'. Un'opera che racchiude l'essenza di una poesia che scaturisce da un io che cerca nella fede la forza per confrontarsi con le varie vicissitudini della vita." (Enza Conti)