Libri di Maria Laura Rosati
Dispassione
Maria Laura Rosati
Libro: Copertina rigida
editore: Liberilibri
anno edizione: 2021
pagine: 240
Fiamma è una donna cattiva, ma forse non è stato sempre così. Non le interessa la compagnia di nessuno e sopporta a fatica anche Valeria, l'unica che prova nonostante tutto a rimanerle vicina. Fiamma è afflitta da mille ossessioni e non ricorda quasi nulla. La sua mente è vuota, e solo a sprazzi riemergono in lei immagini e sensazioni legate alla sua vita precedente. In un'incalzante successione di eventi il lettore assiste, attraverso i pensieri bislacchi di Fiamma e i fulminanti dialoghi con gli altri personaggi, all'evoluzione imprevedibile di una storia colma di dubbi, paure e disperazione.
Fata. La strega arruffata
Libro: Cartonato
editore: Ali&No
anno edizione: 2016
pagine: 44
Uno speciale libro di fiabe e di magia adatto a tutti, bambini e adulti. Illustrate da disegni originali di Silvia Centomo, le storie di Fata racchiudono piccoli ma importanti insegnamenti di saggezza, morale e amore per gli animali e l’ambiente. Il diritto d'autore di questo libro viene interamente devoluto alle Associazioni “Le ali per Luna” Onlus e "L'Arco". Età di lettura: da 3 anni.
Per tutti i colori
Libro: Libro in brossura
editore: Seri
anno edizione: 2024
pagine: 254
Ci sono davvero “Per tutti i colori” in questo libro, racconti colorati che parlano d'amore, amicizia, odio, passione, dolore, ognuno con la sua sfumatura, poiché ognuno di noi ha dentro di sé un quadro che dipinge ogni giorno. Questo libro, inoltre, è anche una cromoterapia, costruito perché ogni volta possiate scegliere il colore in accordo con il vostro stato d'animo. Leggete un racconto blu se siete a dieta, rosa se siete innamorati, verde se siete in ansia, giallo se siete stanchi, rosso se siete depressi, bianco se cercate l'ispirazione. Aprite questo prezioso scrigno, dentro ci sono gioielli che abbelliranno e coloreranno la vostra giornata, troverete buona compagnia, divertimento, commozione, spunti di riflessione. Il mondo è pieno di colori, sta a noi scegliere la sfumatura che ci piace di più. E, su quella, costruire il nostro personale racconto. I proventi di questo libro saranno devoluti all'Associazione “Amici Per ODV”.
Passaggi
Maria Laura Rosati
Libro: Libro in brossura
editore: Ali&No
anno edizione: 2016
pagine: 320
Antonio e Sara si sono amati in gioventù, poi le loro vite hanno imboccato strade diverse e per molti anni non hanno saputo niente l'uno dell'altra. Quando una telefonata annuncia la morte di Sara riaffiorano le vicende del passato che s'intrecciano con il profondo senso di incompiutezza e smarrimento che sembra pervadere la tranquilla esistenza di Antonio. Adesso Sara non c'è più e, sulle note di una vecchia canzone, il passato lo aggredisce costringendolo a confrontarsi con le sue paure e a guardarsi dentro per affrontare il passaggio più difficile della vita. Una storia in cui si intrecciano le vite, disorientate nel vivere comune, di un uomo e una donna che si ritrovano in una dimensione diversa ma possibile, dove l'amore offre nutrimenti essenziali per ridisegnare la propria esistenza ed è in grado di sanare le sofferenze di tutti i personaggi.