Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Mario Borghi

Gli opinionisti

Mario Borghi

Libro: Libro rilegato

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2017

pagine: 72

In un salotto dove si trova per motivi di lavoro una donna delle pulizie riceve strani personaggi che recano al seguito dei foglietti sui quali hanno scritto le loro opinioni sui temi più disparati. Dopo aver declamato tali opinioni consegnano i foglietti alla donna, la quale li lega a dei palloncini che libera nell’aria. Durante queste visite, si parla anche della sparizione di una targhetta dalla porta dello studio di un dottore. Uno dei personaggi scopre casualmente che quella targhetta si trova proprio in quel salotto e cerca di farlo sapere a due poliziotti, anch’essi entrati per esprimere le loro opinioni. Ogni tanto la signora delle pulizie invita i suoi ospiti a ballare o a cantare tutti assieme e loro accettano. Un attimo di confusione segna l’entrata dell’ultimo ospite, che esprime ciò che realmente succede fuori da quella stanza; egli si rifiuta di dare il suo foglietto alla signora delle pulizie, sa che andrebbe perso, come le parole vane e inutili di tutti gli altri. Oramai, le opinioni e i pareri che i mass media propinano al popolo bue hanno lentamente corroso le coscienze di molti. Ognuno parla nell’unica speranza di apparire.
8,90 8,46

Il Montefeltro... Come luogo dell'anima

Il Montefeltro... Come luogo dell'anima

Mario Borghi

Libro: Libro in brossura

editore: Quattroventi

anno edizione: 2016

pagine: 94

La nuova raccolta di Mario Borghi "Il Montefeltro... come luogo dell'anima" rende testimonianza di fedeltà al suo Lavoro di ricerca e di scavo "nell'aura" vocativa ed evo-cativa della poesia. Una poesia la cui formulazione appare come dipinta prima di essere scritta e dopo essere vergata, pare si illumini della Luce, del colore, dei suoni, delle voci, delle sensazioni vibratili della terra e dello spirito. (Dalla Prefazione)
14,00

Victor, l'inverosimile agente segreto

Mario Borghi

Libro: Libro in brossura

editore: Metauro

anno edizione: 2012

pagine: 336

Ambientata in Algeria, la vicenda dell'agente segreto Victor è il pretesto narrativo per una suggestiva indagine nell'anima umana. Gli agenti segreti, nel compiere la loro missione nel cuore del deserto, sono attratti e sbalorditi dallo sconfinato territorio silenzioso. Qui essi entrano in relazione con gli elementi più intimi e profondi del loro essere e si accorgono di vivere tra due mondi spirituali: il cristiano e il musulmano. La risposta alle loro domande interiori più dunque rivolgersi tanto al Creatore, Dio dei cristiani, quanto ad Allah, il Dio dei musulmani. La missione degli agenti segreti diventa così un incontro tra diverse culture, toccando un tema di grande attualità nei nostri tempi.
16,50 15,68

Distopie. Viaggi extra corporei

Distopie. Viaggi extra corporei

Mario Borghi

Libro: Copertina morbida

editore: Boopen

anno edizione: 2011

pagine: 138

6,50

Nel golfo magico di Policastro

Mario Borghi

Libro: Libro in brossura

editore: Quattroventi

anno edizione: 2003

pagine: 192

12,00 11,40

Le cose dell'orologio

Le cose dell'orologio

Mario Borghi

Libro: Copertina morbida

editore: Rogas

anno edizione: 2016

pagine: 112

Una governante, un capostazione, la battagliera signorina Piccionetti, innamorata segretamente del maresciallo dei Carabinieri, un meccanico disonesto e altri personaggi - e circostanze - all'apparenza stravaganti: ecco chi e cosa ruota attorno alla confessione, forse inverosimile, forse no, di chi ha deciso di rubare l'orologio di una stazioncina ferroviaria, senza però aver tenuto conto del proprio passato. Tutta gente che mette in atto le proprie aspirazioni a prescindere dalle conseguenze; persone che non riescono a resistere alle proprie manie. Una storia grottesca, con un pizzico di filosofia spicciola, dalle tante verità. Prefazione di Gaia Conventi.
11,00

La vera storia di Guidubaldo

La vera storia di Guidubaldo

Mario Borghi

Libro

editore: Montefeltro

anno edizione: 1993

pagine: 110

12,91

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.