Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Mario De Santis

La galleria

La galleria

Mario De Santis

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2024

pagine: 232

“La galleria” è un romanzo che narra la vita di Massimo, il protagonista, attraverso i suoi ricordi, partendo dalla nonna Rosina, il nonno Gaetano, i suoi genitori, Lara (la prima ragazza), il caro amico Davide, e Monia, l'amore della sua vita. Tutto viene caratterizzato in modo preciso attraverso descrizioni attente, che delineano ogni personaggio o situazione nei percorsi della sua esistenza. L'immagine della copertina porta il lettore a riflettere, si tratta di una galleria, titolo del libro, e anche simbolo di paura per Massimo, fin dalla sua infanzia. Il lettore potrà attribuire un significato personale a questo simbolo, come la fatica del mestiere di vivere, per nulla semplice, ma oltremodo affascinante. Il focus del testo sta appunto nei ricordi che il protagonista ripercorre tra realtà e immaginazione: la sua vita, infatti, si spezza in due quando accade l'imponderabile.
19,90

Corpi solubili

Mario De Santis

Libro

editore: Samuele Editore

anno edizione: 2023

13,00 12,35

Lo scrigno

Lo scrigno

Mario De Santis

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2021

pagine: 154

Ritornare alle origini. Si potrebbe partire un po' da questo pensiero per esprimere il concetto che racchiude, a quanto pare, il nuovo lavoro dell'autore Mario De Santis. Si tratta di una silloge che infatti raccoglie le sue riflessioni sugli argomenti svariati che la vita ci pone dinanzi nella sua ossequiosa quotidianità. Una quotidianità fatta di amore, amicizia, lavoro, malattie, viaggi, passioni, di incontri… e anche di Coronavirus. Sì, perché c'è anche questo... in questa raccolta di poesie dal ritmo sempre disteso e un po' rilassato, quasi a voler accompagnare il lettore nella lettura su di una comoda poltrona, rilassato e pronto ad aprire con tutta la calma possibile la propria mente, i propri orizzonti di fronte alla pagina bianca, impreziosita da perle di vita vissuta.
16,90

Trattieni il respiro

Trattieni il respiro

Mario De Santis

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2018

pagine: 216

Siamo a Sulmona, negli anni Settanta. Roberto è un giovane appena laureato in ingegneria, in partenza per Milano, dove andrà a lavorare in una azienda. Durante il lungo viaggio, Roberto ricorda la sua vita passata nella cittadina abruzzese, dove lascia, con non poche difficoltà, suo padre Sandro, al quale è molto legato, sua madre Paola e Nunzia, la sua ragazza di sempre. "Trattieni il respiro" è il racconto di una vita, di un vissuto che non lascia scampo. Un testo profondo e vero, in cui vengono fuori con forza e sincerità emozioni importanti e toccanti. Un’opera in cui il destino, fatalità e scelta si intrecciano tra loro rivelando l’essenza stessa della vita. Un testo delicato e autentico, in cui il Leitmotiv “trattieni il respiro” diventa emblema dell’amore stesso tra Roberto e Nunzia.
18,00

In quei momenti

In quei momenti

Mario De Santis

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2015

pagine: 168

Frammenti di vita, attimi rubati a un tempo, che poi continua ad avere sempre troppa fretta.
16,00

Sciami

Mario De Santis

Libro: Libro in brossura

editore: Giuliano Ladolfi Editore

anno edizione: 2015

pagine: 48

È una poesia del tempo e degli sciami quella che Mario De Santis scrive, frammenti che paiono aggregarsi in un insieme: la figura che si forma è quella di un'idea di Storia e al tempo stesso il ritratto di una forma di interiorità. Il superamento della lirica e della questione della soggettività riportano però di fronte la nuda esistenza di un io, la necessità di una pronuncia e le cose del mondo. Per De Santis la poesia tenta comunque di definire una condizione di possibilità di conoscere il nostro tempo dentro destini generali. Essere presente di un io che si fa o noi o nessuno, collocato in un flusso di materia, a cui De Santis riferisce continuamente: con paesaggi, con dettagli e nomi, una geografia storica di spettri e conflitti, che allude anche ad una mappa della memoria degli ultimi venti anni. Il perno sono le domande sul senso dell'esistere in questo paesaggio di umanità e fantasmi, di vivi e morti. Avere coscienza della realtà brutale e muta come quella attorno a noi, è possibile? Anche se non siamo che una parte di questa materia?
10,00 9,50

La polvere nell'acqua

Mario De Santis

Libro

editore: Crocetti

anno edizione: 2012

pagine: 72

"La polvere nell'acqua" di Mario De Santis - poeta, giornalista, ideatore e conduttore di programmi per Radio Capital, emittente del Gruppo Espresso, tra cui il settimanale di arti e narrazioni "Soul Food" - è una raccolta poetica che narra, con misto di realismo e aperture visionarie, il paesaggio storico dei nostri anni. Con un richiamo alla grande lirica del '900 (da Sereni a Celan), ma anche nella consapevolezza che vada ingaggiata una battaglia con la realtà brutale delle cose: da qui la scelta di un verso lungo, il rifiuto di ogni gergo poetico, a favore di un linguaggio diretto e della forma dialogante.
10,00 9,50

L'angelo dai riccioli d'oro

L'angelo dai riccioli d'oro

Mario De Santis

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2011

pagine: 90

11,90

Le ore impossibili

Le ore impossibili

Mario De Santis

Libro

editore: Edizioni Empiria Ass. Cult.

anno edizione: 2007

pagine: 88

12,00

Voce e linguaggio. Compendio di foniatria e logopedia
30,99

Groviglio sanità

Groviglio sanità

Mario De Santis

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2010

pagine: 184

L'analisi del "Servizio Sanitario Nazionale" (SSN) è stata affrontata di solito da sociologi, economisti, psicologi e giornalisti, certamente competenti, ma che non vivono tuttavia dentro il "Sistema". In questo libro l'autore esamina e seziona chirurgicamente il SSN e lo fa con dovizia di particolari, chiarezza e semplicità. L'agonia della sanità pubblica e i suoi lati oscuri, sono trattati senza ipocrisia. La descrizione dei fatti storici e delle realtà attuali accompagneranno il lettore verso la verità, unica fonte di libertà. L'esperienza quotidiana e la percezione di diseguaglianza sociale nei trattamenti sanitari hanno spinto l'autore all'elaborazione di un testo in cui saranno esaminati tutti gli aspetti e i settori della sanità pubblica: dagli ospedali alla medicina generale, dalle attività sul territorio alla spesa farmaceutica.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.