Libri di Mario Furlan
Felici per sempre. Come affrontare le difficoltà della vita e vivere sereni, qualunque cosa accada
Mario Furlan
Libro
editore: Cairo
anno edizione: 2019
pagine: 192
Basta paura! Manuale di autodifesa psicofisica per non essere vittime sulla strada e nella vita
Mario Furlan
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2015
pagine: 128
Il testo base del wilding, l'autodifesa istintiva basata su psicologia, prevenzione e semplicità adatta soprattutto a donne, giovanissimi, over 40, disabili e persone senza preparazione fisica. "Questo libro aiuta la donna, prima vittima degli aggressori, a trasformare la sua paura in energia positiva per reagire e difendersi".
Essere per esserci. Sui social con testa e cuore
Agostino Picicco
Libro: Libro in brossura
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2025
pagine: 144
Il libro esplora il mondo dei social con uno sguardo costruttivo. In un’epoca in cui la realtà virtuale sembra imprescindibile, emerge tutto il valore di una comunicazione digitale autentica, caratterizzata da un essere sui social e su tutti i media digitali con equilibrio e responsabilità. L’Autore indaga l’impatto dei social sulle relazioni, sulla società e sull’identità personale, attraversando alcuni temi chiave: la sovraesposizione social, i fenomeni virali, l’intelligenza artificiale, l’importanza delle parole, le chat di classe, la spettacolarizzazione della violenza… anche riferendosi a casi reali. Offre poi strumenti per muoversi nei social con maggiore consapevolezza, con testa e cuore.
Ludopatia. Aspetti psicologici, sociologici, penali e amministrativi
Adolfo Antonio Bonforte, Massimiliano Gordon La Pietra, Ilaria Sottotetti, Simonetta Vernocchi
Libro: Libro in brossura
editore: Primiceri Editore
anno edizione: 2020
pagine: 198
Nel presente volume vengono analizzate le complesse sfaccettature e problematiche legate alla dipendenza da gioco d’azzardo, che viene qui affrontato sia dal punto di vista normativo, spaziando dal diritto penale al diritto amministrativo, sia da quello antropologico e psicologico. L’obiettivo è consentire al lettore di muoversi agevolmente tra i vari argomenti, approfondendo la propria conoscenza rispetto alla complessa dimensione del fenomeno, fornendo supporti ed indicazioni utili a tutti coloro che, per interesse personale, motivi di studio o per esigenze di pratica professionale, siano interessati all'argomento.
Risveglia il campione in te! 2.0. Come utilizzare al meglio cervello, corpo ed emozioni per ottenere il massimo e vivere felici
Mario Furlan
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2016
pagine: 240
Qualunque essere umano può ottenere grandi risultati; il problema è che pochissimi sanno come risvegliare il campione addormentato che hanno dentro di sé. Questo libro spiega nel modo più semplice possibile, passo dopo passo, come dare il meglio di sé e ottenere quello che si desidera, in ogni ambito. Nuova edizione aggiornata.
Tu puoi! Come superare gli ostacoli, vincere le sfide e vivere al massimo
Mario Furlan
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2015
pagine: 240
Questo non è il solito libro di motivazione, che ti illude che tutto sia facile. È, invece, un pugno nello stomaco. Perché è basato sulla dura realtà. Scritto da chi le difficoltà della vita le conosce molto bene: per averle vissute di persona e per aver aiutato, con il coaching e con i suoi corsi, migliaia di persone a uscire dalla disperazione e dalla rassegnazione e a trovare gioia e speranza. È un libro onesto, sincero e coraggioso. Ti fa guardare nel profondo dell'animo, per ascoltare la tua voce interiore. E ti porta per mano a scoprire le tue doti, a valorizzarle al massimo e a vivere con gioia. Imparerai, tra l'altro, a: liberarti dagli schemi che ti limitano; trasformare la paura da nemica ad amica; sentirti sicuro di te come mai prima d'ora; scoprire e valorizzare la tua dimensione spirituale; accettare le tue fragilità e farle diventare la tua forza; capire cosa ti rende davvero felice; realizzare i tuoi sogni più belli; vivere ogni giorno con entusiasmo e amore.
Estate di rabbia
Mario Furlan
Libro: Libro in brossura
editore: O.G.E.
anno edizione: 2016
pagine: 160
Abrasivo romanzo di forte impegno sociale sulle inquietudini dei giovani d'oggi, scritto da un giornalista ed esperto di mass media, noto soprattutto come leader del gruppo di volontariato metropolitano dei City Angels. Un quartetto di amici milanesi si gioca tutto il futuro in una trasgressiva, pericolosa vacanza sulla riviera romagnola.
Risveglia il campione in te. Come utilizzare al meglio cervello, corpo ed emozioni per ottenere il massimo sul lavoro, nello studio, nella salute, in società
Mario Furlan
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2015
pagine: 240
Qualunque essere umano può ottenere grandi risultati; il problema è che pochissimi sanno come risvegliare il campione addormentato che hanno dentro di sé. Questo libro spiega nel modo più semplice possibile, passo dopo passo, come dare il meglio di sé e ottenere quello che si desidera: sul lavoro in società in famiglia e, soprattutto, con se stessi. Applicando le regole più efficaci delle migliori scuole psicologiche internazionali il lettore promette il libro - imparerà a vincere la paura, fare buona impressione, influenzare gli altri, sfruttare al meglio le giornate, sentirsi sempre carico di energia, essere costantemente motivato, programmare la vita per raggiungere il successo.
Vivere da angeli. La vita secondo il fondatore dei City Angels
Mario Furlan
Libro: Libro in brossura
editore: Metamorfosi
anno edizione: 2010
pagine: 159
Vivere da angeli non significa aspirare alla santità, bensì vivere più serenamente. Cogliere le piccole grandi gioie di ogni giorno. Provare sentimenti di gratitudine. Sentirsi connessi con l'infinito, e in pace con il mondo e con se stessi. Un vademecum di riflessioni pratiche, calate nella quotidianità, che aiutano a vivere meglio. Prefazione di Monsignor Franco Buozzi, postfazione di Marco Palmisano.