Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Martin Palmadessa

La forza delle fragilità

Martin Palmadessa, Sante Serra

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Setteponti

anno edizione: 2023

pagine: 100

"Due autori, Martin Palmadessa e Sante Serra, per un incongruo gioco della sorte, incrociano le loro penne e cominciano a volare. Per gioco, appunto, per sfida, duellando a colpi di versi, di strofe, di illuminazioni decostruiscono e costruiscono un mondo, il loro mondo. Svelano e velano, a un tempo stesso, la mutevole realtà d'un sentire, d'un percepire, d'un divenire inestricabilmente complementare. Inequivocabile indizio di ciò, inciso all'ingresso del labirinto, a epigrafe, sono le parole di Eraclito per cui non solo tutto l'universo è lo scorrere d'un fiume in cui non ci si bagna due volte, bensì soprattutto la sentenza per cui il conflitto è padre di tutte le cose. In questo confliggere, urtarsi, scontrarsi continuo sta una delle metamorfiche sfaccettature dell'opera. Impossibile non avvertirne il fascino e il richiamo". (Dalla Prefazione di Federico Cinti).
12,00 11,40

La teoria delle lucertole

Martin Palmadessa

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Setteponti

anno edizione: 2023

pagine: 102

Forse non avete mai letto niente di simile, peraltro scritto in seconda e quinta persona. Questa Opera è un urlo agghiacciante e una stilettata violenta alla civiltà. Un suicidio letterario grandioso. Psichedelico, disarmante, scorretto, vero. Un viaggio dentro voi stessi e negli occhi degli altri. Corre lungo i binari delle vostre vite che respirano la follia collettiva in cui vi trovate ad affrontare ogni giorno ogni curva ed ogni rettilineo. È come un Giudizio Universale di cui però i giudici siete solo Voi. Questo non è un romanzo, né un racconto, è "La teoria delle lucertole".
12,00 11,40

Tsunami

Martin Palmadessa

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Setteponti

anno edizione: 2022

pagine: 92

Quella di Palmadessa è indubbiamente una poesia ribelle, graffiante che non si piega a questo mondo assurdo e, anzi, non si spezza e neppure si piega, proprio perché la parola poetica gli viene fuori, anzi gli esplode appunto - come recita il titolo - come uno "tsunami", come un "terremoto" dell'anima, un maremoto della vita interiore. Una esplosione e un terremoto-maremoto che, tuttavia, non intendono fare del male a nessuno ma che sono soltanto la cura e la medicina con cui l'io poetico narrante sana le proprie ferite, il proprio senso di impotenza e il risentimento verso il mondo che sembra non volerlo comprendere e, pertanto, il rasserenamento dell'animo non può che avvenire se non con quell'esplosione, con quel buttare fuori dal proprio "sé" e in maniera eclatante, esplosiva, appunto, tutto quello che "dentro gli rugge", direbbe Foscolo, perché il suo è uno "spirto guerrier".
12,00 11,40

Gocce di sangue blu sotto al ciliegio viste dalla balaustra del mio giardino

Martin Palmadessa

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Setteponti

anno edizione: 2021

pagine: 90

Fin dall'inizio, "Gocce di sangue blu sotto al ciliegio viste dalla balaustra del mio giardino" è un titolo simbolico nel quale il sangue blu è certamente la parte nobile della natura umana, dove a buon diritto appartiene la poesia, specialmente quando essa sia scritta "brevi manu" con una biro blu, come ama fare Martin. Mentre a suscitare emozioni antiche e segrete è il ciliegio con il suo ampio ombrello paterno, a proteggere chi ha la possibilità di sedersi sotto, che s'infiora di rosa a primavera, donando succulenti frutti d'estate. L'opera si presenta come un "Rondò" vibrante per realtà e metafore, che sottendono una nota limpida e surreale per immagini che Martin sa rendere, con una sensibilità particolare, per esistenza allegorica, ricche di analogie dalle sfumature d'insondabile mistero, quando si offrono come simbolo perenne di vita.
12,00 11,40

Il successo

Martin Palmadessa

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Setteponti

anno edizione: 2021

Come fare successo? Martin Palmadessa ci fornisce un "manifesto ragionato" che lo ha portato a realizzare il suo successo imprenditoriale e individuale, ma che può servire a chiunque in quanto teoria basilare, applicabile alle più svariate materie. Infatti, nel testo, la rendicontazione del percorso da imprenditore intrapreso dall'autore stesso, non citando né la tipologia di business intrapreso né i luoghi o le specifiche persone coinvolte, assume un tono globale, valido per tutti e, al contempo, da aggiornare in progress, a seconda delle strade mutevoli dell'odierna società. "Il successo" racconta, in chiave saggistica e tramite un dialogo diretto con il lettore, una storia di autodeterminazione e forza di volontà nei confronti di chi, per vocazione caratteriale, sente il bisogno di affrancarsi dalla posizione di dipendente per realizzare se stesso, non solo in ambito lavorativo ma anche in quello più strettamente personale.
10,00 9,50

L'amore è una guerra

Martin Palmadessa

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Setteponti

anno edizione: 2021

pagine: 90

Lo spazio lirico e d'amore, contenuto nella raccolta dal titolo espressivo “L'Amore è una guerra” del poeta naturale e sorgivo Martin Palmadessa, si preannuncia quale voce vitale, ricca di ossimori e analogie, sentimenti contrastanti e registrazioni, anche dolorose della società globale di oggi e quant'altro anima la sua e la nostra vita; per cui la lettura delle poesie, oltre che possedere, proprio per forma di parola, una immediata comunicazione, ci appare propedeutica e pedagogica, ma anche iniziatica, poiché, al contempo, cela al di là e al di qua degli stessi versi un “non detto” tutto da scoprire. Prefazione di Lia Bronzi, Nota introduttiva di Enrico Taddei.
12,00 11,40

Tanta roba di me

Tanta roba di me

Martin Palmadessa

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2021

pagine: 92

"Tanta roba di me" è la prima raccolta di poesie di Martin Palmadessa. Prefazione di Hafez Haidar. Introduzione di Sante Serra.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.