Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Massimiliano Lopresti

Viver isolati. Poesie del dissenso

Massimiliano Lopresti

Libro: Libro in brossura

editore: Controluna

anno edizione: 2022

pagine: 52

"Nei versi di Massimiliano Lopresti emerge il senso di solitudine, di isolamento, in cui vivono le nostre coscienze, vittime del nostro egoismo, delle nostre paure, delle nostre angosce. Non so se tutto questo prevalga sulla speranza, che non c’è più, ma certamente non è una resa [...] Il senso della luce, che non prevale sul buio, dà ai versi di Massimiliano una aureola di raffinata eleganza, di concreta aspirazione al sublime, pur nella devastante presenza di un’emergenza quotidiana che rende le nostre vite opache, in perenne attesa, troppo spesso vuote." (dalla prefazione di Franco Laratta)
11,50 10,93

Piccola raccolta certosina

Piccola raccolta certosina

Massimiliano Lopresti

Libro: Copertina morbida

editore: Centro Studi Tindari Patti

anno edizione: 2010

pagine: 48

Una sera un vecchio monaco mi portò nel suo giardino e mi parlò dei fiori in modo poetico. Non c'era bisogno, in quel momento e in quel luogo, di scrivere versi o di pensare alla contemplazione. Solo inebriarsi di profumo. All'uscita, lungo il viale lastricato e nello scampanio delle sette della sera, non immaginavo che in futuro avrei trascorso molti giorni dentro la certosa (un anno dopo venni chiamato a fare il catalogatore di libri), ma sentivo che, anche lontano, non avrei mai più potuto guardare i fiori con indifferenza.
10,00

Scolastica

Massimiliano Lopresti

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2023

pagine: 64

C’è una terra / dove l’eroe può essere un colluso / e gli ulivi tagliati non sono tagliati / le auto bruciate non sono bruciate / In questa terra / i segnali stradali / sono conficcati nell’asfalto bucato / e i cani randagi vagano dopo i muretti.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.