Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Nadia Bellini

Robinson Crusoe di Daniel Defoe

Nadia Bellini

Libro: Libro rilegato

editore: Gallucci Bros

anno edizione: 2024

pagine: 56

L’avventuriero Robinson Crusoe riesce a salvarsi da un terribile naufragio, ma si ritrova solo su un’isola deserta. Dal relitto recupera soltanto pochi viveri e qualche oggetto utile. Dovrà usare tutto il suo ingegno per costruire ciò di cui ha bisogno e sopravvivere per lunghissimi anni. Un giorno però, sulla sabbia umida, vede l’impronta di un piede… Età di lettura: da 6 anni.
7,90 7,51

Il bene degli altri. Alla ricerca della luce

Nadia Bellini

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2024

pagine: 168

Aleisia è giunta da poco a Skagen, la cittadina più a nord della Danimarca famosa per la sua luce unica, vive in un cottage all'interno di un campeggio, lavora, di notte in un pub e sembra una fuggitiva. Da chi o da cosa? Qual è il suo segreto? C'era stato un tempo in cui aveva un lavoro, un marito e dei figli ma poi si era persa, sola e incompresa. "Mi sono allontanata per il loro bene. Sicuramente soffrono senza di me, eppure solo senza di me troveranno la forza di combattere il dolore senza subirlo." "Li ho lasciati per il loro bene, non per cercare il mio. È il bene degli altri che mi ha spinta. Non l'egoismo per una mia vita migliore." Era cresciuta con la nonna e da lei aveva ereditato un carattere forte, deciso ma dolcissimo. "Tutto in lei era sentimento e attenzione verso l'altro. Tutto in lei era bisogno d'amore, in una spasmodica ricerca del benessere proprio che però passava forzatamente dalla soddisfazione di quello altrui." Aleisia dovrà soffrire e amare molto, incontrare nuove persone, legarsi a esse e poi lasciarle per capire quale sia il suo posto. "Non si illuse neppure per un attimo che sarebbe stato facile ricominciare, ma si sentiva pronta perché incoraggiata dalla consapevolezza di essere veramente amata per quello che era."
13,90 13,21

Robinson Crusoe di Daniel Defoe

Robinson Crusoe di Daniel Defoe

Nadia Bellini

Libro: Libro in brossura

editore: Gallucci Bros

anno edizione: 2022

pagine: 66

L'avventuriero Robinson Crusoe riesce a salvarsi da un terribile naufragio, ma si ritrova solo su un'isola deserta. Dal relitto recupera soltanto pochi viveri e qualche oggetto utile. Dovrà usare tutto il suo ingegno per costruire ciò di cui ha bisogno e sopravvivere per lunghissimi anni. Un giorno però, sulla sabbia umida, vede l'impronta di un piede... Età di lettura: da 6 anni.
6,90

Un cancello a chiudere il vento

Un cancello a chiudere il vento

Nadia Bellini

Libro

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 128

In questo scritto autobiografico l'autrice racconta i momenti salienti di vita della sua infanzia: i giochi in campagna, le consuetudini di una famiglia di contadini come la sua, la scuola, gli amici e i bagni nel fosso, la passione per la lettura. Narra dei viandanti che di volta in volta chiedevano alloggio e venivano ospitati a dormire per una notte o due dalla sua famiglia, facendo transitare la loro esistenza in quello spazio ideale e fortemente poetico, delimitato dall'aia e dai confini del casale che apparteneva all'Eridania Zuccherifici Nazionali e dato loro in comodato d'uso. Trovano memoria anche i tanti animali domestici vissuti con la sua famiglia, le persone che ruotavano attorno a quel rione popolare, Borgo Naviglio, affacciato sul Canale Fossa, come ad esempio le ricamatrici e le sarte, il barbiere e tante altre figure divenute eterne grazie alla memoria dell'autrice. E poi trova spazio il ricordo della prima volta in cui studiò il francese, le giostre, le lotte studentesche, i primi viaggi, i luoghi del cuore, strappati per sempre all'oblio: i luoghi a me cari e sempre vicini. Sullo sfondo Ostiglia, il suo paese, il fiume Po, il viale dello zuccherificio Eridania, l'antico giardino Bonazzi, il magnificente giardino pubblico. Luoghi e ricordi sicuramente personali ma altrettanto impressi nei vissuti di molti e resi trasfigurati e universali da quel senso di nostalgia che non è tristezza ma bellezza per ciò che non è più e tuttavia rimane indefettibile. In questo scritto autobiografico l'autrice racconta i momenti salienti di vita.
14,00

Presto sole tarda luna

Presto sole tarda luna

Nadia Bellini

Libro

editore: Negretto

anno edizione: 2008

pagine: 36

Un piccolo libro in cui le coloratissime illustrazioni di Beatrice Pastorio accompagnano i testi (filastrocche, quasi poesie) di Nadia Bellini sia nel contenuto che nella composizione grafica.
10,00

Miranda, il lupo e l'incantesimo della luna

Nadia Bellini

Libro: Libro in brossura

editore: Negretto

anno edizione: 2008

pagine: 36

Un libro educativo, una storia delicata, che narra di un incontro tra una bambina ed un lupo, e di un sentimento d'affetto che nasce tra i due. In appendice una scheda di 5 pagine sui comportamenti, l'alimentazione del lupo, specie protetta.
10,00 9,50

Parole d'acqua

Nadia Bellini

Libro

editore: Sinnos

anno edizione: 2004

pagine: 28

9,00 8,55

Le ortiche della saggezza

Le ortiche della saggezza

Nadia Bellini

Libro

editore: Raffaello

anno edizione: 2013

pagine: 141

6,30

Il mondo di Federico

Il mondo di Federico

Nadia Bellini

Libro

editore: Raffaello

anno edizione: 2013

pagine: 96

6,70

La giacca rossa

La giacca rossa

Nadia Bellini

Libro

editore: Negretto

anno edizione: 2010

pagine: 48

Ultimo periodo della seconda guerra mondiale in un paese della bassa padana sulle rive del Po. Marcella, una bambina di dieci anni, annota le vicende che si susseguono all'Armilara, la corte presso la quale è sfollata con la sua famiglia. Vicende in cui si intrecciano le parole, i gesti delle persone e le loro emozioni a volte trattenute, altre volte espresse con rabbia e con dolore. Marcella scrive e racconta: la separazione definitiva dalla casa natale, dalla scuola e dalle cose che ama e che conosce, lo spaesamento nel vivere a contatto con persone estranee, le amicizie che intreccia e le azioni di coraggio, l'attesa del ritorno del padre, la speranza che tutto finisca e la vita possa riprendere. Una vita dove ci sia posto per le viole e le poesie da recitare a memoria. Età di lettura: da 8 anni.
12,00

Il re in bicicletta

Il re in bicicletta

Nadia Bellini, Alessandro Sanna

Libro

editore: Jaca Book

anno edizione: 2001

pagine: 36

11,36

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.