Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Omar Onnis

La vincita

Omar Onnis

Libro: Copertina morbida

editore: Arkadia

anno edizione: 2018

pagine: 229

La morte di una persona importante. La vincita inaspettata a una lotteria istantanea. Una famiglia, i suoi conflitti, le sue relazioni, sullo sfondo di una campagna elettorale. Eventi drammatici che costringono diverse persone a fare i conti col proprio passato e col proprio presente. Due parti, suddivise in capitoli dedicati ognuno a un personaggio. Una Nuoro contemporanea poco aderente agli stereotipi sulla Sardegna che vanno per la maggiore. Persino un flashback ambientato nella Genova del G8, luglio 2001. La vita, la morte, l'amore, il potere, così come influiscono e agiscono fin dentro le connessioni più profonde della vita di ciascuno. Tutto questo compone un racconto collettivo che procede da un punto di vista a un altro, in una narrazione circolare, dove alla fine ogni conflitto e questione aperta sembrano trovare soluzione. O forse no.
16,00 15,20

Illustres. Vita, morte e miracoli di quaranta personalità sarde

Illustres. Vita, morte e miracoli di quaranta personalità sarde

Omar Onnis, Manuelle Mureddu

Libro: Libro in brossura

editore: Domus de Janas

anno edizione: 2019

pagine: 96

13,00

L'estate dei segreti

Omar Onnis

Libro: Libro rilegato

editore: Catartica Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 208

Francesca e suo fratello minore, Andrea, entrambi adolescenti, ritornano con il padre in Sardegna, terra d’origine della loro madre, morta qualche anno prima. L’aspettativa di una vacanza tranquilla lascerà ben presto il posto a un’avventura dai tratti pericolosi, tra parentele intricate e non sempre affettuose, nuove amicizie, antiche rovine e trame opache di persone senza scrupoli. Francesca dovrà fare i conti con sé stessa, trovandosi coinvolta suo malgrado nella realtà complicata di un territorio ricco di storia, di bellezza, di misteri e anche di problemi.
17,00 16,15

Altri traguardi. Premesse, cronaca e analisi della campagna politica di Sardegna Possibile 2014

Omar Onnis

Libro: Libro in brossura

editore: Catartica Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 208

Una campagna elettorale, una scrittrice nota, un partito indipendentista, poche altre persone che ci credono fin da subito. Da qui prende le mosse l'esperienza della coalizione Sardegna Possibile tra l'estate del 2013 e l'inverno del 2014. Una sfida visionaria a tutto ciò che si è sedimentato, nel corso degli anni, sia nelle pratiche politiche, sia nella comunicazione, sia nelle aspettative dei cittadini. Il suo esito, mai compiutamente analizzato, sarà raccontato come un fallimento. Con questa cronaca, fatta da testimone diretto dei fatti narrati, Omar Onnis trasforma il ricordo personale in resoconto dettagliato e documentato. Una testimonianza che esula dalle circostanze contingenti di quella vicenda e si propone come spunto di riflessione per la politica sarda di oggi.
15,00 14,25

Falce e pugnale. Per un socialismo di liberazione nazionale

Omar Onnis, Cristiano Sabino

Libro: Libro in brossura

editore: Catartica Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 160

13,00 12,35

La Sardegna e i sardi nel tempo

La Sardegna e i sardi nel tempo

Omar Onnis

Libro: Libro in brossura

editore: Arkadia

anno edizione: 2015

pagine: 278

Il panorama storiografico sardo è ricco ma difficilmente accessibile per un pubblico non specialista. Di solito le varie "storie della Sardegna" non contestualizzano fatti e processi storici dentro il corso degli avvenimenti internazionali, cui pure la storia sarda appartiene. La presente opera si propone di raccontare la storia dei sardi tra preistoria ed età contemporanea come un'unica narrazione, inserendola nella più ampia vicenda della storia europea e mediterranea. L'intento è di offrire una lettura rigorosa ma non puramente didascalica. Lo stile si discosta deliberatamente dal linguaggio accademico, per offrire un livello di lettura fruibile anche a chi non abbia idea della storia sarda né si senta attratto da una trattazione più tecnica. Il testo è suddiviso in capitoli dedicati alle grandi partizioni storiografiche (Preistoria, Età antica, Medioevo, ecc.) e ogni capitolo suddiviso a sua volta in paragrafi, dedicati alternativamente alla storia generale e alla storia sarda. Un'opera divulgativa di base, concepita per stimolare la curiosità e al contempo dare un quadro d'insieme della lunga e complessa stratificazione storica della Sardegna.
16,00

Tutto quello che sai sulla Sardegna è falso

Tutto quello che sai sulla Sardegna è falso

Omar Onnis

Libro: Libro in brossura

editore: Arkadia

anno edizione: 2013

pagine: 184

A come "acabadora", B come "banditismo", C come "Costa Smeralda". Vi siete mai chiesti qual è il reale significato di questi termini? Vi siete mai domandati cosa si trova al di là della superficie e delle spiegazioni spicciole? Attraverso un testo agile e spigliato, l'autore decostruisce, con valide argomentazioni e molto umorismo, luoghi comuni, bugie e miti collettivi che fondano l'identità dei sardi. Un libro capace di sfatare le mille leggende che la storia, gli accadimenti e il fato hanno calato sulla testa dei sardi. Completano l'opera una cronologia sinottica degli avvenimenti storici e una bibliografia sintetica che offre la possibilità al lettore di verificare le tesi esposte e di approfondire svariati argomenti.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.