Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Otello Marcacci

La terra promessa. Autobiografia rock

Otello Marcacci

Libro: Copertina morbida

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 386

Raccontarsi significa ripercorrere mentalmente la propria esistenza, le persone incrociate, i viaggi compiuti. E la musica ascoltata. Accade così che una storia personale diventi paradigmatica della storia collettiva di una subcultura, che i sogni di un individuo incarnino i sogni di intere generazioni e che l'autobiografia sia solo un filo conduttore, un pretesto per rievocare canzoni e concerti, star mondiali e magnifici perdenti, locali come il CBGB o strade come Abbey Road, che hanno fatto da sfondo a eventi memorabili dando loro un volto e assorbendone l'anima. "La terra promessa. Autobiografia rock" è una cartografia di questi luoghi bramati e talvolta raggiunti, un archivio di memoria, una bussola che consenta ai nostalgici di rivivere i propri anni d'oro e ai "retromaniaci" di orientarsi nelle terre del rock.
16,00 15,20

Gobbi come i Pirenei

Otello Marcacci

Libro: Libro in brossura

editore: Neo Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 288

Eugenio Bollini. Ciclista di professione, con risultati modesti alle spalle, ossessionato dal suo Quoziente Intellettivo - "ottimo per rendersi conto di come va il mondo, ma non abbastanza per migliorarlo" - dà inizio al proprio riscatto partendo da un divorzio con tanto di prole e da una promessa fatta a suo padre in punto di morte. Da qui vecchi e nuovi personaggi si intrecciano con la sua vita mediocre per accompagnarlo fino all'ultima e grande sfida.
15,00 14,25

Come sopravvivere a una moglie americana

Come sopravvivere a una moglie americana

Otello Marcacci

Libro: Libro in brossura

editore: LFA Publisher

anno edizione: 2024

pagine: 102

Il piccolo saggio cerca di spiegare i motivi antropologici per i quali esistono italioti che credono esotico ed attraente creare una famiglia con una donna nata e cresciuta oltre oceano. Fornisce aiuto tecnico per cercare di rimorchiarne una, mettendo lo stesso in evidenza l’errore che si sta facendo. Chiarisce le differenze culturali alle quali ci si troverà di fronte e le chiavi di lettura per capire situazioni che a un italiano medio non saranno affatto chiare.
14,50

L'altro lato

Otello Marcacci

Libro: Libro in brossura

editore: LFA Publisher

anno edizione: 2023

pagine: 250

Ruben Bucci è il sindaco di un comune toscano, caduto in disgrazia presso la direzione nazionale a causa di una visione troppo poco legata agli interessi del suo partito. Allo stesso tempo è costretto a vivere anche il trauma della separazione da Marina, una giornalista che gli ha preferito un rivale politico, gettandolo in un disperazione dalla quale fa fatica a tirarsi fuori. Un giorno, componendo per gioco un vecchio numero telefonico dismesso di quando era ragazzo, si ritrova a parlare con una "voce" che gli si presenta come quella di Giorgio Colli, filosofo di cui Bucci è grande ammiratore, morto circa cinquant'anni prima. Dapprima sospettoso, finisce per convincersi che forse, senza sapere perché, è davvero riuscito a entrare in contatto con il maestro di vita, che gli fornisce chiavi di lettura che potrebbero sbloccare la sua esistenza paralizzata dal dolore e dalle conflittualità.
18,00 17,10

Nottambuli a cena

Otello Marcacci

Libro: Copertina morbida

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 324

Sull'orlo del fallimento e con la minaccia di un procedimento penale sulle spalle, Luca Migliorini pensa al suicidio, l'ultima possibilità che gli resta per salvare il posto di lavoro dei suoi dipendenti grazie ai soldi dell'assicurazione. Un giorno però riceve un'offerta, concreta quanto agghiacciante, che lo fa vacillare. Comincia così un viaggio a doppio binario nella sua coscienza e in quella comune, che si sostanzierà nel viaggio reale verso un Meridione sconosciuto e perturbante. Nel frattempo, infatti, l'imprenditore accetta di farsi carico di Tommaso, sfortunato ragazzino che dovrà accompagnare dal padre naturale. Assieme a lui ci saranno i suoi amici storici, ognuno dei quali dovrà affrontare traversie non meno torbide e interrogare la propria morale per strappare dal caos risposte salvifiche. Ma esistono poi davvero o è invece impossibile una soluzione univoca e valida per tutti?
18,00 17,10

Introduzione ai principi della morale e della legislazione

Jeremy Bentham

Libro: Libro in brossura

editore: Primiceri Editore

anno edizione: 2020

pagine: 276

Il presente trattato, pubblicato per la prima volta a Londra nel 1780, è uno dei pilastri, ancora oggi influenti, nel campo dell’etica pubblica e del rapporto tra diritto e morale. Gli uomini, col proprio comportamento, ma soprattutto i governi e i legislatori, si devono occupare del bene comune producendo la felicità per il maggior numero di persone. Il criterio per misurare la felicità è il rapporto tra piacere e dolore. La massimizzazione del piacere e l’assenza di dolore è la miglior condizione possibile per una vita felice. Le azioni da compiere, per essere considerate moralmente giuste, devono avere come conseguenza la capacità di aumentare il piacere e ridurre il dolore nella collettività. Il pensiero di Bentham, noto come “utilitarismo” o “consequenzialismo”, ha rivoluzionato in senso egualitario la visione etica, politica e giuridica dei Paesi Occidentali. Nuova traduzione di Otello Marcacci. Introduzione di Salvatore Primiceri.
15,00 14,25

Tempi supplementari

Tempi supplementari

Otello Marcacci

Libro

editore: Ensemble

anno edizione: 2020

pagine: 362

I tempi supplementari sono tempi di grazia, nel calcio come nella vita. Quando la superiorità dell'avversario è schiacciante si cerca di coprire la porta fino al fischio finale, e, nel frattempo, si spera: si spera di limitare la sconfitta facendo almeno un goal, si spera che un pallone cada in avanti, quanto basta da far partire l'improbabile contropiede di un mediano; si spera di resistere fino alla fine. E allora si va ai supplementari. Giacomo e i suoi amici vanno tutte le estati al mare in colonia, con le suore, nella pineta di Marina di Grosseto. Quando raccolgono la sfida dei ragazzi di un'altra colonia, inizierà una partita di calcio che durerà per cinquant'anni.
16,00

Sfida all'Ok Dakar

Otello Marcacci

Libro: Copertina morbida

editore: Neo Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 268

Imbolsito, arreso, smarrito, in pieno stallo coniugale, sportivo ed esistenziale, mentre la crisi economica impazza e i 40 anni segnano il passo, l'ex ciclista Eugenio Bollini è al giro di boa. Non ha perso la sua verve ma nemmeno quella sana mediocrità che da sempre lo accompagna. Ma, più di tutto, non vuole perdere i legami, traballanti eppure fortissimi, con la sua famiglia e, soprattutto, coi suoi figli. Così da buon gregario della vita, tenta di rimettere insieme i pezzi cercando quell'equilibrio necessario per evitare la caduta definitiva. Tra improbabili terapie di gruppo, sequestri di salme illustri, gare amatoriali al limite della legge, strambi personaggi e traffici loschi, accade l'impensabile: l'evento che spingerà Bollini a rimontare in sella per lanciarsi nella più grande e rocambolesca corsa in bicicletta cui il mondo abbia mai assistito.
15,00 14,25

Il ritmo del silenzio

Otello Marcacci

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni della Sera

anno edizione: 2012

pagine: 270

14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.