Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di P. Fazzi

Figlie di tanta madre

Pierre Louÿs

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Clandestine

anno edizione: 2022

pagine: 159

Scritto da Pierre Louÿs nel 1910 e pubblicato postumo nel 1926 "Figlie di tanta madre" è un romanzo erotico, ispirato ai rapporti intercorsi tra l'autore, la moglie e le tre figlie dello scrittore José-Maria de Hérédia (di cui la più giovane, Louise, diverrà poi la sua prima moglie). "Questa è una storia vera in ogni dettaglio. Non ho cambiato, né il ritratto della madre, né quello delle tre ragazze, né l'età, né le circostanze". In realtà Louise aveva 17 anni (essendo nata nel 1878) e non 10, come narrato, all'epoca in cui iniziò la relazione con l'autore. La storia racconta di un ventenne e delle sue relazioni sessuali piuttosto libere e immorali, con una prostituta trentaseienne di nome Teresa e con le sue tre figlie. Andato a vivere provvisoriamente in casa loro, il ragazzo si trova presto coinvolto in una spirale, "delirio erotico", con ognuna delle quattro 'femmine', una più viziosa dell'altra.
10,50 9,98

La rivolta degli angeli

Anatole France

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Clandestine

anno edizione: 2022

pagine: 240

Gli angeli descritti da Anatole France non sono messaggeri divini, ma ribelli scesi sulla terra per curiosità o per amore che decidono di rimanervi e vivere piuttosto che dover contemplare la vita altrui in eterno. Un giorno però il bellissimo Arcade decide di portare a termine l'impresa tentata da Lucifero considerando Dio un impostore reputandolo colpevole di crimini contro quella umanità che lui asserisce di aver creato. La cultura, i tanti libri letti da Arcade sono i colpevoli, ma sulla terra è difficile pensare solo alla guerra: ci sono troppe belle donne...
10,50 9,98

Il senso della morte

Paul Bourget

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Clandestine

anno edizione: 2022

pagine: 160

Ambientato in un ospedale militare francese allo scoppiare della Grande guerra, questo romanzo affronta, attraverso la figura di un medico chirurgo, uno dei temi fondamentali dell'umanità: la domanda sul significato dell'esistenza e sul valore e le conseguenze derivanti dalle nostre azioni. Attraverso il contrasto fra il continuo scontrarsi tra la fuggevole vicenda umana e l'assillante desiderio di eternità, sperimentato nella storia d'amore vissuta dal protagonista, Bourget pone, con l'estremismo che gli è riconosciuto, il rapporto dell'uomo con i suoi simili e con il proprio destino.
9,50 9,03

Paludi

André Gide

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Clandestine

anno edizione: 2021

pagine: 96

In "Paludi", la contemplazione dell'acquitrino da parte di Titiro non è altro se non una metafora dell'interesse dell'autore verso tutto ciò che è altro da sé e della sua volontà di allontanarsi da una tradizione letteraria totalmente disgiunta dalla vita reale. Un diario intimo in cui Gide confessa il suo male di vivere e una profonda insofferenza per la palude in cui ristagna il mondo intellettuale parigino. Una satira pungente di letterati e filosofi.
7,50 7,13

Il trattato sulla tolleranza

Voltaire

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Clandestine

anno edizione: 2021

pagine: 156

Il Trattato sulla tolleranza (1763), prendendo spunto dalla vicenda di un commerciante ugonotto, ingiustamente condannato a morte per l'omicidio del figlio, rappresenta un vero e proprio 'manifesto' per il valore universale della tolleranza religiosa. "La tolleranza è una conseguenza necessaria della nostra condizione umana.(...) Ed è questa la prima legge naturale: il principio a fondamento di tutti i diritti umani". Partendo da questo fatto e dalla conseguente critica della decisione della magistratura di condannare l'uomo a morte senza prove certe, Voltaire si scaglia contro il fanatismo religioso e l'assurdo atteggiamento di una società che ritenendo di seguire i precetti divini e liberare la terra dal male, vi scatena un inferno peggiore di quello descritto dalla Chiesa.
8,50 8,08

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.