Libri di Paolo Magni
Obiettivo Atalanta
Paolo Magni
Libro: Libro rilegato
editore: Bolis
anno edizione: 2023
pagine: 400
Un affascinante viaggio per immagini lungo quarant’anni, in cui Paolo Magni ha ‘fermato’ gioie e fatiche della sua squadra. Un racconto della storia recete del team neroazzurro e dei protagonisti che ne hanno segnato l’epopea.
Entomologia forense. Gli insetti nelle indagini giudiziarie e medico-legali
Paolo Magni, Massimo Massimelli, Roberto Messina
Libro
editore: Minerva Medica
anno edizione: 2008
pagine: 284
In Medicina Legale la soluzione di problemi delicati, come ad esempio l'identità della vittima o la vitalità delle lesioni, diviene sempre più esatta grazie alle continue e nuove acquisizioni di cui dispongono i laboratori biomolecolari, istologici e chimico-tossicologici. Questa considerazione vale naturalmente anche per un altro classico quesito medico-legale, quello relativo all'epoca della morte. Nel senso della sua più assoluta esattezza questo interrogativo è probabilmente destinato a rimanere irrisolto. I nuovi metodi di indagine suggeriscono comunque la possibilità di una migliore approssimazione, come le attuali scoperte e i più recenti studi comprovano. L'entomologia forense, branca multidisciplinare di relativamente recente affermazione, rafforza questo concetto, consentendo non più solo in linea teorica, ma ormai nella casistica pratica, risultati davvero incoraggianti, non solo relativi alla determinazione dell'intervallo post-mortale.
Jack stupratore di versi
Paolo Magni
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2009
pagine: 111
Il protagonista si chiama Jack, un ragazzo muto, povero, senza alcuna apparente possibilità di comunicare se non attraverso il linguaggio del sesso e della parola scritta in versi. Nella sua vita due donne: Giuditta, una ragazza cieca scappata da un convento, e Sara, una quarantenne ninfomane e senza scrupoli, proprietaria di un centro abbronzatura. In mezzo a queste due realtà contrapposte, Jack, silenzioso dispensatore di rapporti carnali, apparentemente senza sentimento o forma d'amore.

