Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Paolo Pedrazzi

Kósmos

Paolo Pedrazzi

Libro: Libro in brossura

editore: Giuliano Ladolfi Editore

anno edizione: 2024

pagine: 76

Nel "cosmo", inteso non come armonico ordine di bellezza e rasserenazione, ma come ordine militare che organizza la realtà secondo violenza, "ratio biologica" e "ratio technica" si equivalgono e danno vita a un mostro tentacolare che genera e distrugge, innescano un meccanismo folle che tutto travolge fra i suoi ingranaggi dentati: autoconservarsi e autopotenziarsi senza fine e senza fini, evolversi e perfezionarsi per diventare letali, esistere, resistere, non essere ma essere-contro. La palude brulicante, il muro di confine che preclude la vista, il roveto sul ciglio della strada, la discarica a cielo aperto, la bigattiera proibita, il cupo bosco di gelsi dietro casa... Terra, Acqua, Aria, Fuoco, tutto è permeato e avvinto da questo destino "cosmico", uomo compreso.
10,00 9,50

Dodo è fatto così

Paolo Pedrazzi

Libro: Libro rilegato

editore: KM Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 32

Mamma e Dodo non vanno d’accordo, perché quello che piace all’una, proprio non piace all’altro. Inizia così un coloratissimo albo illustrato che vi aiuterà a scoprire se avete o meno dei pregiudizi. Iniziate a leggere e lo scoprirete… e ricordate: la chiave di lettura è l’equivoco! Età di lettura: da 4 anni.
15,00 14,25

Marcello testainsù

Paolo Pedrazzi

Libro: Libro rilegato

editore: KM Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 32

Marcello discende da una lunga stirpe di pipistrelli a testa in giù, ma non ne può più di starsene appeso come un salame e quindi, un bel giorno, con un salto si mette a testa in su. La curiosità di vedere il mondo è troppo forte, vuole “sapere se è brutto o bello o solamente diverso”. A volte, per scoprire la realtà, bisogna guardare il mondo da un’altra prospettiva. Età di lettura: da 4 anni.
15,00 14,25

Heavy metal

Heavy metal

Paolo Pedrazzi

Libro

editore: SOTTOVOCE

anno edizione: 2014

pagine: 384

Quattro amici, nell'estate più calda di sempre, quella del 2003. Si ritrovano nei pomeriggi assolati in una stamberga in riva al Po. Il loro sogno: fare musica assieme. È l'anno della maturità e lo sfondo è quello di una piccola e apatica cittadina dell'Oltrepò Pavese che detiene il triste primato della più alta percentuale in Europa di neoplasie polmonari in relazione alla popolazione, riconducibili all'esposizione diretta alle fibre di amianto. Dal 1994, anno della chiusura definitiva della "Fabbrica della morte", la gente continua a morire nell'apatia e nel disinteresse. È un genocidio silenzioso nella lussureggiante quiete del verde padano e cristiano, patria di vini rinomati ed economie che vincono sulle ragioni della vita umana e dell'ambiente. Te lo porti dentro per trent'anni il tumore dell'amianto. Si mangia via tutto. Fai la tua vita, ti costruisci gli affetti, cerchi di conquistare il tuo brandello di felicità, mentre dentro stai già morendo. "Heavy Metal" è un romanzo che parla di disincanto e disillusione. Della "fine dei giochi" rappresentata dai nostri vent'anni. Ma è anche una storia di padri e di figli, di amore e disamore, di speranza e inquietudine.
16,50

Optica

Paolo Pedrazzi

Libro

editore: Eretica

anno edizione: 2023

pagine: 86

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.