Libri di Philippe Chanoinat
Due anni di vacanze
Frédéric Brrémaud, Philippe Chanoinat
Libro: Copertina rigida
editore: Renoir Comics
anno edizione: 2021
pagine: 144
Quattordici ragazzi di un collegio in Nuova Zelanda, intrappolati su una goletta alla deriva nel Pacifico, fanno naufragio su un'isola deserta. Dovranno imparare a organizzarsi per sopravvivere e cercare di tornare a casa, ma presto scoppieranno litigi e rivalità all'interno della piccola comunità. Non solo: durante le loro esplorazioni scopriranno che l'isola nasconde molti segreti... Un classico della letteratura avventurosa, uno dei più famosi romanzi di Jules Verne adattato a fumetti da due grandi autori francesi, con gusto contemporaneo e grande rispetto per il testo originale. Età di lettura: da 10 anni.
Germinale. Prima parte
Émile Zola, Philippe Chanoinat, Jean-Michel Arroyo
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2018
pagine: 56
Il giovane Étienne Lantier lascia Plassans e la Provenza per cercare lavoro. A Montsou, nel nord della Francia, viene assunto in miniera come vagonista, ossia addetto a spingere carrelli pieni di carbone sulle rotaie. Si tratta di un mestiere estenuante, dalle condizioni di lavoro spaventose. Nei giorni seguenti scoprirà l'universo della miniera, il villaggio degli operai, la famiglia Maheu e si innamorerà di Catherine. Finché una riduzione salariale scatenerà la rabbia collettiva e il rischio dello sciopero generale. Uno dei romanzi più celebri di Émile Zola e di tutta la letteratura francese.
Capitan Fracassa
Théophile Gautier, Philippe Chanoinat, Philippe Djian, Bruno Maiain, Catin Moau
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2018
pagine: 56
Il barone di Sigognac vive in povertà nell'antico castello di famiglia nel sud-ovest della Francia. Ammaliato dalla bellezza di Isabella, una giovane attrice, decide di seguirne la compagnia teatrale fino a Parigi, in un viaggio pieno di insidie. Quando uno degli attori muore, il barone si offre di interpretare la parte di Capitan Fracassa, ripagando l'ospitalità. La compagnia conosce un successo via via crescente, ma per Sigognac i problemi non sono affatto terminati, a causa della rivalità con il duca di Vallombrosa, anch'egli infatuato di Isabella.
Elvis
Philippe Chanoinat, Fabrice Le Hénanff
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2019
pagine: 80
Nel 1954, quando bussa alla porta dell'etichetta discografica Sun a Memphis, Elvis Aaron Presley è ancora lontano del rendersi conto che di lì a poco rivoluzionerà il mondo della musica. Venuto dal Mississippi, appassionato di blues e di musica country, questo ragazzo non sa che sta per entrare nella leggenda. Questa è la storia del "Re".
Germinale. Seconda parte
Émile Zola, Philippe Chanoinat, Jean-Michel Arroyo
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2018
pagine: 56
Una frana in miniera provoca un morto e un ferito grave. Ai minatori non resta che proclamare lo sciopero generale, con pesanti conseguenze sulla vita dei villaggi della provincia. L'esercito, inviato a risolvere la situazione, spara senza scrupoli sugli scioperanti, causando venticinque morti, tra cui il padre di Catherine. Per vendetta, l'anarchico Suvarin passa all'azione, sabotando il pozzo del Voreux: sarà una catastrofe per i numerosi minatori tornati al lavoro. Étienne, Catherine e Chaval, caposquadra e rivale in amore di Étienne, figurano fra i minatori bloccati sottoterra. Un'ulteriore tragedia che segnerà le vite di molti.
Don Chisciotte della Mancia
Miguel de Cervantes, Philippe Chanoinat
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2018
pagine: 56
Appassionato di romanzi cavallereschi, l’hidalgo Don Chisciotte si crede un cavaliere errante e parte alla ricerca della sua Dulcinea in sella a Ronzinante, armato di un elmo di cartone. Scambia una locanda per un castello e le donne di malaffare che vi alloggiano per delle castellane, poi uccide due mulattieri in un combattimento che crede eroico. A lui si unisce Sancho Panza, fido scudiero, la cui principale preoccupazione è mangiare. I due vivono improbabili avventure che li portano in giro per tutta la Spagna nel più celebrato romanzo della letteratura spagnola.
Oliver Twist
Charles Dickens, Philippe Chanoinat, David Cerqueira, Siel
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2018
pagine: 56
Dopo la scomparsa della madre, il giovane Oliver Twist cresce in un orfanotrofio da cui viene cacciato per aver osato chiedere un’altra razione di zuppa. Trova un lavoro come apprendista nella bottega di un becchino ma, dopo aver subito le angherie del suo maestro, preferisce fuggire. Arriva così a Londra, dove viene accolto da una banda di giovani ladruncoli capitanati dal vecchio Fagin. È così che Oliver scopre un mondo crudele, fatto di inganni e di prepotenze. Ma ben presto l’incontro con il signor Brownlow gli farà intravvedere giorni migliori...
Elvis
Philippe Chanoinat, Fabrice Le Hénanff
Libro: Copertina rigida
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2017
pagine: 80
Nel 1954, quando bussa alla porta dell'etichetta discografica Sun a Memphis, Elvis Aaron Presley è ancora lontano dal rendersi conto che di lì a poco rivoluzionerà il mondo della musica. Venuto dal Mississippi, appassionato di blues e di musica country, questo ragazzo non sa che sta per entrare nella leggenda. Questa è la storia del "Re".