Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Quintino Protopapa

I buoni cugini

I buoni cugini

Quintino Protopapa

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 234

Sono pagine lontane e dimenticate della storia nazionale quelle che affiorano dietro un delitto che ha il difetto di avere troppi moventi per poter indirizzare le indagini su una pista sicura. Per i carabinieri che indagano sul caso il mistero si infittisce quando al primo omicidio ne seguono altri e le indagini odierne si intrecciano con quelle che anni prima naufragarono su una vicenda che aveva visto la Chiesa bersagliata da strani attentati. Un professore di Storia Moderna di una Università cattolica sembra avere in mano le chiavi per interpretare gli eventi terribili che hanno come vittime suoi vecchi studenti. L'indagine parallela che porta avanti con l'aiuto di un giornalista caparbio e spregiudicato andrà a buon fine, ma la verità che si troverà di fronte si rivelerà per lui amara e lo metterà in conflitto con la propria coscienza.
15,90

La seconda occasione. Per dare nuova vita ai nostri rifiuti

Giovanni Corbetta, Quintino Protopapa

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni Ambiente

anno edizione: 2012

pagine: 156

La domanda "che cosa lasceremo in eredità ai posteri" ha una risposta semplice: rifiuti, perlopiù. Ogni giorno infatti ne produciamo quantità così colossali che negli oceani si sono formati accumuli di detriti estesi come nazioni... Per rompere questo "assedio" è necessario mettersi alle spalle una lunga stagione di sprechi e allargare, grazie a molti insegnamenti tratti dal passato, quel "varco" di comportamenti ragionevoli e virtuosi verso il quale la crisi economica ci sta già indirizzando. Con leggerezza e gusto per il racconto "La seconda occasione" ci spiega come fare.
16,00 15,20

L'orologiaio di Voltaire

L'orologiaio di Voltaire

Quintino Protopapa

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2016

pagine: 200

Parigi, 2 marzo 1778. Sono gli ultimi giorni di vita di Voltaire. Nella casa del marchese di Villette è ospite abituale un indipendentista corso con un passato da gesuita il cui nome è rivelato soltanto in un libro scritto in esperanto. Due secoli dopo, un insegnante di latino è sulle tracce di una lettera indirizzata al cardinale Albani che gli ufficiali di Napoleone portarono via dall'Archivio Segreto Vaticano. Il suo contenuto potrebbe mettere la parola fine ad un verità storica controversa. Ma ciò che muove il protagonista non è solo curiosità intellettuale...
25,50

Caucciù

Caucciù

Quintino Protopapa

Libro: Libro in brossura

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2011

pagine: 234

Una mattina di gennaio un magistrato scompare senza una ragione apparente e senza lasciare alcuna traccia. Sarà trovato morto quattro anni dopo sotto un'altra identità. Perché questa fuga? Dove era diretto? E chi ha incontrato? La moglie, da cui stava per separarsi, e un giornalista, a lui legato da una lunga amicizia, vogliono far luce su questo mistero partendo dai pochi indizi rinvenuti dopo il ritrovamento del suo cadavere.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.