Libri di Roberto Masini
My life
Roberto Masini
Libro: Libro in brossura
editore: Libri dell'Arco
anno edizione: 2024
pagine: 186
L’ex pugile riminese Roberto Masini si racconta in questa autobiografia dal sapore autentico in cui il filo conduttore è la fedele memoria di fatti e personaggi che hanno animato il pugilato tra gli anni 70 e 80. Masini ripercorre la propria carriera, ma anche la sua vita fatta di veri amici e amore per la famiglia. In queste pagine, sfilano, pertanto, personaggi iconici del boxing nazionale e non solo. Come afferma Enzo Pirroni nella prefazione: “Il libro parla di una Rimini scomparsa. Era la Rimini dove pullulavano le palestre di pugilato, la piazza in cui con costante periodicità si allestivano riunioni, dove i pugili nati sulla foce del fiume Marecchia si battevano per i titoli mondiali, vincevano le Olimpiadi, la città nella quale tutti i campioni di Europa si trasferivano per apprendere i segreti che il maestro Ghelfi possedeva e che tramandava. Roberto Masini ha rivisitato quel tempo e lo ha fatto con estrema pudicizia trasportando nel libro la propria modestia e generosità”.
Il futuro della città sostenibile
Libro: Libro in brossura
editore: EDIFIR
anno edizione: 2022
pagine: 144
Molte domande, qualche risposta: l'evento traumatico del confinamento pandemico del 2020 ha evidenziato come veloci ed apparentemente imprevedibili possano essere gli sviluppi nelle nostre realtà urbane, sottolineando l'importanza della Ricerca finalizzata allo studio dei nostri spazi di vita e dei diversi ambienti che li caratterizzano per cercare di comprenderne la complessità. Il volume "Il futuro della città sostenibile" raccoglie e approfondisce le riflessioni fatte nel giugno del 2021 nell'ambito dell'omonimo talk e, come l'incontro, è organizzato in due parti, “Lo scenario di un pianeta in crisi, territori, ambienti ed habitat antropizzati” e “Ecologia Urbana e nuovi spazi di vita, progettare il futuro”. Anima del volume è, infatti, il confronto fra esperti di diverse realtà accademiche e professionali italiane su approfondimenti di ricerche a volte già in cammino ed ora dotate di nuovi orizzonti, senza sottrarsi alla complessità del tema ma cercando di contribuire ad un dibattito fondamentale per il nostro futuro, che riguarda in definitiva il nostro modo di essere comunità nei luoghi che la rappresentano e la ospitano: la città.
Aktoris
Roberto Masini, Marco Dosselli, Gabriella Renzi, Francesca Guerrera
Libro: Libro in brossura
editore: GPM
anno edizione: 2022
Dopo diversi anni, torna l'antologia Aktoris. L'antologia comprende diversi racconti di autori suddivisi a volumi, per lasciare un continuo durante l'anno, previsti 4, 5 autori con diversi racconti a numero. In questo numero presentiamo: Roberto Masini, Gabriella Renzi, Marco Dosselli, Francesca Guerrera.
Viaggi interstellari. Spazio, astronavi e pianeti visti da nuovi autori della fantascienza italiana
Gabriella Scialdone, Aris Corrado, Roberto Veroni, Bruno Stanislao, Sabino Cassatella, Roberto Masini
Libro: Libro in brossura
editore: in riga edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 253
La scoperta, relativamente recente, di pianeti extrasolari con alcune caratteristiche simili alla Terra fa pensare che in un futuro non così remoto potranno essere intrapresi dei viaggi per la loro esplorazione e forse anche colonizzazione. Questa raccolta di racconti, in cui compare anche un grande nome della fantascienza italiana, esplora con stili molto diversi la prospettiva del viaggio verso questi nuovi mondi. I racconti sono risultati i vincitori del concorso specifico “Viaggi Interstellari” indetto dalla Casa Editrice per l'inaugurazione della collana “Space & Science Fiction”. A voi la postazione del capitano... e che il viaggio abbia inizio!
I gialli di Robo
Roberto Masini
Libro: Copertina morbida
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 168
Cinque racconti gialli. In tutti e cinque, l'ispettore Didier risolve i casi in modo brillante. Un losco traffico di passaporti cinesi, una brutta faccenda legata a due boss mafiosi, un povero ragazzo sedicenne che ci lascia le penne. Beh... tutto questo è perfettamente alla portata dell'arguto ispettore dall'implacabile pipa, anche se la sua intraprendenza si avvicina più a quella di Jacques Clouseau che a quella di Sherlock Holmes.
La torre oscura la tempesta
Roberto Masini
Libro: Copertina morbida
editore: Grigio Pioggia
anno edizione: 2012
pagine: 124
Riccardo Gizdulich. Le ragioni del luogo
Roberto Masini
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Tassinari
anno edizione: 2012
pagine: 136
Fantasie d'inchiostro
Gianluca Pontesilli, Roberto Masini, Velma J. Starling, Alessandra Rege Tachin Tonda
Libro: Copertina morbida
editore: Astro Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 64
Prima raccolta di racconti e illustrazioni del premio letterario "Fantasie d'inchiostro", dove fantasy, fantascienza e horror si mischiano al paranormale e al nostro mondo. Le sorprese non mancheranno, seguendo Gabriel durante la sua scelta più importante, un'amante inviperita che si è imbucata in un matrimonio, un dolce cagnolino che protegge Adaline nel giorno del suo primo mestruo, o ancora Luca che dovrà fare i conti col suo passato, nel quale ha fatto un torto troppo grande alla misteriosa entità Gaia. Le atmosfere gotiche continuano, grazie alle illustrazioni ispirate a "I promessi sposi" di Manzoni, interpretate in modo originale e "dark".