Libri di Roberto Pinotti
Ufo e Vaticano. La Chiesa e la vita extraterrestre
Roberto Pinotti
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2016
pagine: 292
Il tema degli UFO e degli extraterrestri è sempre più di attualità e di interesse per il pubblico mondiale, ormai ben consapevole che le autorità, a difesa dello status quo, volutamente ignorano o negano i fatti, temendo le reazioni delle masse di fronte alla realtà che non siamo soli nell'universo. Di più: da tempo immemorabile la Terra è visitata da intelligenze superiori ed estranee. Ma non è più possibile ingannare la gente. Chi lo ha compreso meglio dei timorosi contesti politici e dei loro enti di intelligence è la Chiesa, che dagli anni cinquanta ha discretamente cominciato a preparare i fedeli a una nuova realtà teologica e storica. Questo libro lo documenta con rigore e precisione, indicando la via verso una Chiesa veramente cattolica e universale, fondata su concetti tradizionali perfettamente conciliabili sia con il cristianesimo sia con la scienza d'avanguardia che guarda al futuro e oltre la Terra.
Ufo: dall’incredibile 1978-1979 in italia ad oggi
Roberto Pinotti
Libro: Libro in brossura
editore: Harmakis
anno edizione: 2020
pagine: 144
In Italia il tema sugli UFO è stato pragmaticamente considerato a livello ufficiale fin dal 1954, quando nel corso della vasta “ondata” di avvistamenti (un migliaio) che quell’anno interessò tutta a Penisola in parallelo con la Francia il Ministero della Difesa confermò (dopo i primi eventi nostrani del 1950) che in effetti “alcuni ufficiali di Aeronautica avevano osservato questi oggetti anormali nel cielo del litorale tirrenico”. Una successiva ed analoga “ondata” nel 1973 fece sì che ancora una volta le Autorità militari italiane fossero coinvolte nelle indagini a livello di Intelligence con il proprio SIOS (Servizio Informazioni Operativo e Situazione). Poi, un ulteriore e importante avvistamento nel 1977 da parte di tre elicotteri della Aviazione Leggera dell’Esercito (ALE) in Sardegna vide infine, per un confronto sul tema, la trasmissione dei dossier ufficiali su questo ed altri casi militari del 1977 al Centro Ufologico Nazionale (CUN), il serio e accreditato ente di ricerca privato sorto in Italia nel 1967, nella persona di chi scrive quale suo fondatore e portavoce.
I signori del mondo. Dagli UFO alla bifronte eredità aliena dell'umanità
Roberto Pinotti
Libro: Copertina morbida
editore: Verdechiaro
anno edizione: 2018
pagine: 558
Oggi la scienza ci conferma che sulla Terra il fenomeno "vita" è stato "importato" dallo spazio cosmico, attraverso comete e meteoriti. Ma da tempo si ipotizza che la nascita dell'Homo Sapiens non sia dovuta solo ad una naturale "mutazione" genetica di una qualche specie di ominidi, bensì ad una ibridazione mirata indotta. Da chi? Tradizioni e mitologie ci parlano di superni esseri "divini" provenienti dal Cielo, interagenti con i nostri progenitori fino al punto di copulare con le femmine umane. E la "teogamia", dai miti greci alla tradizione veterotestamentaria giudaico-cristiana relativa agli "Angeli Caduti": quei "Figli di Dio" ribelli cui le "figlie degli uomini" avrebbero dato una discendenza destinata ad imporsi, con la sopraffazione, all'umanità, e la cui nefasta influenza perdurerebbe a tutt'oggi. Se tutto ciò è realtà, se Dei e Angeli protagonisti della biblica e cosmica "Grande Guerra nel Cielo" di ieri sono gli extraterrestri di oggi che tuttora si manifestano monitorandoci dagli UFO, senza però interferire nella nostra evoluzione, la domanda è: quanti oggi negano e occultano tale scomoda e destabilizzante ma liberatoria realtà, dividendosi situazioni e ruoli di potere nel mondo per dominare il "gregge umano" sono da collegarsi agli sconfitti e angelici "caduti" e alla loro progenie che ieri come oggi, silenziosamente e con una segreta linea di sangue, perseguirebbe lucidamente lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo? Forse dietro l'odierno "Nuovo Ordine Mondiale" si cela un remoto e ancora attuale conflitto fra Cielo e Terra... Questo saggio si rivolge a chi è interessato all'odierno tema degli UFO e della vita extraterrestre; ma anche a chi guarda agli enigmi e agli anacronismi storico-archeologici del passato e alla "paleoastronautica"; e così pure a chi, contestando il fallace mito di una globalizzazione forsennata ed iniqua, si interroga sulle possibili origini remote della logica dello sfruttamento del "gregge umano".
Il libro bianco degli UFO in Italia. I casi più attendibili
Moreno Tambellini, Franco Marcucci
Libro: Libro in brossura
editore: Armenia
anno edizione: 2018
pagine: 350
I 43 casi che proponiamo in questo «Libro bianco» rappresentano senza ombra di dubbio l'ossatura, o meglio la «spina dorsale», della casistica ufologica nazionale. Questo volume riporta una selezione che crediamo e speriamo sia in grado di testimoniare e documentare l'importanza della nostra storia ufologica. Siamo certi altresì che potrà inserirsi a buon titolo anche nel ben più vasto e variegato contesto internazionale. Il "Libro bianco degli UFO in Italia" potrebbe dunque essere interpretato come una guida essenziale, un vademecum inteso a mostrare ai ricercatori o ai semplici curiosi il quadro esatto della situazione ufologica nazionale. In questo volume troverete una guida che vi accompagnerà in un percorso cronologico, attraverso i vari casi UFO (41 del secolo scorso e 2 di questo secolo) e un'apposita tabella, elaborata dalla storica Sezione Ufologica Fiorentina (S.U.F.) sulla base dei parametri espressi a suo tempo niente meno che dall'astronomo Josef Allen Hynek e dall'ufologo Jacques Valée. Prefazione di Roberto Pinotti.
Siamo extraterrestri! Presenze aliene nel passato dell'umanità e nel nostro futuro
Roberto Pinotti
Libro: Libro in brossura
editore: De Vecchi
anno edizione: 2018
pagine: 272
La Terra è stata visitata in passato da astronauti extraterrestri, poi divinizzati dai nostri antenati? Se così fosse, essi potrebbero essere tornati a manifestarsi nel corso dei secoli fino a oggi. Sulla base di questa logica considerazione, e forte di decenni di serio studio, l'autore - che ha pionieristicamente presentato il tema dal 1966 - illustra il punto d'arrivo di una ricerca che lega indissolubilmente la sconcertante questione odierna degli UFO a una serie di dati, enigmi, reperti e anacronismi storico-archeologici che possono essere chiariti solo con presenze aliene, ieri e oggi. Questo saggio ci documenta pure su come il nostro passato sia ben diverso da quello finora presentato e come l'evoluzione della vita sulla Terra vada riletta alla luce di interventi alieni, sul fatto che la forma umana viene dalle stelle e che l'”Homo Sapiens” è in realtà un ibrido con sangue extraterrestre nelle proprie vene. Uno scenario che ci fa guardare al futuro dell'umanità con un approccio positivo e liberatorio.
Noi e gli alieni. Incontri passati, presenti e futuri
Roberto Pinotti
Libro: Libro in brossura
editore: De Vecchi
anno edizione: 2019
pagine: 320
Giganti. Nani. Uomini simili a noi. Scafandri e no. Alcuni hanno visto occupanti di ufo di proporzioni perfettamente umane, con pelle bianca o bruna e tute azzurro cupo; altri uomini coperti di una tuta di squame lucenti. Sono stati anche avvistati giganti alti due metri e mezzo vestiti di scafandro completo e apparentemente con un occhio solo e umanoidi “nudi e pelosi”, aggressivi, armati di un tubo che emana “lampi di luce accecante”. Amichevoli o feroci, capaci di guarire i nostri mali o di distruggere la civiltà... Le testimonianze degli incontri tra gli umani e gli alieni sono moltissime, in tutto il mondo, e ci raccontano di creature molto diverse. Qual è la verità? Come ci guardano gli alieni? Quando si presenteranno all'umanità intera, e con quali conseguenze? Questo libro ci aiuta a capirlo, offrendoci testimonianze del passato e svelando gli scenari presenti e futuri. Racconti avvincenti, riflessioni, documenti inediti e anticipazioni sconvolgenti: il nuovo libro del più grande esperto italiano di Ufo offre una prospettiva completa, e stupefacente, sull'argomento.
UFO e extraterrestri
Roberto Pinotti
Libro: Libro in brossura
editore: De Vecchi
anno edizione: 2016
pagine: 512
Siamo veramente soli nell'universo? Da millenni, presenze extraterrestri si manifestano sulla Terra e forse sono le promotrici di alcuni passaggi chiave della civilizzazione umana. Se guardiamo alla storia dell'uomo ci accorgiamo che le testimonianze di questi incontri più o meno ravvicinati sono sempre presenti. Ma, al di là delle leggende, dei miti e dei testi delle tradizioni religiose, è con la Storia documentabile che il percorso diventa quanto mai affascinante e irto di interrogativi, dalle enigmatiche presenze registrate nel Rinascimento ai dossier fascisti, dagli archivi segreti del KGB a quelli del Pentagono. Possiamo quindi parlare di visitatori alieni? Realtà o immaginazione? Complotto o disinformazione? La quantità di fatti accertati e registrati fedelmente, gelosamente conservati in archivi solo recentemente aperti agli studiosi non lascia spazio ai dubbi.
Alieni verso il contatto
Roberto Pinotti
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2025
pagine: 300
Il 22 luglio 2021 il Pentagono, in un comunicato ufficiale, non ha fornito conclusioni definitive sugli UFO e non ha pertanto escluso l’esistenza di attività aliene. Alla luce delle più recenti concezioni della fisica moderna, gli UFO potrebbero essere creature di altri pianeti oppure provenienti da una “dimensione parallela” alla nostra. Attingendo alla casistica odierna, alla tradizione esoterica e alla ricerca psichica, questo libro mette a fuoco l’azione svolta dalle intelligenze aliene nei nostri confronti, oggi come ieri rivolta a interagire sottilmente con l’evoluzione della nostra specie, in attesa di un prevedibile contatto cosmico. Pinotti, dopo il successo di UFO: contatto cosmico (due edizioni), ritorna a parlare dell’enigma UFO. Prefazione di Paola Giovetti.
UFO. Contatto cosmico. Messaggeri e messaggi dal cosmo
Roberto Pinotti
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1991
pagine: 184
Ad oltre cinquant'anni dalla prima segnalazione ufficialmente riferita come tale, l'enigma degli UFO continua oggi a manifestarsi oltre ogni limite di spazio e di tempo e al di là di qualsiasi spiegazione o smentita. Il fenomeno presenta delle costanti precise e ricorrenti, e componenti di incontestabile carattere intelligente e tecnologico non ricollegabili ad alcuna matrice umana. Il problema ha quindi un'origine totalmente estranea alla realtà terrestre. Che poi le intelligenze degli UFO siano esseri di altri pianeti o provenienti da un "piano di realtà" diverso dal nostro (ovvero da una "dimensione parallela" alla nostra) entrambe le possibilità risultano conciliabili alla luce delle più recenti concezioni della fisica d'avanguardia.
UFO. Tra occhio e obiettivo
Roberto Pinotti
Libro: Libro in brossura
editore: Peruzzo Editoriale
anno edizione: 2017
pagine: 416
Si sa che il fenomeno UFO è un fenomeno visivo. L’interesse generale per la questione esiste e persiste perché la gente avvista e continua ad avvistare - al di là di qualsiasi superficiale spiegazione e smentita di comodo - corpi misteriosi nei cieli di tutti i continenti. Di qui la necessità di passare in rassegna con i lettori le principali immagini fotografiche riferite al fenomeno, così da consentire non solo un esaurente excursus storico e di cronaca sull’argomento, ma anche quelle necessarie comparazioni fra i vari casi che consentiranno di meglio comprendere, oltre le sue apparenti contraddizioni, i vari aspetti di un problema sempre più vasto, complesso e coinvolgente.
La via delle stelle
Roberto Pinotti
Libro: Libro in brossura
editore: Vallecchi Firenze
anno edizione: 2025
pagine: 366
Il Cammino di Santiago non è solo una rotta tracciata sulla terra: è un sentiero inciso nel cielo, una via stellare percorsa da pellegrini, sapienti, iniziati e cercatori da secoli. È qui, lungo questa antica arteria spirituale, che si snoda il viaggio di un protagonista che somiglia all’autore, ma si spinge oltre di lui. Un viaggio fisico e interiore, dove ogni passo svela connessioni inattese tra il visibile e l’invisibile, tra la scienza e l’esoterismo, tra l’eredità di civiltà scomparse e i segreti gelosamente custoditi da élite silenziose. Ufo, massoneria, astronomia antica, manipolazione delle masse, spiritualità autentica e poteri occulti: tutto si intreccia in una trama avvincente che unisce il fascino del romanzo alla forza scomoda della divulgazione. Roberto Pinotti scrive un romanzo che diventa uno strumento per parlare a tutti, superando le barriere dei saggi specializzati e facendo filtrare verità e ipotesi che raramente trovano spazio nel dibattito pubblico. "La via delle stelle" è un invito a decifrare i simboli, a leggere il cielo, a risvegliare lo spirito critico. E forse, a ricordare che l’universo è molto più vicino – e affollato – di quanto ci abbiano mai detto.
Luci nel cielo. VNC, gli UFO del ventennio
Roberto Pinotti, Alfredo Lissoni
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2021
pagine: 360
Comunemente si crede che l'ufologia sia nata negli Stati Uniti nel 1947, con gli avvistamenti dei primi "dischi volanti" sul Monte Rainier, nello Stato di Washington. In realtà fin dal 1933 sono documentati avvistamenti di "oggetti volanti non identificati", e non nei cieli americani ma sopra il territorio italiano. È questa la sconcertante verità emersa da documenti segreti del regime fascista apparsi solo recentemente. Per tutti gli anni Trenta furono descritti con precisione tantissimi avvistamenti e Mussolini incaricò una task force di studiarli, senza divulgarne i risultati. Questo volume - qui pubblicato in una nuova edizione aggiornata, che tiene conto degli studi e delle rivelazioni più recenti, a partire da quelle dell'ex presidente americano Obama - racconta la rocambolesca ricerca d'archivio sugli X-files fascisti dispersi nelle biblioteche e negli archivi di mezza Italia, e ricostruisce i fatti, trascinando i lettori in un'indagine tanto affascinante quanto rigorosa, che rovescia molte acquisizioni e dimostra come l'ufologia governativa, fatta di commissioni d'inchiesta segrete, insabbiamenti e retroingegneria aliena, sia nata non negli USA della caccia alle streghe ma nell'Italia del ventennio mussoliniano.

