Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di S. Ferrari

Chi ha fatto il turno di notte

Izet Sarajlic

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2012

pagine: 123

Un maestro della poesia anaforica, incalzante, oratoria. E però, contemporaneamente, intima, capace di far risuonare il silenzio fra le parole per toccare le corde più riposte di un sentimento. Sarajlic è uno dei grandi poeti del secondo Novecento: ha affrontato temi di poesia civile, l'amore, la morte, l'arte, sempre trovando le vie apparentemente divergenti dell'emozione e dell'ironia. Questo grazie a un calore umano intensissimo che passa in ogni suo verso e arriva al lettore con forza contagiosa. Lo hanno amato poeti molto diversi fra loro, come Enzensberger, Brodskij, Simic, proprio perché la sua voce poetica ha un segno unificante, è il simbolo di una poesia universale, colta ma immediata, sempre consapevole ma lontana dalle scuole e dalle tendenze. A dieci anni dalla morte, questo libro propone una scelta di poesie di Sarajlic, alcune inedite in italiano, che ripercorre circa cinquant'anni della sua straordinaria esperienza poetica. Prefazione di Erri De Luca.
12,00 11,40

Riallineamento vertebrale attraverso la guarigione spirituale

Tanja Aeckersberg

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2016

pagine: 210

Il riallineamento vertebrale attraverso la guarigione spirituale è un metodo olistico per la spina dorsale che rivela una visione più ampia dei rapporti bioenergetici tra colonna vertebrale e corpo, promuovendo la salute. L'uomo non è fatto solo di ossa, legamenti e organi, ma è corpo, mente e spirito, un'unità indivisibile. È un organismo complesso, inseparabile dalle altre componenti del mondo, dell'universo visibile e invisibile. La nuova edizione è arricchita da fotografie del metodo e riporta esperienze anche di pazienti italiani. Il testo presenta le tecniche che consentono di eliminare costrizioni e modelli comportamentali non sani e numerosi esercizi di autoguarigione fisici e spirituali. Il testo si rivolge agli operatori nel campo delle terapie manuali che vogliano allargare la loro prospettiva, ma può essere letto e apprezzato da chiunque. Infatti gli esercizi sono descritti in modo comprensibile e facilmente utilizzabile anche da chi soffre di curvature della colonna vertebrale congenite o acquisite.
24,90 23,66

La tua gravidanza di settimana in settimana. Dal concepimento alla nascita

Lesley Regan

Libro: Libro rilegato

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2020

pagine: 448

La gravidanza è un periodo speciale nella vita di una donna: comporta numerosi cambiamenti e solleva diversi interrogativi. In questa edizione rivista e aggiornata, la professoressa Lesley Regan vi offre tutte le informazioni e i consigli di cui avrete bisogno per compiere le scelte giuste per voi e il vostro bambino. Descrive gli straordinari progressi del bambino in utero, settimana per settimana, dal concepimento alla nascita. Spiega l'intero processo, dalle prime fasi del travaglio al primo incontro con il bambino. Consigli per affrontare le prime settimane di vita del neonato e il nuovo ruolo di mamma. Spiegazioni e rassicurazioni per quei casi in cui la gravidanza procede con qualche difficoltà.
29,90 28,41

Arte veneta. Rivista di storia dell'arte. Volume 76

Libro: Copertina rigida

editore: Electa

anno edizione: 2020

Il nuovo numero di "Arte Veneta", la rivista dell'Istituto di Storia dell'Arte della Fondazione Giorgio Cini di Venezia. Fondata nel 1947 - sotto la presidenza di Giuseppe Fiocco e la direzione scientifica di Rodolfo Pallucchini - "Arte Veneta" è divenuta nel tempo tra le più importanti pubblicazioni specialistiche di storia dell'arte. Questo numero si apre con due saggi dedicati alla scultura del primo Rinascimento veneto, e prosegue con interessanti contributi di ambito cinqueseicentesco - dove spicca il saggio a firma di Roberta Battaglia e Anna Pizzati sulla Crocifissione di Tintoretto per San Severo - fino a comprendere importanti approfondimenti dedicati al Settecento veneto, con gli studi di Andrea Tomezzoli su Antonio Balestra e Pietro Antonio Rotari; di Bernardina Sani, che presenta un pastello di Rosalba Carriera proveniente dal "Gabinetto della Rosalba" di Dresda; e di Bozena Anna Kowalczyk, che rende noto il carteggio tra Anton Maria Zanetti e Hugh Howard conservato presso la National Library of Ireland di Dublino. Seguono le Segnalazioni, dove i due contributi di Vittoria Romani e Vincenzo Mancini chiosano idealmente l'"anno aretiniano", e in chiusura, per le Carte d'archivio, i testi di Anne Markahm Schulz e di Valentina Sapienza che danno conto di importanti documenti conservati presso l'Archivio di Stato di Venezia. Tutti i contributi sono corredati da un ricco apparato iconografico.
95,00 90,25

Dal mondo analogico al mondo digitale: verso la società cognitiva

Dal mondo analogico al mondo digitale: verso la società cognitiva

Libro

editore: Calice

anno edizione: 2003

pagine: 64

10,00

La vita che nasce. Una visione olistica della gravidanza e del parto

Rüdiger Dahlke, Margit Dahlke, Volker Zahn

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2004

pagine: XIX-202

I primi passi lungo il cammino della vita sono di importanza basilare per ogni uomo. Il concepimento, lo sviluppo nel grembo materno e la tensione drammatica del parto sono fondamentali nel determinare il grado di fiducia con cui un bambino affronterà il mondo. Per la donna la gravidanza rappresenta sempre anche un momento di confronto con i traumi della propria nascita, con il ruolo femminile e con altre tematiche esistenziali. Gravidanza e parto sono quindi momenti di sensibilità superiore nei quali si celano opportunità particolari.
17,90 17,01

Breviario mediterraneo

Breviario mediterraneo

Predrag Matvejevic

Libro: Copertina rigida

editore: Garzanti

anno edizione: 2004

pagine: 320

"Trattato poetico-fiIosofico", "romanzo post-moderno", "portolano", "diario di bordo", "libro di preghiere", "midrash", "raccolta di aforismi", "antologia di racconti-saggio", "cronaca di un viaggio": sono queste alcune delle definizioni che hanno accolto "Breviario mediterraneo". In queste pagine, Predrag Matvejevic ricostruisce la storia di una parola - "Mediterraneo" - e rievoca gli infiniti significati che essa include, guidando il lettore verso mille scoperte: lo stile dei porti e delle capitanerie, l'addolcirsi dell'architettura sul profilo della costa, i concreti saperi della cultura dell'olivo e il diffondersi di una religione, le tracce permanenti della civiltà araba ed ebraica, le parlate che cambiano nel tempo e nello spazio.
22,00

Autofocus. L'autoritratto fotografico tra arte e psicologia

Autofocus. L'autoritratto fotografico tra arte e psicologia

Libro

editore: CLUEB

anno edizione: 2022

pagine: 229

20,00

Le ballate di Petrica Kerempuh

Le ballate di Petrica Kerempuh

Miroslav Krleza

Libro: Libro in brossura

editore: Einaudi

anno edizione: 2007

pagine: XII-251

Scritte negli anni Trenta in un croato arcaico-contadino di reinvenzione letteraria, queste ballate offrono uno sguardo "dal basso" sulla società croata che va dal 1500, epoca delle prime rivolte contadine, fino all'età romantica e alle tensioni politiche del primo '900. Petrica Kerempuh è una specie di chierico vagante braccato da tutti in ogni epoca. L'ironia ribelle e il diffuso sarcasmo delle trentaquattro ballate sono segnate da un forte realismo plebeo fin dal nome del protagonista, che potrebbe essere reso in lingua italiana con "Pierino budello di porco". I suoi versi fanno risuonare echi di Villon: sono un canto di protesta, di dolore, di irrisione e, soprattutto, di libertà contro le istituzioni e le sopraffazioni di ogni sorta.
15,00

Rustichello. Testo serbo-croato a fronte

Rustichello. Testo serbo-croato a fronte

Antun Soljan

Libro: Copertina rigida

editore: San Marco dei Giustiniani

anno edizione: 1986

pagine: 72

15,00

La battaglia di Bistrica Lesna

La battaglia di Bistrica Lesna

Miroslav Krleza

Libro

editore: Edizioni Studio Tesi

anno edizione: 1995

pagine: 98

2,07

I trofei. Testo francese a fronte

José-Maria de Heredia

Libro

editore: Ariele

anno edizione: 1996

pagine: 376

18,08 17,18

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.