Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Rüdiger Dahlke

Malattia e destino

Thorwald Dethlefsen, Rüdiger Dahlke

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1986

pagine: 280

23,00 21,85

Il micro-digiuno. Il digiuno intermittente per una vita più sana, lunga, snella

Rüdiger Dahlke

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2019

pagine: 167

L'essere umano è nato per il digiuno temporaneo. Lo dimostrano gli enormi benefici che ne trae la salute di chi pratica il micro-digiuno. Cuore e intestino sono alleggeriti, depressioni alleviate e cellule dell'organismo ringiovanite. Ma anche il nostro peso ne risente. Non esiste infatti un altro metodo più facile ed efficace per riacquistare in modo permanente una figura snella, senza il tanto detestato effetto yo-yo. Il noto medico ed esperto di digiuno Rüdiger Dahlke descrive nel suo nuovo libro le diverse varianti del micro-digiuno, i loro benefici e mostra come sia possibile a livello pratico, passo dopo passo, avvicinarsi a questa forma di digiuno e integrarlo nella quotidianità, tenendo conto delle proprie condizioni psicofisiche e delle motivazioni profonde che conducono a intraprendere la strada dell'astinenza da cibo..
19,50 18,53

Effetto biofilia. Il potere di guarigione degli alberi e delle piante

Clemens G. Arvay

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Editoriale Macro

anno edizione: 2017

pagine: 208

L'effetto biofilia è quell'istintiva attrazione che l'uomo ha nei confronti della natura. Significa riconnettersi con le nostre vere radici, che non crescono nel cemento. “Effetto biofilia” vuol dire esperienza dell’ambiente e dei luoghi selvaggi, bellezza ed estetica naturale, liberazione dalle catene e guarigione. Clemens G. Arvay ci descrive questo legame e ci spiega gli esercizi per sfruttare al meglio il potere di guarigione degli alberi e delle piante in ogni ambiente naturale a nostra disposizione, sia nella foresta che nel nostro giardino di casa. Stare a contatto con il bosco, infatti, “ci fa bene”, lo sentiamo a livello intuitivo, ma quella che poteva essere solamente una sensazione ora è un fatto scientificamente provato. Esistono, infatti, molti studi che dimostrano i potenti effetti terapeutici che la natura ha su di noi. Le piante comunicano con il nostro sistema immunitario a nostra insaputa, rafforzando le nostre difese e mantenendoci in salute. Un giorno passato nel bosco determina un aumento di cellule sane nel nostro corpo che continua per oltre una settimana. La vista di paesaggi naturali contribuisce alla guarigione di varie malattie.
15,50 14,73

Il viaggio interiore. Tecniche di autoguarigione, meditazione e visualizzazione

Il viaggio interiore. Tecniche di autoguarigione, meditazione e visualizzazione

Rüdiger Dahlke

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2013

pagine: 256

Sempre più persone si dedicano all'approfondimento di tecniche di sviluppo delle proprie facoltà di autoguarigione, delle doti di introspezione e delle potenzialità personali. Imparare a usare la visualizzazione e le percezioni psichiche è un importante passo in avanti nella conoscenza di sé verso quell'equilibrio che è al tempo stesso un potente mezzo di autoguarigione. Questo libro aiuta a scoprire il meglio di sé, seguendo un percorso guidato in dodici fasi, attraverso le quali occorre passare, rimuovendo ostacoli e condizionamenti. I blocchi energetici - che normalmente ostruiscono i chakra inferiori - vengono rimossi, dando luogo a nuovi flussi di energie, a nuovi stimoli e nuovi obiettivi esistenziali: autoguarigione, diagnosi e cura degli altri. Avviene così uno scambio tra vita individuale e cosmica e si è in grado di divenire canali dell'energia spirituale.
21,50

La vita che nasce. Una visione olistica della gravidanza e del parto

Rüdiger Dahlke, Margit Dahlke, Volker Zahn

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2004

pagine: XIX-202

I primi passi lungo il cammino della vita sono di importanza basilare per ogni uomo. Il concepimento, lo sviluppo nel grembo materno e la tensione drammatica del parto sono fondamentali nel determinare il grado di fiducia con cui un bambino affronterà il mondo. Per la donna la gravidanza rappresenta sempre anche un momento di confronto con i traumi della propria nascita, con il ruolo femminile e con altre tematiche esistenziali. Gravidanza e parto sono quindi momenti di sensibilità superiore nei quali si celano opportunità particolari.
17,90 17,01

Malattia linguaggio dell'anima nel bambino

Rüdiger Dahlke, Vera Kaesemann

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2011

pagine: 576

In un'epoca in cui, malgrado gli sforzi della medicina accademica, i sintomi e le malattie di natura non ben specificata appaiono in aumento nei bambini, il lavoro di Rüdiger Dahlke - uno dei più autorevoli esponenti della medicina psicosomatica e spirituale - e di Vera Käsemann risulta di grande attualità. Questo libro rappresenta un'importante guida per tutti coloro che intendano accompagnare e sostenere i propri figli, mediante una visione olistica, nel loro cammino verso la guarigione e la consapevolezza. Sintomi e quadri clinici sono analizzati da un punto di vista psicosomatico. Accanto alle malattie classiche, come orecchioni, morbillo, rosolia, varicella e pertosse, gli autori si soffermano sulle problematiche più frequenti dei primi anni di vita, come mal di pancia, coliche dei tre mesi, flatulenza, diarrea, febbre e otite, ma vengono trattati anche fenomeni come l'onicofagia, l'enuresi e la balbuzie. Oltre ai relativi rimedi omeopatici, descritti alla fine di ogni capitolo, vengono inoltre forniti utili consigli pratici nonché ulteriori indicazioni in grado di sostenere genitori e figli nel proprio cammino verso l'autoguarigione. Malattia linguaggio dell'anima nel bambino perciò non rappresenta solo un aiuto fondamentale alla comprensione del bambino bensì anche un utile manuale di riferimento in caso di malattie acute.
24,50 23,28

Il grande libro del digiuno

Rüdiger Dahlke

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2009

pagine: 208

Digiunare vuol dire molto di più che smettere di introdurre alimenti nel corpo: è un'esperienza olistica che conduce alla purificazione di corpo e anima. Il dottor Dahlke ha indagato a fondo il digiuno, attraverso l'esperienza personale e trent'anni di attività come medico specialista di tale terapia. La visione d'insieme che ne ha ricavato comprende tutti gli aspetti del digiuno, offre indicazioni pratiche e trasmette, in forma accessibile a tutti, conoscenze attinte dalla medicina ufficiale e da quelle alternative, dalla psicologia, dalla filosofia, dalla dottrina degli archetipi e dalla spiritualità. Chi vuole intraprendere un digiuno terapeutico, troverà in questo libro una guida affidabile, imparerà come prepararsi al digiuno e come concluderlo, passando per il giorno di sola frutta e le crisi intermedie, fino a raggiungere un cambiamento duraturo delle abitudini alimentari. Conoscerà la storia del digiuno nelle diverse religioni, riceverà suggerimenti per la preparazione delle tisane o della frutta, pediluvi e sciacqui della bocca, ma anche la meditazione e la riflessione. I processi che avvengono nel corpo, i possibili disturbi e i rischi, vengono descritti con cura e consapevolezza, in modo da liberare il praticante da ogni ansia e aiutarlo a resistere fino a che gli effetti veramente positivi non si saranno stabilizzati.
22,50 21,38

I benefici del digiuno. Programma di sette giorni creato dal guru del digiuno per vivere più sani e più a lungo

I benefici del digiuno. Programma di sette giorni creato dal guru del digiuno per vivere più sani e più a lungo

Rüdiger Dahlke

Libro: Copertina rigida

editore: Armenia

anno edizione: 2017

pagine: 126

Il digiuno è molto più di una strada terapeutica verso la soluzione dei problemi di salute; è un metodo prodigioso per migliorare l'umore generale. Spesso permette addirittura dì dare alla vita una nuova direzione in situazioni già critiche. Oltre a una serie di vantaggi durante la successiva ripresa alimentare» si presenta così una splendida opportunità per rendere l'esistenza più facile.
12,50

La purificazione del corpo. Rimedi, sistemi e terapie per depurare, purificare e liberare l'organismo

Rüdiger Dahlke, Doris Ehrenberger

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1999

pagine: 168

Il volume esamina l'importanza fondamentale della disintossicazione dell'organismo quale presupposto di un successo terapeutico duraturo. Gli autori suggeriscono rimedi che hanno origini in grandi tradizioni, come la Medicina Tradizionale Cinese e l'Ayurveda, e in alcune tradizioni occidentali, come Ildegarda di Bingen e Paracelso, integrandoli con le più note sostanze depurative appartenenti alla medicina alternativa.
14,46 13,74

Crisi personale e crescita interiore. Seguire il giusto cammino evolutivo evita squilibri e malattie

Rüdiger Dahlke

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1997

pagine: 272

Il termine "crisi" di origine greca, ha anche il significato di separazione, decisione, conflitto, giudizio, prova. L'ideogramma cinese per "crisi" è lo stesso che indica occasione. Quindi la crisi è anche punto di svolta per un miglioramento. Secondo l'autore, più cerchiamo di superare e accantonare le crisi personali, più queste vengono vissute in maniera drammatica dal corpo e, solo vivendo in maniera positiva le nostre "fasi di svolta" potremo favorire la nostra crescita interiore.
18,00 17,10

Malattia, linguaggio dell'anima. Significato e interpretazione delle malattie

Rüdiger Dahlke

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1996

pagine: 352

L'autore esamina gli aspetti neurologici di malattie quali la sclerosi multipla, l'epilessia, il morbo di Parkinson e quello di Alzheimer, le disfunzioni della tiroide, i problemi della colonna vertebrale e delle articolazioni, i disturbi della prostata, i diversi tipi di herpes e altre affezioni apparentemente banali, come la perdita dei capelli, la micosi dei piedi, le verruche e numerosi altri. Anche il problema del cancro viene di nuovo affrontato e approfondito, con particolare attenzione al tumore al seno, oggi assai frequente. Nella parte finale l'Autore si occupa delle malattie della vecchiaia, sempre più comuni ai nostri giorni.
27,50 26,13

I pilastri della salute. Come migliorare la qualità e la durata della vita

Rüdiger Dahlke, Baldur Preiml, Franz Mühlbauer

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2001

pagine: 208

Già Ippocrate, il padre della medicina scientifica, aveva parlato dei "pilastri della salute", cioè il movimento, l'alimentazione, il rilassamento, la coscienza e la responsabilità nei confronti dell'ambiente. Ognuno di questi pilastri permette di migliorare la qualità della vita e tutti insieme producono l'effetto della salute "contagiosa". Con le sue numerose immagini, i molti esercizi - dai più facili ai più impegnativi - ed una gran quantità di incoraggiementi e consigli, questo libro rappresenta una guida per una vita su basi più sane.
14,50 13,78

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.