Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Samuele Valentino

Ero un life coach senza saperlo

Samuele Valentino

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2025

pagine: 148

Le esperienze dell’autore che possiedono intrinsecamente una possibilità di life coaching sono descritte e illustrate attraverso aneddoti, momenti autobiografici e stralci letterari: manager istituzionale, medico calamita, fotoamatore di reportage di paesaggio e di viaggio, turista itinerante, paladino della memoria e della tradizione. L’analisi delle esperienze sul campo, il concetto di valore, il peso del pensiero e il gioco delle variabili vengono sviluppati in relazione alle difficoltà di lettura e gestione della realtà e ai bisogni di motivazione e supporto, presenti nei soggetti più fragili. Qual è la possibilità di superamento di un ostacolo, di un inciampo di fronte a una scelta, a una prova? È utile avvalersi di un coach, di una persona vitamina, di strumenti che possano aiutare un soggetto in difficoltà a uscire dal problema, a trovare una sintesi che ridoni slancio ed energia. L’autore suggerisce un suo metodo, sperimentato nel vissuto ed identificato a posteriori, indica vie da percorrere (ne vengono descritte quattro) e pilastri a cui aggrapparsi (ne vengono identificati cinque) per il recupero dell’energia.
18,50 17,58

Storia di un gomitolo. Racconti senza età

Storia di un gomitolo. Racconti senza età

Samuele Valentino

Libro: Copertina morbida

editore: Abrabooks

anno edizione: 2022

Il libro è un viaggio all'interno dell'io bambino dell'autore, nei ricordi, nella fantasia, nei luoghi dell'infanzia. Sono 14 racconti, nati dalla relazione indissolubile adulto-bambino. Il punto privilegiato di osservazione è proprio il mondo del bambino, un bambino che non si accontenta più delle favole ma che non è ancora in grado di capire tutto. Quel bambino ha una peculiarità: fa domande. Quello che non fanno più gli adulti, padroni del mondo, che però ogni tanto perdono il contatto con la realtà. I racconti sono tutti di fantasia, tranne uno ("storia di un gomitolo"), che offre il titolo al libro. Perché il gomitolo? Perché il gomitolo è un contenitore ideale di storie e contiene il filo rosso delle domande da cui tutto parte e che tutto collega. È il caso di dire "C'era una volta...e forse c'è ancora un mondo magico", nei cui vicoli abita solo il "Pensiero Bambino", che si esibisce in ogni bambino e si nasconde in ogni adulto, che tocca la profondità del cuore quando intercetta il mistero della vita.
18,00

Ci sono cose nel silenzio... Voci per me, voci per tutti

Ci sono cose nel silenzio... Voci per me, voci per tutti

Samuele Valentino

Libro: Libro rilegato

editore: Ed Insieme

anno edizione: 2017

pagine: 256

Il libro racconta la storia di un viaggio nei luoghi dello spirito, avvolti dal silenzio suscitatore di voci, di emozioni, di bellezza. Narra la vicenda vera di un viaggiatore – Geremia, nel quale si riconosce l’autore – che elabora, nel rapporto con quanto lo circonda, la sua ricerca di senso. Il silenzio è un tesoro. Dappertutto! Ma l’approdo al paese natale è palpitante di batticuori teneri, tenerissimi...
20,00

L'ospedale militare di Milano

Samuele Valentino

Libro: Libro rilegato

editore: ABEditore

anno edizione: 2014

pagine: 640

Momenti ed eventi di una eccellenza milanese che dalla Repubblica Cisalpina al terzo millennio ha una storia suggestiva da raccontare.
34,90 33,16

Un tesoro nascosto. Momenti e pensieri di un uomo in cammino

Un tesoro nascosto. Momenti e pensieri di un uomo in cammino

Samuele Valentino

Libro: Copertina morbida

editore: Ed Insieme

anno edizione: 2011

pagine: 208

L'autore cerca di individuare il proprio tesoro, nascosto e coltivato in sessant'anni di vita, e di riannodare i fili della sua esistenza, sotto la domanda "dove vado?", che chiude ogni capitolo del volume e accompagna il lettore dalla prima all'ultima pagina, giocando sul gusto e sul desiderio di puntare oltre la risposta.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.