Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Satya Narayan Goenka

Perché meditare? Vivere in pace e armonia

Satya Narayan Goenka, William Hart

Libro: Copertina morbida

editore: Diana edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 288

«Ecco che cosa ho sempre insegnato: questa è la sofferenza e questa è la via per uscire dalla sofferenza». S. XLIV. x. 2, Anurúdha Sutta. La meditazione Vipassana costituisce l'essenza dell'insegnamento di Sìddhattha Gotama, il Buddha. È un metodo che, attraverso una disciplinata osservazione delle sensazioni fisiche, ci consente di sperimentare le interconnessioni che esistono tra mente e corpo. Indirizzando l'attenzione possiamo sviluppare una profonda conoscenza della nostra struttura mentale e corporea e scoprire i meccanismi che causano la sofferenza.
15,00 14,25

Una saggezza pratica ed universale. La meditazione Vipassana spiegata da S. N. Goenka

Satya Narayan Goenka

Libro: Libro in brossura

editore: Diana edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 335

La saggezza pratica e universale si consegue praticando la meditazione Vipassana. Questa fu insegnata dal Buddha, il quale fece esperienza delle leggi naturali che incatenano l'uomo alla sofferenza. L'intuizione e la comprensione dell'origine della sofferenza iniziano quel processo di liberazione che è fonte di serenità e felicità. I corsi base di meditazione Vipassana, così come spiegata dal maestro S. N. Goenka, sono impartiti in dieci giorni e con le stesse modalità in tutto il mondo, nel rispetto della tradizione che risale all'Illuminato. Ogni giorno di pratica meditativa si conclude in serata con l'ascolto delle registrazioni dei discorsi del maestro Goenka, al fine di approfondire gli aspetti teorici dell'insegnamento. Con questo libro presentiamo la versione integrale dei discorsi serali del maestro Goenka. La loro lettura sarà di beneficio sia a chi ha già partecipato a un corso di dieci giorni e vuole approfondire la propria comprensione della tecnica, sia a chi non vi ha ancora partecipato ed è curioso di saperne di più.
15,00 14,25

I discorsi sulla consapevolezza. Il percorso per la liberazione dalla sofferenza

Satya Narayan Goenka

Libro: Libro in brossura

editore: Diana edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 223

Il Satipatthana sutta è uno dei più celebri discorsi del Buddha e costituisce la fonte principale della pratica di Vipassana come insegnata dal maestro Goenka nella tradizione di U Ba Khin. Con esso il Risvegliato espone una serie di esercizi che hanno lo scopo di radicare la consapevolezza nel meditante. Questo libro presenta una traduzione integrale in italiano del discorso accompagnata dai commenti di Goenka. Leggere le parole del Buddha è motivo di grande ispirazione per ogni meditante e studente di Vipassana. Satya Narayan Goenka (1923-2013), nato in una famiglia tradizionalmente induista, è stato un industriale tessile e capo della comunità indiana in Myanmar. Nel 1955 incontrò Sayagyi U Ba Khin che, al ruolo di pubblico dirigente statale, univa il ruolo privato di insegnante di meditazione. Da lui apprese la tecnica Vipassana. Nel 1969 ebbe da U Ba Khin il permesso di insegnarla. Ha sempre stimolato i suoi studenti ad essere responsabili di se stessi e a non dipendere dal maestro, invitandoli a dedicarsi alla pratica e alla ricerca della verità dentro di sé.
15,00 14,25

Le verità della sofferenza. Dieci discorsi del Buddha con il commento del maestro di meditazione S. N. Goenka

Satya Narayan Goenka

Libro: Copertina morbida

editore: Diana edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 207

Questo libro seleziona alcuni dei più importanti discorsi del Buddha. Le quattro nobili verità, cardine dell'insegnamento dell'Illuminato, sono celebrate ne "Il discorso sulla messa in moto della ruota del Dhamma" tenuto nel parco dei cervi di Isipatana. Partendo da questo discorso, primo in ordine cronologico e presentato per primo anche nel presente testo, il Buddha mette in luce i princìpi fondamentali del suo insegnamento, esemplificati nelle tre parti di cui è costituito il Nobile Ottuplice Sentiero: la moralità, la concentrazione mentale e la saggezza ottenuta con la pratica della visione profonda. I discorsi raccolti si concentrano perlopiù sul tema delle sensazioni fisiche. Particolare attenzione è data al Satipatthàna Sutta, che tratta dello sviluppo dei fondamenti della consapevolezza, determinante nella coltivazione della visione profonda (vipassanà). Ogni discorso è arricchito da un commento del maestro di meditazione Satya Narayan Goenka.
15,00 14,25

La meditazione Vipassana. Uno strumento per la vita quotidiana

Paul R. Fleischman, Vincenzo De Giovanni, Satya Narayan Goenka

Libro: Libro in brossura

editore: Diana edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 255

Che senso ha partecipare a un corso di meditazione in cui si osserva il silenzio, isolati dal mondo, concentrati sul respiro e sulle sensazioni corporali? Questo libro espone gli effetti pratici e benefici che la meditazione Vipassana produce nella vita quotidiana dei meditatori. Ne sono autori uno psichiatra, uno psicologo del lavoro ed un maestro di meditazione. Lo psichiatra Fleischman descrive le profonde implicazioni che legano una autentica pratica meditativa ad una sana costruzione psicofisica. Lo psicologo del lavoro De Giovanni illustra come la meditazione Vipassana aiuti i lavoratori ad affrontare le turbe psichiche che scaturiscono da un modello economico produttivo sempre più competitivo, stressante, totalizzante, precario. Il maestro Goenka illustra come Vipassana sostenga anche terapeuticamente i carcerati, gli emarginati e i malati di patologie gravi, riportando aneddoti emozionanti ed esperienze reali.
15,00 14,25

La meditazione Vipassana come insegnata da S. N. Goenka. Un'arte di vivere

La meditazione Vipassana come insegnata da S. N. Goenka. Un'arte di vivere

William Hart, Satya Narayan Goenka

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Artestampa

anno edizione: 2011

pagine: 300

La meditazione Vipassana costituisce l'essenza dell'insegnamento di Siddhattha Gotama, il Buddha. "Ecco che cosa ho sempre insegnato: questa è la sofferenza e questa è la via per uscire dalla sofferenza" (S.XLIV.x.2, Anuradha Sutta). È un metodo che, attraverso una disciplinata osservazione delle sensazioni fisiche, ci permette di sperimentare le interconnessioni che esistono tra mente e corpo. Indirizzando l'attenzione al nostro interno, potremo sviluppare una profonda conoscenza della nostra struttura mentale e fisica, e scoprire i meccanismi che causano la sofferenza.
12,00

Vipassana è per tutti. Scritti, discorsi, interviste di un maestro di meditazione

Vipassana è per tutti. Scritti, discorsi, interviste di un maestro di meditazione

Satya Narayan Goenka

Libro

editore: Edizioni Artestampa

anno edizione: 2013

pagine: 284

Qual è lo scopo della vita? "Uscire dall'infelicità. L'essere umano possiede la meravigliosa capacità di scavare a fondo in se stesso, per osservare la realtà e uscire dalla sofferenza. Non utilizzare questa capacità significa sprecare la propria vita; coltivatela, invece, per vivere una vita sana e felice. È perciò che insegno un metodo di purificazione mentale, pratico, scientifico e universale. Non insegno una religione o una filosofia, ma un modo di vivere, un codice di condotta, un'arte di vivere" (S.N. Goenka).
15,00

La meditazione Vipassana come insegnata da S. N. Goenka

La meditazione Vipassana come insegnata da S. N. Goenka

William Hart, Satya Narayan Goenka

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni Artestampa

anno edizione: 2011

pagine: 300

La meditazione Vipassana costituisce l'essenza dell'insegnamento di Siddhartha Gotama, il Buddha. "Ecco che cosa ho sempre insegnato: questa è la sofferenza e questa è la via per uscire dalla sofferenza" (S.XLIV.x.2, Anuradha Sutta). È un metodo che, attraverso una disciplinata osservazione delle sensazioni fisiche, ci permette di sperimentare le interconnessioni che esistono tra mente e corpo. Indirizzando l'attenzione al nostro interno, potremo sviluppare una profonda conoscenza della nostra struttura mentale e fisica, e scoprire i meccanismi che causano la sofferenza.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.