Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Sauro Tronconi

La spada di sabbia

La spada di sabbia

Sauro Tronconi

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ponte Vecchio

anno edizione: 2025

pagine: 344

Nel 1248 re Luigi IX, detto il Santo, promosse una crociata al fine di riportare Gerusalemme sotto il dominio cristiano. Partito da Aigues-mortes per l'Egitto, nel 1250 fu sconfitto da al-Mansura e preso prigioniero. Fu poi liberato, quasi subito, su pagamento di un cospicuo riscatto. Fra i monaci guerrieri che seguirono il re di Francia c'era frate Terentius, dell'Ordine di San Giovanni. Giovane e ingenuo, convinto di partecipare a una gloriosa avventura per liberare la città sacra per volontà divina. Disperso in quelle terre così lontane sia dalla patria sia dal suo concetto di società, Terentius, miracolosamente scampato alla sconfitta dei francesi, inizia un lungo e complesso viaggio che cambierà per sempre il suo concetto di conoscenza e il suo percorso di vita, incontrando personaggi e vicissitudini che gli apriranno mondi inattesi. Tornato in patria, a seguito di perigliosi avvenimenti, Terentius rincontrerà re Luigi che gli affiderà una nuova importante missione mentre egli sarà impegnato nella sua seconda crociata che finirà sulle coste tunisine con un'epidemia che decimò l'esercito e provocò la morte dello stesso re. Nel romanzo è Terentius stesso che narra le sue vicissitudini a Charles e Johannes, i suoi discepoli durante quello che si rivelerà il suo terzo ultimo viaggio. Per Charles e Johannes una scuola di vita e di crescita spirituale che da giovani sventati e un po' presuntuosi, li trasformerà in uomini rispettosi e consapevoli. Un romanzo di grande aderenza storica per raccontare un periodo fondamentale per la comprensione della nostra evoluzione sociale e che merita una lettura a più livelli di comprensione poiché oltre alle vicende avventurose dei personaggi, agli incontri strani e affascinanti che aprono la vicenda su finestre storicamente importanti, si sviluppa parallelamente alla trama il filo ascoso delle conoscenze filosofiche e scientifiche nelle concomitanti civiltà orientali dell'epoca narrata. Un viaggio anche per il lettore che, attraverso le avventure di Terentius e dei suoi allievi, fornisce una chiave di lettura sul valore fondamentale del progredire nella conoscenza sia personale che della comunità in cui viviamo.
20,00

Riflessioni. La vita non è una malattia. Brevi riflessioni sul tempo di vivere

Sauro Tronconi

Libro: Libro rilegato

editore: Il Ponte Vecchio

anno edizione: 2023

pagine: 96

"Un libro ricco di profonde, seppur apparentemente semplici, riflessioni sulla vita, sul tempo, sulla volontà, sulla consapevolezza del nostro essere umanità. A cosa può servire un libro così? Oggi - che appare come l'unico tempo che conta, senza passato e senza futuro - siamo saliti tutti sopra una giostra impazzita che gorgheggia furibonda e frenetica scagliando accecanti luci artificiali a destra e a manca, ubriacandoci di suoni inesistenti ed eccessi grotteschi. Incapaci di scendere, ottusi e intorpiditi, ci rimpinziamo delle crude menzogne che gli altoparlanti della giostra diffondono raccontando che "questo è vivere!" Ecco, un libro così serve per scendere dalla giostra fasulla che gioca sulla compravendita dei nostri sentimenti, delle nostre emozioni e spogliarci delle nostre illusioni... senza sconti o regali ci indica una possibile strada per ritrovare il nostro sé. Una strada che ancora conosce la differenza fra buio e luce, poco affollata, con molte curve e molte fermate" (Rosarita Berardi).
11,00 10,45

Il cuore dietro la maschera

Il cuore dietro la maschera

Sauro Tronconi

Libro: Libro in brossura

editore: EdUP

anno edizione: 2010

pagine: 250

Una raccolta di brevi racconti, veloci come è veloce la nostra vita odierna, come è veloce il mondo dell'immagine. Sono spaccati di vita, personaggi ed eventi atipici che mettono in evidenza, a volte in maniera paradossale, alcuni aspetti dell'animo umano. È in questi aspetti che il lettore può riscoprire le tante sfaccettature del suo animo, quelle che a volte restano celate fra le pieghe di una maschera ben delineata, quella maschera con la quale ci si mostra al mondo e, qualche volta, anche a se stessi. Sono racconti che parlano del rapporto tra essere umano e coscienza. Nel mondo della comunicazione globale dimentichiamo spesso che non è la quantità di informazioni a cui possiamo accedere che determina la qualità della nostra intelligenza, ma il modo in cui siamo poi in grado di avere idee ed intuizioni nostre e di collegare assieme le conoscenze per formare la coscienza di noi stessi nel mondo. Una coscienza che parte da individui capaci innanzitutto di parlare a se stessi e di conseguenza di dialogare ed esprimere concetti originali.
12,00

I racconti del grande fiume. Storie dell'essenza

I racconti del grande fiume. Storie dell'essenza

Sauro Tronconi

Libro: Libro in brossura

editore: EdUP

anno edizione: 2008

pagine: 222

Un grappolo di racconti vivi e vibranti, una melodia che pizzica le corde di antichi miti, parabole e fiabe. Al di là del tempo, al di là dello spazio, una Sacerdotessa, Oracolo cieco, torna a vivere attraverso il racconto, e parla a un re. Le parole dell'Oracolo scendono nel cuore, come dita invisibili sfiorano le emozioni, accarezzano il sentire. Un linguaggio antico, che appartiene alle nostre radici, che fonde parola e simbolo, emozione ed intelligenza intuitiva, che va oltre la sola visione intellettuale. Ogni racconto è incastonato fra una breve introduzione ed una conclusione dell'Oracolo, approfondito da una riflessione conclusiva del Re. Il Re parla alla mente, usa un linguaggio più razionale, fornisce spunti di riflessione e critica costruttiva. La riflessione del Re è l'intuizione di colui che ascolta, simbolo della capacità dell'uomo di sviluppare la propria comprensione attraverso un reale udire ed osservare, sinonimo di intelligenza viva, di disponibilità alla vita ed ai suoi insegnamenti.
20,00

Al di là del peccato di incoscienza. Autoconsapevolezza ed evoluzione interiore nell'uomo contemporaneo

Al di là del peccato di incoscienza. Autoconsapevolezza ed evoluzione interiore nell'uomo contemporaneo

Sauro Tronconi

Libro: Copertina morbida

editore: EdUP

anno edizione: 2007

pagine: 92

Esiste il destino? Ha senso parlare della società come causa primaria del disagio esistenziale? È davvero possibile il libero arbitrio? Nel corso dei millenni molte voci hanno affermato che la vita è una possibilità, un viaggio per imparare e per andare verso la nostra evoluzione, dove tutto quello che ci accade è un'opportunità per scegliere la via da percorrere verso la libertà. Perché questo accada occorre avere le informazioni per liberarci dai condizionamenti e la volontà cosciente di farlo.
8,00

Reiki-do. Una via consapevole per l'evoluzione

Reiki-do. Una via consapevole per l'evoluzione

Sauro Tronconi

Libro

editore: EdUP

anno edizione: 2005

pagine: 304

16,00

I racconti del grande fiume. Storie dell'essenza

I racconti del grande fiume. Storie dell'essenza

Sauro Tronconi

Libro

editore: EdUP

anno edizione: 2004

pagine: 256

Sauro Tronconi, ideatore del Self Awareness Growing Process®, metodo per lo sviluppo dell'autoconsapevolezza, offre in questo libro un percorso che si snoda tra racconti ed immagini e che intende esplorare la comunione fra parola e simbolo, tra emozione ed intelligenza intuitiva. In un linguaggio vicino a quello dei miti, delle parabole e delle fiabe, l'autore vuole portare il lettore a una comprensione non solo razionale ma soprattutto emozionale.
35,00

Reiki-do. Una via consapevole per l'evoluzione

Reiki-do. Una via consapevole per l'evoluzione

Sauro Tronconi

Libro

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2003

pagine: 192

14,00

Tibetan vibration. Il percorso del principio della durata della vita
15,00

Medinamica. Guida pratica al ricordo di sé

Medinamica. Guida pratica al ricordo di sé

Sauro Tronconi

Libro

editore: EdUP

anno edizione: 2000

pagine: 240

15,00

Reiki-do. Una via consapevole per l'evoluzione
16,53

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.