Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Sebastiano Porretta

Il marketing sensoriale. Interpretare e prevedere le scelte del mercato

Il marketing sensoriale. Interpretare e prevedere le scelte del mercato

Sebastiano Porretta

Libro: Libro rilegato

editore: Chiriotti

anno edizione: 2015

pagine: 456

70,00

Innovare con la consumer science. Il mercato di riferimento, sviluppare o imitare? Miti e leggende

Innovare con la consumer science. Il mercato di riferimento, sviluppare o imitare? Miti e leggende

Sebastiano Porretta, Howard R. Moskowitz

Libro

editore: Chiriotti

anno edizione: 2011

pagine: 262

In questi anni si è assistito a un veloce e drastico mutamento del paradigma classico legato allo studio descrittivo del mercato e dell'analisi dell'interazione fra gli utilizzatori e l'impresa. Un modello anacronistico che era fondato sulla riduzione del processo di consumo al comportamento d'acquisto e nella spiegazione di quest'ultimo entro schemi che trattano la decisione e la scelta di un prodotto in funzione delle condizioni ambientali e della loro decantazione nel tempo. Oggi si parla di un consumo che si è tramutato in stile di vita e un ambito privilegiato di esperienze, tanto influente da generare un'autonoma visione del mondo e un proprio rango di valori con personalità del tutto peculiari. Contemporaneamente, subisce un'evoluzione anche il concetto d'innovazione: l'imitazione intelligente, lontana da qualsiasi forma di contraffazione, è lo sviluppo maggiormente utilizzato, capace di far percepire come innovative delle variazioni anche piccole, di prodotti esistenti. Il principio basilare consiste nel creare attraverso l'assemblaggio intelligente di componenti già presenti sul mercato. In un tale contesto, lo studio delle preferenze dei consumatori, in definitiva l'essenza della Consumer Science, non è più materia del marketing, oggi delegato alla comunicazione e alla promozione dei prodotti a valle dello sviluppo...
85,00

Ricerche e innovazioni nell'industria alimentare. Atti dell'8° Congresso taliano di scienza e tecnologia degli alimenti

Ricerche e innovazioni nell'industria alimentare. Atti dell'8° Congresso taliano di scienza e tecnologia degli alimenti

Sebastiano Porretta

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Chiriotti

anno edizione: 2008

pagine: 1037

Questi volumi rilegati, di cui il vol. VIII su CD-Rom, raccolgono gli atti del Congresso Italiano di Scienza e Tecnologia degli Alimenti che si svolge a Cernobbio (Co) ogni due anni dal 1993.
40,00

Shelf life degli alimenti. Meccanismi, valutazione, previsione

Shelf life degli alimenti. Meccanismi, valutazione, previsione

Sebastiano Porretta

Libro: Libro rilegato

editore: Chiriotti

anno edizione: 2008

pagine: 218

80,00

Elementi e concetti nello sviluppo degi alimenti

Elementi e concetti nello sviluppo degi alimenti

Sebastiano Porretta, Howard R. Moskowitz

Libro: Libro rilegato

editore: Chiriotti

anno edizione: 2005

pagine: 307

65,00

Analisi sensoriale & consumer science

Analisi sensoriale & consumer science

Sebastiano Porretta

Libro: Libro rilegato

editore: Chiriotti

anno edizione: 2000

pagine: 432

42,00

Ricerche e innovazioni nell'industria alimentare. Atti del 6º Congresso italiano di scienza e tecnologia degli alimenti

Ricerche e innovazioni nell'industria alimentare. Atti del 6º Congresso italiano di scienza e tecnologia degli alimenti

Sebastiano Porretta

Libro: Copertina rigida

editore: Chiriotti

anno edizione: 2004

pagine: 1370

Questi volumi rilegati, raccolgono gli atti del Congresso Italiano di Scienza e Tecnologia degli Alimenti CISETA che si svolge a Cernobbio (Co) ogni due anni dal 1993.
57,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.