Libri di Sheyla Bobba
Autori al centro. Dalla scrittura alla promozione, come farsi notare nel mercato editoriale
Sheyla Bobba
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: SBS Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 73
"Autori al centro" è una guida essenziale per chi vuole emergere nel competitivo mondo editoriale. Il libro esplora ogni aspetto della promozione, dalla scrittura alla costruzione del brand personale, fino alle strategie per ottenere visibilità e farsi notare dagli editori. Con consigli pratici e accessibili, Sheyla Bobba offre agli scrittori emergenti gli strumenti necessari per trasformare il proprio manoscritto in un successo commerciale, mostrando come navigare con successo nel mercato editoriale e raggiungere un vasto pubblico.
Les mains dans la vie. Dans le mensonge la vérité. Dans l'erreur la loi
Chiara Domeniconi
Libro: Libro in brossura
editore: SBS Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 70
Rigurgiti dell'anima
Sheyla Bobba
Libro: Libro in brossura
editore: SBS Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 63
Quando le parole non si possono più trattenere, quando le emozioni implodono, quando le schegge della rabbia ci sovrastano. Quando comprendere non è dato, mentre il tempo scorre senza chiedere permesso. Quando l'anima non contiene più la vita. I rigurgiti dell'anima sono cristalli di rugiada che tracciano solchi di speranza, tracce che riconducono a casa. Alle radici. "La speranza non è un a parte rispetto all'opera, ma si incardina nell'opera stessa, ne costituisce il presupposto e l'ossatura. Un presupposto spesso disatteso, talvolta guardato con sfiducia e disincanto, ma mai veramente disinnescato. Quindi onnipresente. E la principale speranza che la lettura di Rigurgiti dell'anima porta con sé è che la poesia possa tornare a reclamare di fronte al mondo la propria dignità insostituibile." (Gabriele Raho)
Per i sogni non ci sono segreti
Claudio Chiavari
Libro: Libro in brossura
editore: SBS Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 90
Inizia così la storia di Testa e Piedi, nemici per la pelle, ma costretti a dover dipendere gli Uni dall'Altra o l'Una dagli Altri. Il loro legame è palindromo. La vitalità delle loro storie, da quando si sono incontrati più di cinquant'anni fa, sono il motivo della loro ancora duratura co-esistenza. Raccontare la propria esperienza lungo il tratto finale della via Francigena attraverso il dialogo serrato dei veri protagonisti: la Testa e i Piedi. E solo grazie alla collaborazione tra di loro, spesso caratterizzata da inevitabili battibecchi tra chi condivide tutto perché parte dello stesso Corpo, che si è potuto realizzare un sogno che non ha avuto segreti sin dai primi passi di quell'avventura, incominciata a Viterbo e conclusasi in Piazza San Pietro. Un percorso tra la Natura, la Storia e le esperienze di vita.
Curtigghia di Sicilia e siciliani. Novelle brevi di Sicilia
Andrea Giostra
Libro: Libro in brossura
editore: SBS Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 84
Quelle che leggerete sono delle novelle brevi, anzi, brevissime, di vita di Sicilia, di vita di siciliani, di vita vera e raccontata spontaneamente senza mediazioni linguistiche; che non vogliono rappresentare metafore o meta-significati. Sono delle piccole storie e rappresentano quello che dicono, quello che leggerete. Rappresentano la mia esperienza diretta, vissuta in prima persona e che ho scritto di getto tra il 2007 e il 2010 con il mio vecchio Nokia E90, oggi da museo di archeologia informatica. Il senso, la morale, se c'è un senso o una morale da dare, li darà il lettore che le leggerà.
Le inamabili. Storie di donne
Sheyla Bobba
Libro: Libro in brossura
editore: SBS Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 104
"Le inAmabili" è una raccolta di lettere di donne che hanno sofferto per amori sbagliati, o forse perfetti, ma che in qualche modo si sono trasformati in circoli viziosi, inquinate e indelebili esperienze. L'odio contrapposto al più nobile dei sentimenti lascia strascichi sanguinanti in cuori carichi d'amore. Le inAmabili sono donne che si sono disintossicate, liberate o, forse, donne che non riusciranno mai a colmare il vuoto generato. Brevi racconti che lasciano al lettore la ricerca della chiave per comprendere che non esiste donna senza interrogativo o passione. Lettere e sfoghi di semplici persone che mai saranno semplici donne. «Le donne sono meravigliose. Per questo scrivo di loro, per loro. Scrivo anche di me. Siamo così diverse e complicate. Siamo esigenti, articolate e forse anche terribilmente caparbie. Alla ricerca continua di una posizione, quella definitiva, che ci faccia sentire protette, ma anche in grado di difenderci da sole, con la possibilità di utilizzare sempre il piano B, quello che ci salva dalle catastrofi...» (l'autrice)
Male amoris. Un mistero alla Sacra di San Michele
Sheyla Bobba
Libro: Libro in brossura
editore: SBS Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 180
Una ragazza viene ritrovata nei boschi il 18 maggio. Era sparita il 16 febbraio. La sua memoria è confusa, il corpo è tumefatto ma allo stesso tempo pulito e profumato, e non è tutto, perché è incinta. Il ritrovamento attira l'attenzione dei media, mobilita la squadra della sezione speciale di Torino e scaraventa la famiglia in un abisso di angoscia e paure. Le indagini si concentrano sui sospetti sbagliati, fino a quando lei incomincia a ricordare. Ma la vicenda giudiziaria è solo strumentale, al servizio di quella psicologica. Sheyla Bobba usa la narrazione giornalistica per seguire il filo dei pensieri e delle azioni, un filo che porta non solo alla scoperta di un colpevole, ma a quella di un coraggio che sorprende, che spaventa e che soprattutto insegna. Perché non è detto che dal dolore si debba solo imparare a soffrire. Un romanzo intenso e ricco di simboli che guidano la ripresa di una giovane donna e le danno la consapevolezza che cercava, in un dialogo intimo, privato, col suo ventre, come per un miracolo che a noi non è dato scorgere mentre leggiamo, ma che comprenderemo solo dopo.
Le inamabili. Storie di donne
Sheyla Bobba
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2012
pagine: 96
"Le inAmabili" è una raccolta di lettere di donne che hanno sofferto per amori sbagliati, o forse perfetti, ma che in qualche modo si sono trasformati in circoli viziosi, inquinate e indelebili esperienze. L'odio contrapposto al più nobile dei sentimenti lascia strascichi sanguinanti in cuori carichi d'amore. Le inAmabili sono donne che si sono disintossicate, liberate o, forse, donne che non riusciranno mai a colmare il vuoto generato. Brevi racconti che lasciano al lettore la ricerca della chiave per comprendere che non esiste donna senza interrogativo o passione. Lettere e sfoghi di semplici persone che mai saranno semplici donne.
La bestia sta nel corpo dell'Angelo
Sheyla Bobba
Libro: Libro in brossura
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 160
Post scriptum
Sheyla Bobba
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2012
pagine: 160
"Tracciare il profilo dei padri separati, dell'uomo dopo la firma sull'atto di separazione, portare alla luce le disparità della legislatura italiana, dei mancati controlli, delle false accuse, della PAS. Dalla parte dei bambini, sempre. Le vittime di un sistema, condannati a subire e somatizzare; come condannarli ad un futuro di dolore perpetuo". (Sheyla Bobba)
Una storia anni sessanta
Maria Foffo
Libro: Libro in brossura
editore: CTL (Livorno)
anno edizione: 2021
pagine: 90
Letizia scrive il racconto al passato, in prima persona, circa otto anni dopo le vicende narrate, quando è diventata una giovane donna e la società italiana ha manifestato il cambiamento, avviato negli anni sessanta. La descrizione che fa di se stessa, del suo mondo, delle persone con le quali vive le sue , esperienze, è figlia del suo tempo, delle leggi vigenti per il diritto di famiglia, del sistema scolastico, nonché della condizione storico-sociale italiana negli anni sessanta. La ragazza riuscirà a trasformare le sue paure, l’incapacità di vivere la realtà da protagonista, in una nuova consapevolezza, che la farà sbocciare come donna.
Rose scarlatte
Laura Mancini
Libro: Libro in brossura
editore: CTL (Livorno)
anno edizione: 2021
pagine: 142
Una compagnia teatrale amatoriale; la forte attrazione che nasce tra una coppia di attori, complice la magia di un tango argentino che i due devono ballare sul palco. Dafne e Andrea vengono da due mondi estremamente diversi ma scelgono di abbandonarsi alle emozioni e ignorare il divario che c’è tra le loro esistenze e che forse si potrebbe superare comunicando. Nella loro breve storia appassionata, però, la comunicazione è spesso filtrata ed è fatta di sguardi, di segreti e mezze verità, di impressioni di sé che si vogliono dare e non corrispondono alla realtà che si ha dentro. Messaggi su WhatsApp e poesie sostituiscono il dialogo aperto. "Rose scarlatte" è un diario che mostra un solo punto di vista, quello della protagonista, una ragazza socievole e curiosa della vita ma ancora piuttosto inesperta e legata ai valori tradizionali appresi in famiglia. Dafne, concluso il rapporto un po' infantile col suo ragazzo, si avventura nella relazione con un uomo affascinante, più adulto e molto lontano dal suo mondo semplice.