Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Stefano Gentili

Immagini e stagioni

Immagini e stagioni

Stefano Gentili

Libro: Libro in brossura

editore: Montedit

anno edizione: 2024

pagine: 32

Pubblicazione realizzata dal Club degli autori quale premio, in quanto autore 1° classificato al Concorso Il Club degli autori 2019/2020.
7,50

Nord e Sud

Stefano Gentili

Libro: Copertina morbida

editore: Helicon

anno edizione: 2022

pagine: 330

Il romanzo è ambientato tra Valle d'Aosta e Lucania, in questi nostri anni in cui sono sempre più evidenti i limiti di un'economia incapace di rispondere alle grandi sfide dell'umanità per le quali occorrerebbe avere un approccio sistemico e un orientamento al bene comune, mentre dominano gli interessi individuali, i mercati e la massimizzazione del profitto. (...)
19,00 18,05

Castelli in aria

Stefano Gentili

Libro: Libro in brossura

editore: Montabone

anno edizione: 2022

"Castelli in aria" racconta, attraverso la poesia, la storia di un amore. Un sentimento forte ed inatteso che stravolge le priorità dell'autore e lo catapulta in una dimensione emotiva prima a lui lontana. Un amore contrastato, che si sviluppa in tre fasi: vicinanza, distanza e assenza, portando l'autore su un otto volante di emozioni che riesce a gestire solo attraverso la poesia.
18,00 17,10

In vacanza con la cugina

In vacanza con la cugina

Stefano Gentili

Libro: Copertina morbida

editore: Helicon

anno edizione: 2021

pagine: 412

Massimo e Noemia, cugini legati da ricordi d'infanzia e tenero affetto, partono per una vacanza di due settimane in Corsica lasciandosi alle spalle l'uno una fedele ma poco stimolante compagna nell'Appennino Umbro-Marchigiano, l'altra un figlio quattordicenne e un marito geloso nell'iperattiva Milano. Nel corso della loro avventura, vissuta all'insegna della spensieratezza, apprezzeranno con un retrogusto amaro le meraviglie di un'isola sì francese, ma plasmata dalla secolare presenza italiana. L'incanto del paesaggio, la sensualità delle acque del mare e dei fiumi corsi, la lontananza dai propri cari innescheranno forse nei due un amore impronunciabile visti i legami di parentela? A cosa approderà la consapevolezza che le loro relazioni familiari, temporaneamente parcheggiate nella penisola, sono lungi dal soddisfare il loro bisogno di emozioni vitali?
18,00

Il meraviglioso mondo di Oscar. Arvenig la città sottosopra

Stefano Gentili

Libro

editore: Ventisei Lettere

anno edizione: 2021

pagine: 216

«I sogni sono lo specchio della nostra anima»; questo pensava Oscar, orfano di padre, quando si rifugiava nei suoi racconti. Le creature fantastiche erano i suoi unici amici e le avventure che la sua immaginazione tramutava in parole scritte su fogli vergini erano il suo quotidiano. Chiuso in due mondi paralleli e incapace di riconoscere la realtà dalla finzione, Oscar si troverà ad affrontare mille avversità, cercando di ritrovare quel bambino smarrito e scoprendo che la finzione può anche talvolta essere reale. Età di lettura: da 9 anni.
15,00 14,25

Volti di donna

Volti di donna

Stefano Gentili

Libro: Copertina morbida

editore: Helicon

anno edizione: 2020

pagine: 114

«Può un uomo penetrare nell'animo femminile, comprenderlo fino in fondo? Naturalmente, per par condicio, potremmo porre la domanda anche al contrario, chiedendoci quanto una donna possa riuscire a capire davvero un uomo: in questo caso la vox populi è che sia molto più semplice, ma non ne sarei così sicura... Comunque questa seconda questione non ci riguarda in questo momento, mentre la prima è dirimente in quanto abbiamo a che fare con un Poeta, Stefano Gentili, che ha questa ambizione, o comunque questo desiderio, e dedica un'intera raccolta poetica alla donna. A partire dalla madre a cui l'intera silloge è indirizzata. "Volti di donna" si intitola significativamente la silloge: e il tentativo ci sembra quello di ricostruire la figura femminile ricomponendola come in un puzzle a partire da singoli ritratti, che nel complesso formano un insieme efficace e armonico (...)»
13,00

Il vento e domani

Stefano Gentili

Libro: Copertina morbida

editore: Montedit

anno edizione: 2020

pagine: 32

7,50 7,13

Il «bianco» di Pitigliano. La mia vita in 100 post

Stefano Gentili

Libro

editore: C&P Adver Effigi

anno edizione: 2018

pagine: 192

“Sono nato nel 1957 e... sono ancora qua! Eh, già. L’ordinario della mia vita è stato squarciato da cinque lampi: l’incontro con il Maestro, l’amore per Rossella, la gioia per la nascita di Giovanni e Lucia, lo stupore per lo splendido inatteso, Samuele, la sberla della malattia che ha messo in chiaro il limite esistenziale della vita. Poi ci sono stati diversi tuoni: l’azione cattolica, la formazione, la politica-partitica, quella amministrativa nella Provincia di Grosseto. Il tuono è grande e impressionante, ma – per dirla con Mark Twain – è il fulmine che fa il lavoro”.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.