Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Stefano Vita

Il Rosario per scoprire il volto di Dio amore

Stefano Vita

Libro: Libro in brossura

editore: Editrice Shalom

anno edizione: 2009

pagine: 224

Fra Stefano Vita, con un linguaggio sapiente, introduce alla contemplazione dell’amore di Dio attraverso la meditazione dei misteri del santo Rosario per far gustare, sin da ora, lo splendore del volto di Dio. La pubblicazione è arricchita da una bellissima raccolta di preghiere di consacrazione, pre¬ghiere del mattino, preghiere da recitare durante il giorno, preghiere della sera e preghiere di liberazione. In un piccolo libro è raccolto un grande tesoro della devozione mariana e cristiana.
5,00 4,75

Insieme siamo casa di Dio

Stefano Vita

Libro: Libro in brossura

editore: Editrice Shalom

anno edizione: 2025

pagine: 168

Fra Stefano Vita, accompagnato dalla saggezza profetica di padre Pancrazio Nicola Gaudioso, OFMCap, e partendo dall’esperienza di vita della Fraternità Francescana di Betania, di cui padre Pancrazio è stato fondatore, conduce attraverso un percorso in cui la santità non è un’impresa individuale, ma una chiamata comunitaria. In un’epoca segnata da individualismo, incertezza e paura del futuro, queste pagine fanno riscoprire la gioia del Vangelo, la bellezza della relazione, a partire da quella tra il maschile e il femminile, e la forza della fraternità. Come ricorda il cardinale Gualtiero Bassetti nella Prefazione: “La chiamata ad essere insieme casa di Dio non è utopia, ma profezia!”. Un invito a credere che, solo camminando insieme, si possono affrontare le sfide più urgenti del nostro tempo e diventare davvero “casa di Dio”.
9,00 8,55

Maria modello e ispirazione

Stefano Vita

Libro: Libro in brossura

editore: Editrice Shalom

anno edizione: 2024

pagine: 224

Questo libro è una riflessione profonda su Maria e sul suo mistero. Scritto a quattro mani: due sono quelle dell’autore, padre Stefano Vita che ha trasferito in queste pagine la sua preparazione e la passione personale. Le altre due “mani” sono, invece, quelle di padre Pancrazio Gaudioso, fondatore della Fraternità Francescana di Betania. Quest’ultimo continua a offrirci preziosi consigli e insegnamenti grazie al meticoloso e sapiente lavoro di selezione dei testi fatto da fra Stefano, lavoro che non solo istruisce, ma scalda anche il cuore. Il libro è impreziosito dalla prefazione del Cardinale Angelo Comastri.
9,00 8,55

Don Tonino a Betania. Pastore amico

Don Tonino a Betania. Pastore amico

Antonio Bello

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Ed Insieme

anno edizione: 2020

pagine: 180

Nei primi anni della sua esistenza, la Fraternità Francescana di Betania ha avuto il grande dono di essere accompagnata come pastore da don Tonino Bello. Leggere ora le omelie e rivedere frammenti visivi inediti della presenza che il Servo di Dio ha assicurato in Fraternità, permette di entrare in profondità nella storia di questa "porzione di Chiesa", desiderata e voluta per ispirazione divina da padre Pancrazio Gaudioso. Felice la sua intuizione di attribuire a mons. Bello la qualità di "cofondatore". Nei testi si legge l'incoraggiamento e il consenso del "pastore amico" a intraprendere un percorso di consacrazione nuovo, inedito, coraggioso, che sfocerà nell'approvazione in Istituto unico maschile e femminile di vita consacrata. E le parole pronunciate nei momenti più importanti della vita interna (vestizioni, professioni temporanee e perpetue di sorelle e fratelli, ordinazioni diaconali e presbiterali) evidenziano il riferimento all'ispirazione evangelica che dà senso profondo alla vita comunitaria nella casa di Betania, dove preghiera e servizio si intrecciano indissolubilmente in un cammino di fede oblativa e orante.
15,00

La svolta dell'innovazione. Le nuove forme di vita consacrata

La svolta dell'innovazione. Le nuove forme di vita consacrata

Roberto Fusco, Giancarlo Rocca, Stefano Vita

Libro

editore: Urbaniana University Press

anno edizione: 2015

pagine: 406

Ai volumi Nuove forme di vita consacrata e Primo censimento delle nuove comunità (Urbaniana University Press, 2010) segue ora la presente pubblicazione, con il compito di mettere maggiormente in luce la "novità" di queste nuove forme, che sono realmente di vita consacrata, qualunque forma giuridica esse possano assumere. Oltre che dall'aggiornamento bibliografico e da un elenco di nuove comunità, con particolare attenzione a quelle del Brasile, il volume è arricchito - fiore all'occhiello - da un'approfondita analisi storico-sociologico-statistica sulle nuove comunità fondate fino al 2010. Viene esaminato, inoltre, il legame delle nuove comunità con quelle che appartengono alla tradizione: Gesuiti, Francescani, Domenicani. Viene meglio evidenziato il loro forte orientamento a una vita comune, a una spiritualità che appare desiderata, all'attenzione per la formazione. Viene documentato anche come in Francia le nuove comunità abbiano contribuito al rinnovamento della missione sacerdotale e come, per un rinnovamento della vita cristiana, la diocesi di Frèjus-Toulon abbia puntato proprio sulla loro presenza. Risaltano anche le discussioni sulla "consacrazione" dei coniugi, sulla crisi vissuta da alcune comunità (Froidmont, Villaregia), sulle questioni che sorgono quando una donna si trova a essere superiora generale in un istituto di cui fanno parte anche dei sacerdoti...
35,00

In cammino con Maria per incontrare Gesù. La preghiera del rosario

In cammino con Maria per incontrare Gesù. La preghiera del rosario

Stefano Vita

Libro

editore: Santa Casa

anno edizione: 2010

pagine: 104

La preghiera del rosario è senza dubbio la più cara al popolo cristiano e la più diffusa in ogni parte del mondo. Essa trova a loreto uno spontaneo punto di riferimento, perché tra le pareti della casa di Nazareth ha avuto inizio il cammino della salvezza dell'umanità con l'incarnazione del figlio di dio in Maria.
5,00

Il sacerdote alla scuola di Maria

Il sacerdote alla scuola di Maria

Stefano Vita

Libro

editore: Santa Casa

anno edizione: 2010

pagine: 40

5,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.