Libri di Steve Martin
Apprendisti scienziati. Sperimenta, prova, scopri!
Steve Martin
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Editoriale Scienza
anno edizione: 2018
pagine: 64
Se sei curioso, ami gli esperimenti e ti poni un sacco di domande, "Apprendisti scienziati" è il libro giusto per te! A metà strada tra un piccolo manuale di divulgazione e una raccolta di esperimenti, racconta cosa fanno gli scienziati e ti coinvolge in tante attività. Oltre a scoprire vari ambiti di studio (chimica, biologia, geologia, paleontologia...) e gli scienziati più famosi, sarai chiamato a cimentarti in tanti esperimenti: innesca una reazione chimica, esegui un test sulle onde sonore, costruisci un modellino di eclissi solare, crea un sismografo; e ancora, calcola la tua età su Marte, registra il battito cardiaco, allena la tua capacità di osservazione. Il libro include: un poster con la tavola periodica, un modellino di meridiana da costruire, il gioco da tavolo "Memory dello scienziato" e tanti adesivi. Età di lettura: da 8 anni.
Apprendisti chef. Cucina, che passione!
Steve Martin
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Editoriale Scienza
anno edizione: 2019
pagine: 70
Sogni di diventare un grande chef, inventare ricette famose e gestire una cucina tutta tua? Se la risposta è sì, allora iscriviti al nostro Corso per Chef e scopri come diventare un cuoco di prima categoria. Impara a far sì che le tue pietanze abbiano un aspetto appetitoso e un gusto delizioso, scopri come creare una squadra di successo, costruisci da solo il tuo cappello da chef e molto altro ancora. Che cosa aspetti? Apri questo libro, prendi il grembiule e mettiti ai fornelli! Età di lettura: da 8 anni.
Apprendista veterinario. Con adesivi
Steve Martin
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Editoriale Scienza
anno edizione: 2018
pagine: 64
Se ami gli animali e sogni di lavorare con loro, "Apprendisti veterinari" è il libro giusto per te! A metà strada tra un piccolo manuale di divulgazione e una raccolta di attività, racconta cosa fanno i veterinari e ti invita a metterti all'opera. Oltre ad apprendere le qualità del veterinario, scoprirai le sue competenze, come intuire cosa non va quando gli animali sono malati e affrontare un'emergenza. Imparerai a interpretare il linguaggio del corpo di cani e gatti, ad accudire un cucciolo e a predisporre una dieta equilibrata per i più comuni animali domestici, come i pappagallini e i pesci rossi. Sarai inoltre chiamato a costruire un rifugio per tartarughe, progettare l'interno della gabbia di un criceto, gestire la giornata degli elefanti allo zoo, costruire una mangiatoia per uccelli. Il libro include: un poster con la classificazione degli animali, il gioco da tavolo "Serpenti e giraffe", un modellino di cavallo da costruire (in cartoncino), tanti adesivi. Età di lettura: da 8 anni.
Apprendista astronauta
Steve Martin
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Editoriale Scienza
anno edizione: 2017
pagine: 72
Vuoi diventare un astronauta ed esplorare lo spazio? Grazie a questo libro di attività sarai pronto per la tua prima missione! Hai deciso di unirti a un gruppo di persone coraggiose, determinate a esplorare la vastità del cosmo. Gli astronauti non vanno certo a zonzo per lo spazio: sono piloti, scienziati e ingegneri molto preparati. Perché tu possa far parte della squadra, il tuo addestramento inizia proprio adesso: benvenuto al Corso per astronauti! In questo libro di attività, seguirai una preparazione specifica per ogni ruolo presente su una navicella spaziale: pilota, specialista di missione e specialista di carico. Per ottenere gli attestati e diplomarti, dovrai portare a termine i compiti assegnati e ottenere tutti i distintivi. "Apprendista astronauta" include: un poster con la cronologia delle esplorazioni spaziali, il gioco da tavolo "Missione su Marte", un modellino di razzo da costruire e tanti adesivi. Età di lettura: da 8 anni.
Apprendista architetto
Steve Martin
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Editoriale Scienza
anno edizione: 2017
pagine: 72
Un libro di architettura per bambini, per scoprire come si progettano gli edifici e destreggiarsi con gli strumenti del mestiere! Gli architetti progettano case, scuole, ponti, fabbriche, cinema, parcheggi… insomma, qualsiasi costruzione ti possa venire in mente, persino i fari e gli stadi. Perché, come loro, tu possa creare edifici utili, belli, durevoli e sicuri, devi sviluppare le tue conoscenze e fare molto pratica: eccoti dunque al Corso per architetti in erba! Tante sono le attività che ti aspettano in questo libro. "Apprendista architetto" include: un poster per collocare temporalmente gli edifici più famosi, il gioco da tavola "Il cantiere", un modellino di ponte da montare e tanti adesivi. Età di lettura: da 8 anni.
Il numero uno sono io. La mia vita nel cinema e altre divagazioni
Steve Martin
Libro: Libro in brossura
editore: Sagoma
anno edizione: 2023
pagine: 266
"Il numero uno sono io" è l'eredità cinematografica di Steve Martin: un libro di memorie sulla sua leggendaria carriera di attore, con storie tratte dai suoi film più famosi impreziosite dalle illustrazioni di Harry Bliss, celebre vignettista del New Yorker. Finora Steve Martin non aveva mai scritto della sua lunga carriera cinematografica. In queste pagine racconta aneddoti esilaranti dai set dei suoi film più amati - Il padre della sposa, Roxanne, Lo straccione, I tre amigos e molti altri - portando i lettori direttamente nel suo mondo. Condivide anche momenti di ispirazione e imprese con personaggi del calibro di Paul McCartney, Diane Keaton, Robin Williams e Chevy Chase. Martin parla dei suoi quarant'anni di carriera nel mondo del cinema, ma anche di stand-up comedy, di banjo, di scrittura e di fumetto, il tutto con la sua impareggiabile arguzia. Con vignette splendidamente illustrate e "divagazioni" a pannello singolo nello stile caratteristico di Steve e Harry, questa autobiografia è inoltre ricca di tanti momenti quotidiani anch'essi parte della vita di una star.
Annie Leibovitz. Ediz. inglese
Steve Martin, Graydon Carter, Hans Ulrich Obrist, Paul Roth
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2022
pagine: 560
La tanto amata opera Annie Leibovitz SUMO è ora disponibile in un'edizione XXL illimitata. Attingendo a oltre 40 anni di lavoro, tra cui il fotogiornalismo realizzato per la rivista Rolling Stone negli anni '70 e i ritratti concettuali per Vanity Fair e Vogue, Leibovitz ha selezionato immagini iconiche e fotografie del tutto inedite.
L'opulenza del piccione. Ediz. italiana e inglese
Steve Martin, Harry Bliss
Libro: Libro in brossura
editore: Sagoma
anno edizione: 2022
pagine: 272
“Non so proprio disegnare, sono uno dei pochi artisti che se fa un disegno su un pezzo di carta, quest’ultimo vale meno”. È da questa premessa che Steve Martin è dovuto partire per coronare un suo sogno: affrontare quella che lui stesso definisce “l’ultima frontiera della comicità”, ovvero il fumetto. Per tramite del magazine The New Yorker, del quale è stato a lungo una delle penne più divertenti, si mette così in contatto con l’iconico vignettista della rivista, Harry Bliss, che così elogia nella prefazione: “si è rivelato il partner ideale: raramente ci parliamo e viviamo in stati diversi”. Martin e Bliss per 6 mesi si dedicano a una gara di umorismo tra “pro” (sempre parole di Martin), che genera oltre 200 tavole e vignette, poi diventate il libro edito per l’Italia da Sagoma Editore (chi altri?!).“L’opulenza del piccione” è un vero condensato del folle umorismo dei suoi autori, ma varia enormemente, di vignetta in vignetta e di striscia in striscia, nello stile e nel tono: tra animali parlanti e alieni annoiati, si va dall’assurdo spinto alla futile stravaganza, fino ai contributi più meta-filosofici sul processo creativo e sulla natura elusiva e soggettiva della comicità.
Annie Leibovitz. Con copertina Patti Smith. Collector’s edition
Steve Martin, Graydon Carter, Hans Ulrich Obrist, Paul Roth
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2020
pagine: 476
Quando Benedikt Taschen ha proposto alla più importante fotografa di ritratti al mondo attualmente all’opera di raccogliere le sue fotografie in un libro in formato SUMO, lei ha reagito con un misto di curiosità e senso di sfida. Ci sono voluti diversi anni per sviluppare questo progetto, che si è rivelato sorprendente. Leibovitz ha attinto a oltre 40 anni di lavoro, a cominciare da quel reportage intimo e viscerale realizzato per la rivista Rolling Stone negli anni ’70 fino ai ritratti più stilizzati per Vanity Fair e Vogue. Immagini famose come John e Yoko intrecciati in un ultimo abbraccio sono stampate accanto a ritratti che sono stati mostrati solo di rado, o addirittura inediti. Leibovitz è stata in grado di presentare alcuni dei suoi famosi ritratti di gruppo in un formato che dimostra la sua impareggiabile maestria nel genere. Le sue immagini sono insieme intime e iconiche, capaci di spaziare sul piano stilistico eppure inequivocabilmente “sue”. Per quanto spesso venga imitata, in particolare dai fotografi più giovani, il suo lavoro rimane immediatamente riconoscibile. Ai due estremi di questa raccolta troviamo l’immagine in bianco e nero dell’elicottero di Richard Nixon che si alza in volo sul prato della Casa Bianca dopo le sue dimissioni da presidente nel 1974 e il ritratto formale a colori della Regina Elisabetta II scattato in un salotto di Buckingham Palace nel 2007. In mezzo si susseguono i ritratti che formano un album di famiglia dei nostri tempi: attori, ballerini, comici, musicisti, artisti, scrittori, performer, giornalisti, atleti, uomini d’affari. Performance e potere sono temi ricorrenti. Un volume supplementare contiene saggi di Annie Leibovitz stessa, Graydon Carter, Paul Roth e Hans Ulrich Obrist, oltre a brevi testi che descrivono il soggetto di ciascuna delle oltre 250 fotografie. Con copertina Patti Smith.
Annie Leibovitz. Con copertina Keith Haring. Collector’s edition
Steve Martin, Graydon Carter, Hans Ulrich Obrist, Paul Roth
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2020
pagine: 476
Quando Benedikt Taschen ha proposto alla più importante fotografa di ritratti al mondo attualmente all’opera di raccogliere le sue fotografie in un libro in formato SUMO, lei ha reagito con un misto di curiosità e senso di sfida. Ci sono voluti diversi anni per sviluppare questo progetto, che si è rivelato sorprendente. Leibovitz ha attinto a oltre 40 anni di lavoro, a cominciare da quel reportage intimo e viscerale realizzato per la rivista Rolling Stone negli anni ’70 fino ai ritratti più stilizzati per Vanity Fair e Vogue. Immagini famose come John e Yoko intrecciati in un ultimo abbraccio sono stampate accanto a ritratti che sono stati mostrati solo di rado, o addirittura inediti. Leibovitz è stata in grado di presentare alcuni dei suoi famosi ritratti di gruppo in un formato che dimostra la sua impareggiabile maestria nel genere. Le sue immagini sono insieme intime e iconiche, capaci di spaziare sul piano stilistico eppure inequivocabilmente “sue”. Per quanto spesso venga imitata, in particolare dai fotografi più giovani, il suo lavoro rimane immediatamente riconoscibile. Ai due estremi di questa raccolta troviamo l’immagine in bianco e nero dell’elicottero di Richard Nixon che si alza in volo sul prato della Casa Bianca dopo le sue dimissioni da presidente nel 1974 e il ritratto formale a colori della Regina Elisabetta II scattato in un salotto di Buckingham Palace nel 2007. In mezzo si susseguono i ritratti che formano un album di famiglia dei nostri tempi: attori, ballerini, comici, musicisti, artisti, scrittori, performer, giornalisti, atleti, uomini d’affari. Performance e potere sono temi ricorrenti. Un volume supplementare contiene saggi di Annie Leibovitz stessa, Graydon Carter, Paul Roth e Hans Ulrich Obrist, oltre a brevi testi che descrivono il soggetto di ciascuna delle oltre 250 fotografie. Con copertina Keith Haring. Con leggio disegnato da Marc Newson.
Annie Leibovitz. Art edition
Steve Martin, Graydon Carter, Hans Ulrich Obrist, Paul Roth
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2020
pagine: 476
Quando Benedikt Taschen ha proposto alla più importante fotografa di ritratti al mondo attualmente all’opera di raccogliere le sue fotografie in un libro in formato SUMO, lei ha reagito con un misto di curiosità e senso di sfida. Ci sono voluti diversi anni per sviluppare questo progetto, che si è rivelato sorprendente. Leibovitz ha attinto a oltre 40 anni di lavoro, a cominciare da quel reportage intimo e viscerale realizzato per la rivista Rolling Stone negli anni ’70 fino ai ritratti più stilizzati per Vanity Fair e Vogue. Immagini famose come John e Yoko intrecciati in un ultimo abbraccio sono stampate accanto a ritratti che sono stati mostrati solo di rado, o addirittura inediti. Leibovitz è stata in grado di presentare alcuni dei suoi famosi ritratti di gruppo in un formato che dimostra la sua impareggiabile maestria nel genere. Le sue immagini sono insieme intime e iconiche, capaci di spaziare sul piano stilistico eppure inequivocabilmente “sue”. Per quanto spesso venga imitata, in particolare dai fotografi più giovani, il suo lavoro rimane immediatamente riconoscibile. Ai due estremi di questa raccolta troviamo l’immagine in bianco e nero dell’elicottero di Richard Nixon che si alza in volo sul prato della Casa Bianca dopo le sue dimissioni da presidente nel 1974 e il ritratto formale a colori della Regina Elisabetta II scattato in un salotto di Buckingham Palace nel 2007. In mezzo si susseguono i ritratti che formano un album di famiglia dei nostri tempi: attori, ballerini, comici, musicisti, artisti, scrittori, performer, giornalisti, atleti, uomini d’affari. Performance e potere sono temi ricorrenti. Un volume supplementare contiene saggi di Annie Leibovitz stessa, Graydon Carter, Paul Roth e Hans Ulrich Obrist, oltre a brevi testi che descrivono il soggetto di ciascuna delle oltre 250 fotografie. La fotografa: Annie Leibovitz è una fotografa attiva da 40 anni. È stata la fotografa principale di Rolling Stone e la prima contributing photographer per la rinata Vanity Fair. Oltre al suo lavoro editoriale per quest’ultima rivista e in seguito per Vogue, ha realizzato diverse premiate campagne pubblicitarie. È stata insignita del Living Legend Award da parte della Library of Congress, Washington, USA.Stampa d'arte 51 x 51 cm, treppiede progettato da Marc Newson, volume cartonato con 8 pagine pieghevoli e set di 4 copertine. Le quattro sovraccoperte: Whoopi Goldberg, Berkeley, California, 1984 Keith Haring, New York City, 1986 David Byrne, Los Angeles, 1986 Patti Smith, New Orleans, Louisiana, 1978.
Shopgirl
Steve Martin
Libro
editore: Einaudi
anno edizione: 2001
pagine: 136
Mirabelle, la commessa del titolo, se ne sta tutto il giorno dietro il bancone di un grande magazzino. Se fosse a una festa, si direbbe che "fa tappezzeria": nessuno che noti lei o la sua merce. Mirabelle è giovane e carina, ma è anche troppo timida, ha un'aria vagamente démodé e indossa abiti poco appariscenti. E proprio perché "non è" (non è all'ultimo grido, non è aggressiva, non si dà arie, non cerca di apparire diversa) finisce per essere attraente. Con la sua spontaneità incanta un uomo d'affari ricco di soldi e potere, che ha il doppio dei suoi anni. Per entrambi innamorarsi significa imparare un linguaggio sconosciuto con conseguenze ora comiche ora serie.