Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Terza Agnoletti

Un pugno di roccia

Terza Agnoletti

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2024

pagine: 108

Cesare ha 70 anni e mai avrebbe detto che su quel pianeta sperduto, un giorno, avrebbe accompagnato suo figlio e pochi altri detenuti politici, con a seguito mogli e bambini. Ci era stato, su quel pugno di roccia, anni prima, in cerca di minerali, ma poi le ricerche si erano interrotte e "il Coso" era stato "riconvertito" in colonia penale. Cosa li attendeva, non poteva dirlo con certezza. Sapeva però che vi erano altri esseri umani, laggiù, uomini e donne senza alcuna possibilità di salvezza. Cesare e i suoi compagni devono sforzarsi di ricostruire un modello di società in miniatura, facendo leva sulla loro cultura e sulle rispettive abilità, ma dovranno ben presto fare i conti con l'altra metà del mondo, quella marcia, senza più pace, dignità né prospettive. Terza Agnoletti ci regala un romanzo breve e intenso, che tocca temi importantissimi quali la ricostruzione della collettività, il pericolo di tecnologie fuori controllo e l'efficacia (se tale è davvero) della pena detentiva.
13,90 13,21

I campi e le vigne

I campi e le vigne

Terza Agnoletti

Libro

editore: Ibiskos Ulivieri

anno edizione: 2004

pagine: 85

12,00

Un paradiso per i bambini

Un paradiso per i bambini

Terza Agnoletti

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2011

pagine: 204

Bullismo a scuola: la disperazione di chi ne è vittima, la crudeltà gratuita dei persecutori. E gli adulti? Distratti dai loro problemi economici e sentimentali, impegnati nelle liti e nelle lotte di potere. Incapaci di capire quel mondo parallelo che chiamano infanzia. Il protagonista ha sette anni. Percepisce, come l'età gli permette, il disaccordo dei genitori, i problemi finanziari del padre, le sue relazioni extra coniugali, lo schierarsi degli altri parenti contro di lui. Tutto ciò non gli viene spiegato, perché gli adulti pensano, forse a ragione, che non possa comprendere, ma il bambino ascolta non visto, coglie al volo una frase qua e una là e si sente sempre più solo. Le minacce dei ragazzi più grandi nei confronti della sorellina lo rendono vittima delle loro prepotenze, perché ha perso la fiducia in coloro che lo dovrebbero proteggere. La storia non finisce bene, anche se i colpevoli vengono individuati e neutralizzati. Il bambino, infatti, non si fida più di nessuno.
16,00

Sapori

Terza Agnoletti

Libro: Libro in brossura

editore: L'Autore Libri Firenze

anno edizione: 2012

pagine: 132

Teresa è da poco in pensione. Assiste l'anziana suocera invalida, antipatica e insopportabile. Ha due figli che non corrispondono alle sue aspettative, perché li vede interessati soltanto a speculare e ad arraffare soldi. Ha un incidente grave, la suocera muore, ma questo non allevia la sua fatica, anzi le crea una sorta di vuoto che peggiora il suo stato d'animo. Teresa, se non vuol cadere in depressione, deve fare assegnamento soltanto su se stessa...
13,50 12,83

Casteltridente

Casteltridente

Terza Agnoletti

Libro: Copertina morbida

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2006

pagine: 188

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.