Libri di Vincenzo Aiello
Faiddi di çiatu. Poesie in lingua siciliana
Vincenzo Aiello
Libro: Copertina morbida
editore: Billeci
anno edizione: 2018
pagine: 91
«La poesia dialettale di Vincenzo Aiello si pone come un testamento linguistico dove ogni parola è la parola parlata (difficilmente scritta) dai "bagarioti" e "Faiddi di ciatu" ne è un esempio costituendo nel suo insieme una diga preziosa da sorvegliare con cura a salvaguardia di una lingua che vivrà finché ci saranno siciliani come Lui, pronti a difenderla con perizia e amore.» (dalla prefazione di Giuseppe Bagnasco)
Atlante degli eteromorfismi cromosomici
Vincenzo Aiello, Michele Rubini
Libro: Libro in brossura
editore: PM edizioni
anno edizione: 2016
Il cariotipo umano può presentarsi in innumerevoli forme varianti, molte delle quali sono asintomatiche e sono generalmente indicate come eteromorfismi cromosomici. Dalla nostra casistica raccolta in anni di attività e dall'attenta analisi della letteratura scientifica abbiamo realizzato questo atlante che si propone come guida per medici, biologi e tecnici di laboratorio biomedico operanti in citogenetica e genetica medica, ma anche come riferimento per quanti si confrontano col cariotipo umano in diagnostica prenatale o postnatale, quali pediatri, ostetrici, oncologi, endocrinologi ed ematologi. In sede di consulenza citogenetica, a seguito del riscontro di alterazioni del cariotipo è di fondamentale importanza poter discriminare con sicurezza varianti strutturali patogenetiche da eteromorfismi asintomatici, e portare alla risoluzione dei casi in esame senza generare infondate ansietà o preoccupazioni nei consultandi. La pronta identificazione della natura innocua della variante cromosomica consente al citogenetista di evitare inutili indagini di approfondimento, con risparmi sia in termini di tempi di refertazione che di costi sanitari.
La pars Constantiniana degli Excerpta Valesiana. Introduzione, testo e commento storico
Vincenzo Aiello, David I. Owen, Palmiro Notizia
Libro: Copertina morbida
editore: DICAM
anno edizione: 2014
pagine: 282
Introduzione all'epidemiologia epigenetica
Guglielmo Paganetto, Vincenzo Aiello
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2013
pagine: 156
Il sole di stagno
Vincenzo Aiello
Libro: Libro rilegato
editore: con-fine edizioni
anno edizione: 2006
pagine: 54
Cosa succede in Penisola? La Penisola di cui narra questo racconto, in un paese che è tutto penisola per sua conformazione, l'Italia, è quella Sorrentina, provincia addormentata e metafora del Bel Paese dove vivono Tonino e Ubaldo, trentini, impelagati nella ripetitiva esistenza precaria di lavori mal retribuiti, incomprensibili per i compaesani, come il giornalismo ("Cosa fa mai il giornalista?", viene chiesto ad uno dei due protagonisti) e immersi in studi divini e strenue fatiche burocratiche.
Il nervo dell'odio
Vincenzo Aiello
Libro: Libro in brossura
editore: Cento Autori
anno edizione: 2007
pagine: 48
Un diario appassionato di un uomo d'oggi, fra cultura, passione e le ansie del quotidiano, mentre fuori si scatena la guerra in Iraq e l'irrazionalità di un odio che offende la ragione umana e ne sconvolge e mette in dubbio perfino i gesti più intimi e abituali. In un equilibrio sempre precario fra convivenza e connivenza l'autore apre uno squarcio sulla sua vita e i suoi pensieri, con una scrittura che non lascia tregua e ci costringe a riflettere sulla trasparente follia dei nostri tempi.