Libri di Vito Tozzi
Il confine della felicità
Vito Tozzi
Libro: Copertina morbida
editore: Spunto Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 145
Per Andrea il confine della felicità che sembrava fino a pochi mesi prima spalancargli la porta, ancora una volta si chiude. Una vita difficile, un amore coinvolgente, la ricerca di un lavoro. In un altalenare di eventi, tra cui un omicidio, Andrea si trova spesso al confine della felicità per poi tornare indietro. Le circostanze mettono a dura prova l'amicizia con Adriano, gli permettono di valutare il rapporto con Susanna e destabilizzano il suo nuovo lavoro. Una storia che esalta la tenacia e l'amicizia, per farci scoprire se si può valicare davvero il confine della felicità.
Insieme a Vilma
Vito Tozzi
Libro
editore: Del Bucchia
anno edizione: 2013
pagine: 120
Un manager, in coma a seguito di un attacco cardiaco, rivive un incontro fantastico con una sua cugina venuta dall'Africa. Uscito dal tunnel della malattia, il ricordo di quell'evento cambia profondamente la sua vita. Si reca in Africa dove, insieme ad un missionario cattolico, si dedica ad opere benefiche caratterizzate e ispirate da sentimenti di altissimo valore umano. Nel missionario trova un amico sincero che lo aiuta anche a risolvere un problema familiare complesso e delicato.
Benedetti Toscani
Vito Tozzi
Libro: Libro in brossura
editore: Sassoscritto
anno edizione: 2011
pagine: 104
Tempi lontani tempi vicini
Vito Tozzi
Libro: Libro in brossura
editore: BastogiLibri
anno edizione: 2012
pagine: 96
Un ragazzo negli anni del dopoguerra
Vito Tozzi
Libro: Copertina morbida
editore: Tabula Fati
anno edizione: 2009
pagine: 128
Giancarlo, un giovane come tanti altri che si è trovato a vivere la realtà degli anni Quaranta e Cinquanta, e quelli immediatamente successivi e legati all'ormai catalogato "boom economico" degli anni Sessanta, rivisita se stesso in un concerto di immagini, di ricordi, di situazioni e di esperienze che fanno parte di un corposo diario che ha, sì, il profumo di un io nascosto, ma che respira a trecentosessanta gradi anche in superficie, ossia tra le pagine aperte, e non sempre srotolate, di una storia dalle tinte diversificate. C'è un ricco caleidoscopio di piccole e grandi verità a scandire gli anni di una vita vissuta a tu per tu con la miseria, con le incertezze derivanti dalla guerra, con il desiderio di uscire in qualche modo da un tunnel che sembrava non aver fine.