Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Vittorio Peri

Santo Stefano protomartire

Vittorio Peri

Libro: Libro in brossura

editore: Editrice Elledici

anno edizione: 2009

pagine: 48

Nella prima comunità ecclesiale di Gerusalemme emerge la figura di Stefano, che gli Atti degli Apostoli presentano come "uomo pieno di fede e di Spirito Santo". Compie prodigi e segni tra il popolo. Arrestato e processato sommariamente dai nemici di Cristo, viene lapidato a morte, divenendo il primo martire della Chiesa.
5,00 4,75

Pensieri sparsi verso l'oltre

Vittorio Peri

Libro

editore: Velar

anno edizione: 2020

I racconti, gli aforismi e le parabole di queste pagine hanno lo scopo di facilitarne la lettura, oltre a quello di evidenziare qualche importante messaggio al modo delle celebri favole di Esopo che terminavano sempre con il medesimo refrain: "o mythos deloi" (la favola dimostra). Spesso, anzi, rinviano ad un "Oltre" pressoché infinito mostrando, come scriveva P. Turoldo cui si devono tutte le poesie di fine capitolo, che "il mondo gronda di Luce".
8,00 7,60

I concili e le Chiese

Vittorio Peri

Libro

editore: Studium

anno edizione: 1976

pagine: 128

7,24 6,88

Tutto è preghiera... Se si vuole

Tutto è preghiera... Se si vuole

Vittorio Peri

Libro: Libro in brossura

editore: Velar

anno edizione: 2019

pagine: 95

Il tema generale di questo piccolo libro sulla preghiera viene illustrato a partire da alcune situazioni di vita quali, ad esempio: l'ascolto, il silenzio, il lavoro, lo sport, la liturgia, i salmi, l'attesa della nuova venuta del Signore, ecc. La tesi di fondo qui proposta - tutto quello che facciamo di buono può ritenuto preghiera - è in piena armonia con il celebre passo che leggiamo in una lettera dell'apostolo Paolo: "Sia dunque che mangiate, sia che beviate sia che facciate qualsiasi altra cosa, fate tutto a gloria di Dio" (I Corinti 10,31). Nulla è profano davanti a Dio, fuorché il peccato.
8,00

Santa Maria Giuseppa Rossello. «Cuore a Dio, mani al lavoro»

Vittorio Peri

Libro

editore: Editrice Elledici

anno edizione: 2010

pagine: 64

Nata ad Albissola Marina (Savona) nel 1811, Benedetta Rossello (poi suor Maria Giuseppa) fondò l'Istituto delle Figlie di Nostra Signora della Misericordia, e altre "famiglie" di sacerdoti e laici ad esso collegate. Morì nel 1880. Questa breve biografia illustrata delinea il profilo di una donna vigorosa e piena di iniziativa: per lei la contemplazione passa attraverso l'azione, l'impegno per gli altri conduce alla comunione con Dio.
3,50 3,33

Sweita Katarzyna ze Sieny. Patronka Włoch i Europy. Ediz. polacca

Vittorio Peri

Libro: Libro in brossura

editore: Velar

anno edizione: 2017

pagine: 48

Edizione in lingua polacca di un'agile biografia di Caterina da Siena. In un tempo che riserva alle donne ben pochi spazi, Caterina si impegna per il ritorno del Papa da Avignone a Roma; è infermiera di lebbrosi, ambasciatrice di pace, consigliera dei Papi. La sua parola, sincera e tagliente come una lama, denuncia intrighi e personaggi del suo tempo.
4,00 3,80

Sport e fede: un'alleanza

Vittorio Peri

Libro: Libro in brossura

editore: Velar

anno edizione: 2017

pagine: 144

Queste pagine intendono proporre agli animatori dello sport un sussidio per facilitare il loro impegno educativo attraverso argomenti presentati come tanti polittici a cinque ante: uno spunto di partenza, un commento, l'orizzonte di fede, un'esperienza, una preghiera. Chi utilizza queste pagine deve essere tanto sportivo da interessarsi seriamente ai fatti dello sport e tanto cristiano da capire che il suo interesse non può arenarsi lì, ma andare oltre. Non per sopravvalutare un fatto che molti potrebbero considerare marginale, ma per aiutare le persone a leggervi l'attitudine a divenire chiamata al Vangelo e cogliervi il messaggio per una vita piena.
10,00 9,50

Attesi dall'amore. Prospettive sull'aldilà
8,00

Heilige Katharina von Siena. Patronin von Italien und Europa

Vittorio Peri

Libro: Libro in brossura

editore: Velar

anno edizione: 2013

pagine: 48

3,50 3,33

Alla fine... l'amore. Domande e risposte sull'aldilà

Alla fine... l'amore. Domande e risposte sull'aldilà

Vittorio Peri

Libro

editore: Tau

anno edizione: 2013

Queste poche pagine trattano delle "cose ultime", e sono state scritte per offrire qualche risposta ai fondamentali interrogativi dell'uomo: "da dove vengo? chi sono? dove vado?". Al centro di ogni risposta, come vedremo, ci sarà? sempre il volto di Dio. Alla domanda di un discepolo: "Perché? parli sempre di Dio?", il suo maestro rispose: "C'e forse un argomento più importante di cui parlare?". E ad un altro che chiedeva: "Come posso vedere Dio?", il maestro rispose: "Non so se ti posso aiutare. Io, infatti, non riesco a non vederlo". Risposte folgoranti e piene di saggezza perché?, a ben riflettere, nulla è più importante di Dio, l'Eterno. Si può anzi dire, con una incisiva massima latina, "quod aeternum non est, nihil est". Sono pagine impregnate anche di speranza, che è necessaria all'uomo come l'ossigeno ai polmoni. Vita e speranza: intrecciate così saldamente che, da sole, nemmeno potrebbero sussistere. Ma parlare di speranza, oggi, non è facile, perché è quasi scomparso nel nostro tempo l'orizzonte escatologico: l'idea cioè? che la storia abbia una direzione e una pienezza al di là di se stessa; la consapevolezza che il senso del mondo sia fuori del mondo. L'eclissi di questo orizzonte sembra offuscare perfino il mondo ecclesiale ove, a fatica, si sente parlare delle realtà ultime e della vita eterna. (Dalla prefazione dell'autore.)
7,00

Omelia non «parole al vento»

Vittorio Peri

Libro: Libro in brossura

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 104

L'omelia è senza dubbio il "tallone d'Achille" delle nostre liturgie. Eppure è in essa che si compendia, ormai, la maggior parte dell'esercizio del ministero della parola, e il card. Martini riconosce che l'omelia "è forse il modo più difficile, con cui la Chiesa opera con la Scrittura". E poiché per moltissimi cristiani è l'unico punto d'incontro con la Scrittura, la sua importanza nella vita della Chiesa è indiscutibile. Quello che intende fare l'autore di questo opuscolo, strutturato secondo il tradizionale schema giornalistico: cosa, chi, come, dove, quando, perché, è aiutare i predicatori a far sì che l'omelia diventi davvero ciò che è: un efficace canale di evangelizzazione e di comunicazione ecclesiale.
8,00 7,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.