Libri di A. Barbera
Imperfect match
Melanie Harlow, Corinne Michaels
Libro: Copertina morbida
editore: Always Publishing
anno edizione: 2022
pagine: 223
La trentaduenne Willow Hayes ha un progetto delineato per la sua vita: rilevare l'agenzia di incontri di famiglia e avere un bambino tutto suo. Il problema? Willow non è per niente brava a interpretare Cupido e, senza un lavoro ben retribuito, un bebè è fuori questione. Così, quando sua madre annuncia di voler vendere l'agenzia, Willow è costretta a mettersi alla prova in un'ultima sfida per dimostrare alla famiglia la sua abilità con gli affari di cuore. Peccato che sua madre scelga come cliente Reid Fortino, il suo vicino di casa nonché migliore amico e scapolo senza speranza. Reid è soddisfatto della sua vita così com'è: ha un lavoro di successo, storie divertenti senza impegno e una migliore amica con cui trascorrere le serate tra serie tv commoventi e prelibate cene fatte in casa. Insomma, non pensa minimamente ad accasarsi, né tantomeno a matrimonio e figli, perché è convinto che l'amore porti solo guai e sofferenze dopo aver visto la relazione dei propri genitori naufragare. Tuttavia, quando Willow gli chiede il piccolo favore di prendere parte a una serie di appuntamenti per trovare la partner perfetta, Reid non può far a meno di acconsentire: farebbe qualsiasi cosa per permettere alla sua migliore amica di realizzare i suoi sogni. Più tempo i due trascorrono insieme a cercare la ragazza ideale per Reid, che sembra non esistere affatto, più Willow si rende conto di quanto desideri tenere il suo migliore amico tutto per sé. E che male può fare cedere solo una volta e lasciarsi andare l'uno tra le braccia dell'altra? E invece, è l'inizio di una rivoluzione per i due migliori amici: Willow si ritrova sul punto di perdere la testa per Reid, e anche il lavoro. Reid non riesce a lasciarla andare, eppure ha progetti per il futuro molto differenti dai suoi. Insomma, nelle vite di Reid e Willow non c'è nulla di perfetto, ma il desiderio nascosto di entrambi è essere imperfetti insieme... saranno loro il match di cuori destinato a durare per sempre?
Le basi filosofiche del costituzionalismo. Dispense per gli studenti
Libro
editore: CLUEB
anno edizione: 2022
pagine: 118
Indice: Enrico Pattaro, Presentazione; Augusto Barbera, Introduzione; Gianfranco Zanetti, Eguaglianza; Giorgio Bongiovanni, Diritti fondamentali; Mario Trombino, Sovranità; Carla Faralli, Stato.
Lo Stato organico. Scritti sull'idea di Stato 1934-1963
Julius Evola
Libro: Copertina morbida
editore: Controcorrente
anno edizione: 2004
pagine: 100
L'estetica dello sguardo. L'arte di Luchino Visconti
Libro: Copertina morbida
editore: Museo Nazionale del Cinema
anno edizione: 2006
pagine: 120
Carole Bellaïche, fotografa ai cahiers du cinema
Libro: Copertina morbida
editore: Museo Nazionale del Cinema
anno edizione: 2007
pagine: 180
Il governo dei cittadini. Referendum elettorali e riforma politica
Libro
editore: Rubbettino
anno edizione: 2007
pagine: 716
La prassi degli organi costituzionali
Libro: Libro in brossura
editore: Bononia University Press
anno edizione: 2009
pagine: 594
Rebels. Marlon Brando, Anthony Quinn. Fotografie di Sam Shaw
Libro: Copertina morbida
editore: Museo Nazionale del Cinema
anno edizione: 2010
LAW legalità e diritti al lavoro. Rapporto n°0. Le ragioni di una scelta. Rapporto su lavoro e lotta alla criminalità organizzata in Emilia-Romagna
A. Barbera, P. Bonacini
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Socialmente
anno edizione: 2021
pagine: 120
"LAW Legalità e diritti al lavoro" è il punto di approdo dell'impegno della CGIL Emilia-Romagna contro la criminalità organizzata. LAW – acronimo di Legality at Work – raccoglie professionalità e competenze diverse, uomini e donne che, avendo a cuore i diritti e i doveri di una comunità, a partire dalla centralità del lavoro, condividono quanto afferma il presidente onorario Libero Mancuso, avvocato ed ex magistrato, nella sua introduzione: “Non siamo più nelle condizioni di ignorare ciò che, da alcuni decenni, sta accadendo in Emilia-Romagna”. Il “Rapporto n° 0”, il primo di una lunga serie, indaga la progressiva contaminazione del territorio da parte delle mafie e illustra l'azione di contrasto, giudiziaria, sindacale e culturale. Scrive il presidente di LAW Luigi Giove, segretario generale della CGIL Emilia-Romagna: “Solo se le lavoratrici ed i lavoratori sono liberi, affrancati dallo sfruttamento..., è possibile garantire... l'esercizio democratico dei diritti, a partire da quelli costituzionali: il diritto... di iscrizione al sindacato, ...alla salute, ad una retribuzione dignitosa”. I rapporti di LAW vogliono essere uno strumento utile all'affermazione di questi diritti.