Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Andrea Vincre

Psicologia dello sviluppo. Ediz. MyLab

Psicologia dello sviluppo. Ediz. MyLab

Rachel Gillibrand, Virginia Lam, Victoria L. O'Donnell, Maria Anna Tallandini

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Pearson

anno edizione: 2019

pagine: 432

L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone. Le attività formative e valutative sono dettagliate nella pagina di catalogo dedicata al libro, consultabile all'indirizzo link o tramite QR code.
38,00

Principi di marketing. Ediz. Mylab

Principi di marketing. Ediz. Mylab

Philip Kotler, Gary Armstrong, Fabio Ancarani, Michele Costabile

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Pearson

anno edizione: 2019

pagine: XXIII-544

L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. Le attività formative e valutative sono dettagliate nella pagina di catalogo dedicata al libro, consultabile al link o tramite QR code.
50,00

L'orologio di Orfeo

Simon Goodman

Libro: Libro in brossura

editore: Electa

anno edizione: 2015

pagine: 368

Erano morti in un campo di concentramento. Questo era tutto ciò che Simon Goodman sapeva dei suoi nonni, banchieri ebrei di nazionalità tedesca: suo padre parlava raramente delle terribili vicende familiari, ma, quando morì, lasciò scatoloni su scatoloni pieni di vecchie carte e documenti, e una storia incredibile cominciò ad affiorare: provenienti da un piccolo villaggio boemo, i Gutmann - questo era il cognome originario - divennero una delle più potenti famiglie di banchieri della Germania. Negli anni la famiglia raccolse una magnifica collezione d'arte, che comprendeva opere di Degas, Renoir, Botticelli, Guardi e molti altri, nonché il cinquecentesco Orologio di Orfeo, di squisita fattura, decorato con episodi della discesa del cantore tracio agli Inferi. Il regime nazista tolse ai nonni di Simon Goodman ogni cosa: la collezione di opere d'arte, l'immensa ricchezza, la posizione sociale e, infine, la vita stessa. Dopo la morte del padre, Simon iniziò a raccogliere indizi sull'eredità trafugata e sulla macchina infernale che i nazisti avevano messo in piedi per attuare il saccheggio. Larga parte della collezione era finita nelle mani di Hitler e Göring; altre opere erano state introdotte furtivamente in Svizzera per essere vendute a collezionisti e mercanti; molte erano finite in importanti musei; altre ancora erano state recuperate dalle forze alleate, ma poi sottratte di nuovo da cinici burocrati, e i governi europei non si erano fatti problemi ad acquisirle.
19,90 18,91

Psicologia dell'educazione. Teorie, metodi, strumenti. Ediz. MyLab

Psicologia dell'educazione. Teorie, metodi, strumenti. Ediz. MyLab

Anita Woolfolk

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Pearson

anno edizione: 2020

pagine: 336

L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone. Le attività formative e valutative sono dettagliate nella pagina di catalogo dedicata al libro.
34,00

Psicologia generale. Ediz. Mylab

Psicologia generale. Ediz. Mylab

Richard J. Gerrig, Philip G. Zimbardo, Luigi Anolli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: XI-464

Un manuale introduttivo che racconta agli studenti non specialisti i principali contenuti della Psicologia generale con un linguaggio accessibile. La nuova edizione, rivista e aggiornata, presenta tre nuovi capitoli sulle basi biologiche ed evoluzionistiche della psicologia, sulla psicologia della personalità e sulla psicologia del benessere. Compresa nel prezzo, la piattaforma online MyLab, contenente la versione digitale del volume, domande aperte e a scelta multipla con le relative risposte, simulazioni d’esame interattive, video, elaborazioni grafiche in 3D.
32,00

Sociologia. Fondamenti e teorie. Ediz. Mylab

Sociologia. Fondamenti e teorie. Ediz. Mylab

Darren O'Byrne

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Pearson

anno edizione: 2017

pagine: XII-258

"Il volume che avete tra le mani è un tentativo di introduzione alla teoria sociologica che non scende nei dettagli di idee complicate e studi fondamentali, né contiene miriadi nomi, ma che, piuttosto, si basa sul confronto con le sette principali tradizioni e prospettive della sociologia. Certo, introdurrà autori importanti, presenterà una selezione di studi e metterà in evidenza alcune delle idee più rilevanti; tuttavia, il suo scopo non è quello di fornire una descrizione completa – per questo, quando vi sentirete pronti, dovreste accedere alle opere originali – ma usare questi elementi per spiegare che cosa significa concretamente ogni prospettiva, mostrare come questi contributi siano debitori e appartengano a una più ampia tradizione." (dall'Introduzione)
22,00

Comportamento organizzativo. Conoscere e sviluppare competenze organizzative

Comportamento organizzativo. Conoscere e sviluppare competenze organizzative

Stephen P. Robbins, Timothy A. Judge, Domenico Bodega

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Pearson

anno edizione: 2016

pagine: XX-400

Costruito intorno a quattro prospettive di studio, strettamente complementari, del comportamento individuale, del comportamento sociale e di gruppo, dell'influenza e dell'impatto che il contesto organizzativo ha sui comportamenti, delle dinamiche dei processi di cambiamento e d'innovazione, questo testo è concepito come un supporto alla conoscenza e all'agire di chi opera in ambienti di lavoro complessi, e propone molte e varie prospettive di analisi, diagnosi, decisione e azione. Gli esempi proposti si riferiscono a differenti settori economici e ambiti sociali e le teorie manageriali sono sistematicamente sottolineate e sviluppate con il procedere dei contenuti. Infine, ogni capitolo è corredato da un ricco corpus di attività - domande di verifica, di riflessione, dibattiti, esercizi individuali e di gruppo, casi di studio. Completano il setting di apprendimento la piattaforma italiana MyLab e quella statunitense MyManagementLab, con materiali e letture complementari disponibili online, tutorial e programmi di valutazione e autovalutazione della conoscenza appresa, progettati per approfondire i principali contenuti, coinvolgere il lettore e impegnarlo nel miglioramento dei risultati di apprendimento.
37,00

Psicologia sociale. Teorie e applicazioni

Psicologia sociale. Teorie e applicazioni

Michael A. Hogg, Graham M. Vaughan

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Pearson

anno edizione: 2016

pagine: XXI-432

Un'introduzione sintetica e accessibile, e allo stesso tempo scientificamente rigorosa, ai fondamenti della psicologia sociale. Il modello didattico adottato da questo manuale risulta estremamente coinvolgente, ricco di spunti di riflessione sugli scenari problematici che riguardano la vita di ogni giorno, e capace quindi di appassionare gli studenti e tutti coloro che si accostano per la prima volta allo studio di questa disciplina. Il codice di registrazione presente sulla copertina del libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma web-based che integra e monitora l'attività individuale di studio: risorse multimediali fruibili autonomamente o per assegnazione del docente, esercitazioni e test, registrazione puntuale dei risultati e della loro progressione, gruppi di studio e aule virtuali animate da strumenti per l'apprendimento collaborativo (chat, forum, wiki, blog).
35,00

Principi di marketing. Ediz. MyLab

Philip Kotler, Gary Armstrong, Sridhar Balasubramanian, Fabio Ancarani, Michele Costabile

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Pearson

anno edizione: 2025

pagine: 448

Il manuale presenta i fondamenti del marketing strategico e operativo, ed è indirizzato agli studenti che frequentano un primo corso introduttivo a questa disciplina. Il volume, con il suo approccio pratico al marketing, presenta innumerevoli esempi concreti e casi di studio tratti dal mondo reale, che mostrano l'applicazione dei modelli descritti, illustrando il concreto modo di operare del marketing moderno. I 'Casi di marketing' presenti nei capitoli sono stati aggiornati o sostituiti per dare evidenze fresche e aderenti alle prassi di marketing reale, anche del nostro Paese e del primo aggregato competitivo cui appartiene, il mercato europeo. A tale, proposito, ogni capitolo presenta un caso 'Italian Benchmark'. Del pari, in ogni capitolo è presente anche un box sui più recenti 'Marketing Trend' e sulle evoluzioni 'last minute' del marketing management, che si innestano tuttavia sui framework consolidati. La disponibilità di preziosi strumenti all'inizio, all'interno e alla fine di ogni capitolo, e il ricco corredo di materiale online aiutano gli studenti ad apprendere, collegare e applicare i concetti più importanti.
49,00 46,55

Psicologia generale. Ediz. Mylab

Richard J. Gerrig, Philip G. Zimbardo, Luigi Anolli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Pearson

anno edizione: 2023

pagine: 512

Il manuale vuole essere una introduzione alla psicologia generale chiaro, aggiornato e rigoroso nell’esposizione scientifica. Questa terza edizione italiana è ancora una volta a cura del Prof Pier Luigi Baldi dell'Università Cattolica di Milano, che ha contribuito ad integrare e adattare meglio il volume ai corsi impartiti in Italia. Tutti i capitoli del manuale sono stati rivisti. Il cap.3, su Sensazione e Percezione, e il cap.9, che ora si intitola Comunicazione e Linguaggio, hanno subito le modifiche di maggior rilievo: del primo, si sottolinea l’inserimento di un’ampia trattazione sui Processi sensoriali, traduzione italiana della parte corrispondente, mutuata da R.J. Gerrig, Psychology and Life, 20th Ed., Pearson Education Inc., 2013; quanto al secondo, si è ritenuto utile ai fini didattici dare maggiore spazio al linguaggio verbale con due nuovi paragrafi e un approfondimento, e ridurre di qualche pagina, non strettamente necessaria, la parte dedicata alla comunicazione. Al succitato approfondimento, dal titolo La prospettiva neuroemergentista nello studio del linguaggio, di Daniela Traficante, in questa edizione se ne aggiungono altri due: il cap.3 ospita Gli sviluppi dell’Intelligenza Artificiale applicati ai processi percettivi nei robot di Giuseppe Riva e il cap.12 si arricchisce delle Medical Humanities di Ivo Casagranda. Le tre tematiche, sviluppate da esperti, la cui competenza nei rispettivi settori è largamente riconosciuta, sono un’ulteriore prova dell’impegnativo lavoro di aggiornamento che ha portato alla stesura di questa edizione. Tra le altre innovazioni, è opportuno citare la revisione e l’ampliamento dell’indice analitico, le cui voci permettono ora di trovare con più facilità i contenuti corrispondenti all’interno del testo.
39,00 37,05

Comportamento organizzativo. Conoscere e sviluppare competenze organizzative. Ediz. MyLab

Comportamento organizzativo. Conoscere e sviluppare competenze organizzative. Ediz. MyLab

Stephen P. Robbins, Timothy A. Judge, Domenico Bodega

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Pearson

anno edizione: 2021

pagine: 464

Costruito intorno a quattro prospettive di studio, strettamente complementari, del comportamento individuale, del comportamento sociale e di gruppo, dell'influenza e dell'impatto che il contesto organizzativo ha sui comportamenti, delle dinamiche dei processi di cambiamento e d'innovazione, questo testo è concepito come un supporto alla conoscenza e all'agire di chi opera in ambienti di lavoro complessi, e propone molte e varie prospettive di analisi, diagnosi, decisione e azione. Gli esempi proposti si riferiscono a differenti settori economici e ambiti sociali e le teorie manageriali sono sistematicamente sottolineate e sviluppate con il procedere dei contenuti. Infine, ogni capitolo è corredato da un ricco corpus di attività - domande di verifica, di riflessione, dibattiti, esercizi individuali e di gruppo, casi di studio. Completano il setting di apprendimento la piattaforma italiana MyLab e quella statunitense MyManagementLab, con materiali e letture complementari disponibili online, tutorial e programmi di valutazione e autovalutazione della conoscenza appresa, progettati per approfondire i principali contenuti, coinvolgere il lettore e impegnarlo nel miglioramento dei risultati di apprendimento.
45,00

La vedova Basquiat. Una storia d'amore

Jennifer Clement

Libro: Libro in brossura

editore: Electa

anno edizione: 2016

pagine: 204

La ragazza lavora come barista al Night Birds. Ha lasciato il Canada perche diceva di sentirsi grigia, doveva andarsene. Ha venduto tutto e ha acquistato un biglietto di sola andata per New York. Il ragazzo sa di cuoio, pittura a olio, tabacco, marijuana. Lunghi dreadlock neri che pendono dalla testa, pantaloni troppo larghi, sporchi di vernice, scarpe bucate. Frequenta il locale e guarda la ragazza per due mesi, senza mai parlarle, ma tutti i giorni torna lì. Lei si chiama Suzanne Mallouk, ha detto addio a un padre violento e ora, rutta sola a New York, ha proprio l'aspetto di una bambina di dodici anni scappata di casa. Eppure, nella mente le risuonano le parole che le disse sua madre: un giorno farà cose eccezionali. Lui si chiama Jean-Michel Basquiat, è un graffitista conosciuto come SAMO e si presenta al Night Birds con un mucchio di monete. Ordina sempre e solo il meglio. E sta per diventare uno dei pittori più acclamati del mondo. Dai bassifondi della Grande Mela alle più famose gallerie d'arte, per Jean-Michel il passo è breve. Collezionisti, critici, mercanti, nessuno rimane indifferente al suo talento istintivo, al vigore con cui fa rivivere sulla tela le parole, i colori e le mille vibrazioni che attraversano la cultura underground. Jean-Michel porta la graffiti-art nei musei, è il primo artista di colore a imporsi in un mondo ancora dominato dai bianchi; conosce Andy Warhol, frequenta Madonna e partecipa ai reading di William Burroughs.
18,90 17,96

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.