Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Anna Manna

Questa mattina (24/02/2022)

Anna Manna

Libro

editore: Tabula Fati

anno edizione: 2023

pagine: 80

10,00 9,50

Ebbrezze d'amore dolcezze e furori

Ebbrezze d'amore dolcezze e furori

Anna Manna

Libro: Libro in brossura

editore: Nemapress

anno edizione: 2019

pagine: 206

Il libro raccoglie le poesie di oltre vent'anni, rappresentando quasi un'opera omnia di una scrittrice e poeta molto nota in campo nazionale. Ne è la prova, non soltanto le liriche antologizzate, ma soprattutto l'ultima parte del libro, in cui numerosissimi saggisti e critici letterari si cimentano nell'analisi di singole poesie, scelte per empatia e vicinanza di tematiche tra saggista e poeta. Il libro è la sintesi di poesie d'amore e anche d'amore per l'arte e la bellezza. Si chiude con un omaggio poetico alla città di Roma.
22,00

Le poesie di Monteluco

Le poesie di Monteluco

Anna Manna

Libro: Libro in brossura

editore: Nemapress

anno edizione: 2016

pagine: 64

il libro raccoglie poesie ambientate a Monteluco, il colle che sovrasta Spoleto nel quale San Francesco ebbe dimora. Ed è proprio ispirandosi alla figura del santo, che la poeta Anna Manna ha composto queste liriche che sono insieme contemplazione della natura e anelito verso una umanità il cui collante sia l'amore e la comprensione. Non mancano liriche esplicitamente dedicate alla bellezza spoletina, alle piazze e all'arte che si respira nella città di Spoleto, anche in riferimento al Festival dei due Mondi che in questa città trova accoglienza da decenni.
10,00

Umili parole e grandi sogni. Cinque poesie per tre pontefici

Umili parole e grandi sogni. Cinque poesie per tre pontefici

Anna Manna

Libro: Libro in brossura

editore: Nemapress

anno edizione: 2013

pagine: 32

Nella plaquette sono contenute cinque poesie due dedicate a Papa Francesco, due a Giovanni Paolo II e una a Benedetto XVI. Le motivazioni sono gesti dei pontefici che hanno coinvolto tutta l'umanità: la carezza di Papa Francesco al disabile e l'annuncio della scelta del suo nome come da pontefice; le dimissioni di Benedetto XVI; l'apertura della Porta Santa da parte di Giovanni Paolo II nel 1999 e il giorno dopo la sua morte. La plaquette è impreziosita da foto dei 3 pontefici. Copertina di Carla Morselli, introduzione di Neria De Giovanni.
10,00

Una città, un racconto

Una città, un racconto

Anna Manna

Libro

editore: Nemapress

anno edizione: 2012

pagine: 104

Il libro presenta uno sguardo narrativo originale e coinvolgente nel dipanarsi di storie, emozioni, sensazioni e avventure in alcune delle più caratteristiche città italiane. Propone grandi città come Napoli e Roma, città marine come Gaeta e San Felice Circeo, indimenticabili città d'arte come Mantova, Urbino, Spoleto, antichi e preziosi paesaggi di bellezza naturale come Varenna, Tocco Casauria, il paese dell'eolico, luoghi di mistico e sacro splendore come Spineto e i richiami della Valle dell'Orcia, drammatiche soste a L'Aquila strappando nuove speranze alla città ferita. Una ghirlanda di personaggi interessanti e nuovi popola questo manuale di rilettura delle città italiane attraverso una lente che svapora e condensa, racconta e tace, spiega ed accenna, afferma e nega, in un girotondo di emozioni e sottili richiami che legano il lettore alla pagina ed al desiderio di visitare l'Italia.
18,00

Il paiolo pieno di patate

Anna Manna

Libro: Libro in brossura

editore: Calabria Letteraria

anno edizione: 2012

pagine: 54

Opera autobiografica nella quale si snoda una narrazione intima attraverso continui flashback da una realtà attuale ad un'altra, lontana nel tempo, ma non nelle emozioni. Colori, profumi chiaroscuri, caratterizzano gli scorci di vita di una bimba profondamente sola, durante le vacanze ad Acerra, in Campania. "Varcavo una cancellata malferma di rete e legno, entravo nel cortile ed ecco che tutto era meraviglioso..."
7,00 6,65

Maree amare mare e amare

Maree amare mare e amare

Anna Manna

Libro

editore: Casa Editrice Pagine

anno edizione: 2007

pagine: 96

10,00

La madonnella al porto

La madonnella al porto

Anna Manna

Libro

editore: Kappa

anno edizione: 1996

pagine: 72

7,75

Ebbrezze di versi. Sospiro di... vino. Poesie dedicate alle virtù dell'uva italiana

Ebbrezze di versi. Sospiro di... vino. Poesie dedicate alle virtù dell'uva italiana

Libro

editore: Ass. Akkuaria

anno edizione: 2020

pagine: 170

Anche se Caravaggio ha deposto il pennello da tempo i poeti lo vedono dipingere Bacco, sentono il tintinnare di quel bicchiere e non sanno, non possono dir di no a quell’invito al brindisi sublime di un dipinto senza tempo. Abbiamo cominciato questo libro incandescente con il calice levato a Venere la stella più bella del firmamento, adesso siamo più uniti, siamo tutti più vicini con il cuore. Dopo aver svelato, pagina dopo pagina, le nostre identità, i nostri pensieri ubriachi, le nostre segrete stanze dell’uva, la spinta alla grazia del vino, la gioia di sentirsi fratelli, cittadini su questo suolo meraviglioso che conserva il sangue dei nostri avi nella terra rigogliosa di arte e di frutto, ci sentiamo un gruppo, un coro di voci e di passione.
12,00

Sorrido e lentamente mi rialzo

Sorrido e lentamente mi rialzo

Anna Manna

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2013

pagine: 52

"Anna Manna, impegnata su tutte le direttrici dell'umano sentire, si immerge nelle acque vive della vita e ci consegna un mondo poetico di autentica originalità, ad un profondo livello di arte e di pensiero, che nulla ha da invidiare alle penne più illustri della poesia contemporanea. Alla sua primizia poetica, 'Sorrido e lentamente mi rialzo', la Manna affida un diario intimo in cui palpitano forti sentimenti, penetranti emozioni e una ricchezza tematica di rilevante pregio. Su di un diagramma in continua evoluzione, ella ha orchestrato un ampio orizzonte di esperienze, di affetti, di moti dell'animo e, con sensibilità prettamente femminile, è riuscita a penetrare nel midollo della vita, dirigendo il suo ago magnetico verso i motivi eterni dell'essere, che da donna vede e sente da un angolo visuale tutto proprio." (Loredana Teti)
12,00

Il poeta della ferriera

Giorgio Carpaneto, Mauro Cavallini, Anna Manna

Libro: Copertina morbida

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2004

pagine: 128

12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.