Libri di Antonio Tubiello
In tempo di pandemia. Piccolo manuale per navigare a vista
Pasquale Giustiniani, Gaetano Di Palma, Antonio Tubiello, Nicola Rotundo, Lorella Parente
Libro
editore: Artetetra Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 80
Esiste qualche punto di riferimento per una navigazione di piccolo cabotaggio, mentre navighiamo tutti a vista in questa specie di barca in tempesta che è la situazione di distanziamento sociale? Filosofi, biblisti, teologi riflettono sull’impegno che occorre affinché, con la mistica Giuliana di Norwich, si possa continuare a credere nel motto: «Tutto andrà bene».
Quale intelligenza della fede cristiana? Con il testo integrale e traduzione del De Aeternitate mundi di Tommaso d'Aquino
Antonio Tubiello
Libro: Copertina rigida
editore: Luciano
anno edizione: 2011
pagine: 72
Il fondamento dell'estremo-poter-essere. L'epistemologia dell'etica tra Bergson e Maritain
Antonio Tubiello
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2009
pagine: 396
Dizionario di filosofia
Franco Galeone, Antonio Tubiello, Antonio Santillo
Libro
editore: Mandese
anno edizione: 2008
Il Dizionario si articola in un volume di circa 500 pagine, diviso in due ampie sezioni:a) la prima comprendente, in ordine alfabetico, circa 3500 termini in prevalenza filosofici, ma non solo, perché fra tutte le scienze umane esiste ormai un profondo legame. La presunzione di un sapere autonomo o privilegiato è ormai abbandonata e la filosofia, un tempo "scientia scientiarum", oggi, invece, entra in dialogo paritetico con le altre discipline; b) la seconda parte offre una significativa novità: sono presentate circa 130 Opere filosofiche classiche, le cui idee hanno arricchito il patrimonio culturale genetico degli uomini.