Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Antonio Zucaro

Rovesciare la politica. Partecipazione, organizzazione, direzione

Rovesciare la politica. Partecipazione, organizzazione, direzione

Antonio Zucaro

Libro: Libro in brossura

editore: Bordeaux

anno edizione: 2018

pagine: 170

I cambiamenti indotti nell’economia e nella società dallo sviluppo delle tecnologie di comunicazione e dalla globalizzazione finanziaria hanno stravolto la tradizionale concezione della politica. Diventa quindi fondamentale analizzare le ragioni di questa profonda crisi – fortemente radicata nel nostro paese e non solo – e dei fallimenti fin qui compiuti nel tentativo di rovesciarla. Su questa base, tenendo conto dell’evoluzione delle diverse classi sociali e del loro atteggiamento verso la politica, occorre individuare nel rapporto dialettico tra partecipazione democratica e organizzazione politica l’unica strada per rinnovare la democrazia rappresentativa e ricostruire un progetto politico di liberazione, uguaglianza e solidarietà.
14,00

La via tra le montagne

Antonio Zucaro

Libro: Libro in brossura

editore: Manni

anno edizione: 2016

pagine: 352

Un romanzo di formazione personale e politica, che ha sullo sfondo un Paese del Sud America sotto dittatura, in un'epoca senza tempo, racconta le vicende di Leòn alla prese con la passione, l'amore, la meditazione, le battaglie civili per il popolo indigeno. Arrestato per motivi politici, in carcere Leòn incontra un curandero indio che lo inizia alle pratiche della consapevolezza di sé e degli altri. Quando una volta libero, si trasferisce nell'altopiano, le vicende personali si intrecciano con quelle collettive di una comunità che vuole impedire l'espropriazione della terra da parte di un potente latifondista: la liberazione passa dalla mente di ognuno e non è solo individuale.
20,00 19,00

Anni dopo, anni prima

Anni dopo, anni prima

Antonio Zucaro

Libro: Libro in brossura

editore: SBC Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 180

"Anni dopo, anni prima" è la coinvolgente storia di un gruppo di amici dagli anni '80 ai giorni nostri. Dai sogni, dalle speranze, dalle illusioni della Roma post '68 alla ben diversa realtà odierna. Dario, il protagonista, Chiara, la sua compagna, Alfredo, Berto e gli altri si trovano così a ripercorrere gli eventi che li hanno coinvolti: l'impegno politico e le lotte universitarie, ma anche la via della ricerca interiore. Eventi "pubblici" si fondono a quelli privati: gli affetti, i sentimenti, il dolore, la malattia, in un articolato romanzo contemporaneo.
14,00

L'attuazione della riforma del pubblico impiego
20,66

33,50 31,83

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.