Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di C. Ghigliano

Le più belle storie della tradizione ebraica

Guia Risari

Libro: Copertina rigida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2021

pagine: 192

Le storie qui raccolte raccontano lo spirito, l'intelligenza e le usanze del popolo ebraico in un periodo che va dall'antichità biblica ai tempi moderni. Sono storie universali ed evocative, piene di fede e ottimismo, di elementi magici e fantastici, di domande e risposte. Ruotano soprattutto intorno all'uomo, al suo rapporto con gli altri e con la divinità, ma raccontano anche di animali - a volte saggi, a volte buffi - che parlano, ridono, sognano e, soprattutto, credono. Un insieme colorato e umanissimo di ritratti che fanno riflettere, imparare e fantasticare. Una lettura attraverso cui scoprire costumi e modi di pensare unici. Storie da raccontare e ricordare. Perché ricordare aiuta a capire. "L'avvenire appartiene a coloro che avranno la memoria più lunga". (Baal Shem Tov). Età di lettura: da 5 anni.
14,90 14,16

Due pirati come noi

Guido Quarzo

Libro: Copertina morbida

editore: Librì Progetti Educativi

anno edizione: 2018

La scuola è finita e Leo è rimasto a casa con la nonna. Di amici con cui giocare non ce n'è, si sente solo e TV e videogiochi sono una vera noia. A fargli compagnia c'è solo Barban il pirata, il suo amico immaginario. Quando la mamma gli propone di passare un po' di tempo con Massi, Leo non vuole andare. "... Massi non è un bambino come gli altri" pensa, ma scoprirà presto che non è affatto così e che lo attende una giornata davvero speciale. Massimiliano ha la sindrome di Down, non è una malattia, solo che non parla tanto bene ed è un po' "appiccicoso" per Leo. A volte però basta un piccolo passo per fare conoscenza e accorgersi che si hanno tante cose in comune, soprattutto una grande immaginazione e la voglia di condividere tante avventure. Età di lettura: da 7 anni.
10,90 10,36

Il violino di Auschwitz

Il violino di Auschwitz

Anna Lavatelli

Libro: Copertina morbida

editore: Interlinea

anno edizione: 2019

pagine: 88

Cicci ha tutto ciò che una ragazza possa desiderare: una vita bella e agiata, una famiglia che le vuole bene, tanti amici e una grande passione per la musica. Ma è ebrea e durante la guerra tutto cambia. Le rimarrà solo il suo violino, da cui non si separerà a nessun costo. Sarà proprio lui a raccontare, dopo un lungo silenzio, la lenta discesa di Cicci verso l'inferno del campo di concentramento di Auschwitz, dove sarà costretta a suonare per le SS. Scoprirà però che la musica rende liberi. Un racconto commovente tratto da una storia vera. Età di lettura: da 8 anni.
8,00

La palla di Lela

Roberto Piumini

Libro: Copertina morbida

editore: Interlinea

anno edizione: 2014

pagine: 32

Valeria, detta Lela, è una bambina intelligente, svelta e sempre pronta a giocare, ma se qualcuno le lancia una palla, lei la lascia cadere. I genitori sono un po' preoccupati, ma dopo la visita da uno psicologo si mettono il cuore in pace: forse Lela non prenderà mai una palla al volo, ma non è una cosa cosi grave. Un bel giorno però Lela conosce Patti, una bambina molto simpatica, che vorrebbe tanto poter giocare alla palla con lei... Età di lettura: da 6 anni.
8,00 7,60

Serena, la mia amica

Anna Genni Miliotti

Libro

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2008

pagine: 32

12,90 12,26

La bimba che riportò la luna e altre favole

La bimba che riportò la luna e altre favole

G. Carlo Ferrero

Libro: Copertina rigida

editore: Ass. Primalpe Costanzo Martini

anno edizione: 2002

pagine: 72

10,50

Al catechismo con «Incontro a Gesù». 1° anno del cammino di iniziazione cristiana

Pino Marelli

Libro

editore: Editrice Elledici

anno edizione: 2007

pagine: 112

Primo di quattro "quaderni-laboratorio", strumenti che raccolgono tutti gli elementi utili per il cammino catechistico sulla base dei catechismi Cei. Ogni incontro di catechesi è strutturato attorno a cinque momenti: riferimento all'esperienza dei fanciulli; lettura e spiegazione della Parola di Dio; riflessione e approfondimento della Parola; spunti di preghiera; idee e indicazioni per il coinvolgimento dei genitori.
4,50 4,28

Al catechismo con «Io sono con voi». 2° anno di cammino di catechesi di iniziazione cristiana

Pino Marelli

Libro

editore: Editrice Elledici

anno edizione: 2007

pagine: 112

Secondo di quattro "quaderni-laboratorio", strumenti che raccolgono tutti gli elementi utili per il cammino catechistico sulla base dei catechismi Cei. Ogni incontro di catechesi è strutturato attorno a cinque momenti: riferimento all'esperienza dei fanciulli; lettura e spiegazione della Parola di Dio; riflessione e approfondimento della Parola; spunti di preghiera; idee e indicazioni per il coinvolgimento dei genitori.
4,50 4,28

Al catechismo con "Venite con me". 3° anno del cammino di catechesi di iniziazione cristiana. Sulle strade della vita

Pino Marelli

Libro

editore: Editrice Elledici

anno edizione: 2007

pagine: 112

Terzo di quattro "quaderni-laboratorio", strumenti che raccolgono tutti gli elementi utili per il cammino catechistico sulla base dei catechismi Cei. Ogni incontro di catechesi è strutturato attorno a cinque momenti: riferimento all'esperienza dei fanciulli; lettura e spiegazione della Parola di Dio; riflessione e approfondimento della Parola; spunti di preghiera; idee e indicazioni per il coinvolgimento dei genitori.
4,50 4,28

Calendalbum 2009. La messa

Calendalbum 2009. La messa

Renzo Agasso

Libro

editore: Agami

anno edizione: 2008

pagine: 24

3,90

Il formaggio. Una storia vera anzi due

Marco Tomatis

Libro

editore: Slow Food

anno edizione: 2012

pagine: 76

Un gregge di pecore nere? Un ragazzino che le accompagna al pascolo, le sa accudire e si diverte a fare formaggi e ricotta con il loro latte? Ma questa è fantasia! Invece no, fidatevi. Protagonisti della storia sono Riccardo e la sua famiglia, casari di professione, ma anche tutte le varietà di formaggio che offre il nostro Paese. Per imparare a scoprirle e ad assaggiarle con gusto. Per mangiarti meglio vuol dire fare sul serio, a proposito di cibo: mica si può buttar giù il primo boccone che passa, senza avere idea di come è fatto e da dove viene. E poi bisogna capire se tutti i bocconi sono uguali, e se sono davvero buoni. Per questo è nata la collana "Per mangiarti meglio", dedicata a lettori curiosi e intraprendenti disposti a farsi coinvolgere in assaggi, giochi, esperimenti che li aiuteranno a diventare dei veri degustatori. In compagnia di ragazzi in gamba, i protagonisti di ogni libro, fra scoperte, viaggi e mille nuovi sapori. Età di lettura: da 6 anni.
14,00 13,30

Il cerchio delle formiche

Marco Tomatis

Libro: Libro in brossura

editore: Notes Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 48

A nessuno piace trovare una fila di formiche in casa, lo sappiamo bene! Eppure quel giorno Marta decise di salvare due piccole formichine sopravvissute all'insetticida sparso da sua mamma. I due animaletti, prima di trovare la strada della salvezza in giardino si perdono per la casa e vivono una serie di avventure e pericoli... quasi mortali. Sarà di nuovo Marta a tirarle fuori dai guai. E le formichine, ormai salve e libere, le dimostreranno (a modo loro!) riconoscenza... Età di lettura: da 6 anni.
9,50 9,03

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.