Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Edward Bulwer-Lytton

Zanoni

Zanoni

Edward Bulwer Lytton

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2016

pagine: 392

Romanzo esoterico o classico racconto gotico? Testo iniziatico o tradizionale romanzo storico ambientato all'epoca del Terrore? Da oltre centocinquant'anni i lettori sono catturati da questo "Best seller sotterraneo", ricco di scenari di rovine classiche, atmosfere tenebrose e oscure presenze, ma anche di precisi riferimenti a fatti storici, e popolato di figure fantastiche, oltre che di personaggi realmente esistiti (l'immortale Caldeo e Robespierre, il Guardiano della Soglia e Saint-Just, l'adepto dei Rosa-Croce e Condorcet...) le cui vicende s'intrecciano dando vita a una storia illuminata da sinistri bagliori ed enigmatica come la figura del suo inquietante eroe.
12,00

Zanoni

Edward Bulwer Lytton

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2025

pagine: 400

Romanzo esoterico o classico racconto gotico? Testo iniziatico o tradizionale romanzo storico ambientato all'epoca del Terrore? Da oltre centocinquant'anni i lettori sono catturati da questo «best seller sotterraneo», ricco di scenari di rovine classiche, atmosfere tenebrose e oscure presenze, ma anche di precisi riferimenti a fatti storici, e popolato di figure fantastiche, oltre che di personaggi realmente esistiti (l'immortale Caldeo e Robespierre, il Guardiano della Soglia e Saint-Just, l'adepto dei Rosa-Croce e Condorcet...) le cui vicende si intrecciano dando vita a una storia illuminata da sinistri bagliori ed enigmatica come la figura del suo inquietante eroe...
15,00 14,25

La razza ventura

La razza ventura

Edward Bulwer Lytton

Libro

editore: Edizioni Arktos

anno edizione: 1980

pagine: 227

20,00

Zanoni

Zanoni

Edward Bulwer Lytton

Libro

editore: Anguana Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 482

24,00

Godolphin

Godolphin

Edward Bulwer Lytton

Libro: Copertina morbida

editore: StreetLib

anno edizione: 2017

23,99

Vril: the power of the coming race

Vril: the power of the coming race

Edward Bulwer Lytton

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2017

10,99

La razza futura

La razza futura

Edward Bulwer Lytton

Libro: Libro in brossura

editore: Quintoelemento Editore

anno edizione: 2018

pagine: 310

18,00

Una strana storia

Una strana storia

Edward Bulwer Lytton

Libro

editore: Settimo Sigillo-Europa Lib. Ed

anno edizione: 2019

pagine: 560

In questo romanzo l'autore torna sui temi trattati in "Zanoni": il mesmerismo, la chiaroveggenza, l'ipnotismo, la visione di fantasmi e, soprattutto, l'occultismo. Esso completa la trilogia dei romanzi che possiamo definire occultisti dell'autore.
34,50

Vril. La razza futura

Edward Bulwer Lytton

Libro: Libro in brossura

editore: Landscape Books

anno edizione: 2022

pagine: 240

Quando un giovane americano in visita in Inghilterra cade in un crepaccio di una miniera, si ritrova in un mondo sotterraneo abitato da un popolo tecnicamente avanzato, e ignaro dell’esistenza di una terra di sopra. Grazie al Vril, un’energia misteriosa che può guarire e distruggere, i Vril-ya hanno costruito automi e aeronavi, e istituito una società in cui la paura di essere distrutti ha portato a una pace perpetua. Tra fantascienza di anticipazione e utopia, Bulwer-Lytton ci porta alla scoperta di una società ideale che però è meglio resti relegata al sottosuolo.
12,90 12,26

La razza a venire

Edward Bulwer Lytton

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Clandestine

anno edizione: 2022

pagine: 171

"La razza a venire", libro che risentì profondamente degli interessi dell’autore per l’esoterismo, contribuì alla nascita della fantascienza e del filone dei “mondi perduti”. È opinione diffusa, inoltre, che l’opera abbia contribuito all’immaginario misticheggiante del nazismo, oltre ad aver probabilmente influenzato La macchina del tempo di Herbert George Wells per il suo trattare di una razza sotterranea, in possesso di un‘energia a noi sconosciuta chiamata Vril, che attende di conquistare il proprio posto al sole.
9,99 9,49

Una storia singolare

Edward Bulwer Lytton

Libro: Libro in brossura

editore: Landscape Books

anno edizione: 2022

pagine: 656

Una sofferta love story, che è anche un lungo viaggio alla ricerca dell’anima, tra un giovane medico dalle idee materialiste e una fanciulla persa in un mondo visionario. Loro antagonista è un mago-superuomo amorale che cercherà di servirsi della coppia per raggiungere l’eterna giovinezza. I protagonisti di questa Storia Singolare dai toni allegorici (A Strange Story, 1862) che Bulwer-Lytton riteneva la sua “opera più alta e più profonda”, s’interrogano sulla realtà dello spirito e sulla consistenza dei fenomeni “soprannaturali” in cui, loro malgrado, sono coinvolti. Alla riflessione filosofico-religiosa si alternano dinamicamente situazioni tipiche del romanzo gotico, della satira sociale e della detective novel, sullo sfondo di una opposizione ideale tra l’ordine e la razionalità apparente della società vittoriana e la loro antitesi: la magia di un Oriente mitico e le energie primitive della wilderness australiana.
21,90 20,81

La race future

Edward Bulwer-Lytton

Libro: Libro in brossura

editore: Aurora Boreale

anno edizione: 2023

pagine: 144

Edward George Earle Bulwer-Lytton (1803-1873), 1er Baron Lytton de Knebworth, membre du Conseil privé du Roi, est un homme politique, poète, dramaturge, romancier, ésotériste et initié britannique du XIXe siècle. Edward Bulwer-Lytton a fait partie de diverses fraternités initiatiques et a été le dépositaire de nombreux secrets mystérieux et ésotériques qu'il a partiellement transfusés dans ses livres. Franc-maçon, membre de la Societas Rosicruciana in Anglia, qui a ensuite donné vie à l'Ordre de la Golden Dawn, il a entretenu des relations avec tout le milieu occulte-initiatique anglais et européen de la seconde moitié du XIXe siècle.The Coming Race (La Race future), publié en 1871, était son roman le plus controversé et le plus énigmatique. Il y utilise le mythe de la terre creuse - comme Edgar Poe et Jules Verne - pour nous parler d'une mystérieuse race aryenne aux pouvoirs supérieurs vivant dans les profondeurs de notre planète: la société des Vril-ya, une société cachée sous la surface de la Terre où vivent des millions de personnes, une race supérieure aux hommes d'un point de vue technologique et spirituel.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.