Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Quintoelemento Editore

La razza futura

La razza futura

Edward Bulwer Lytton

Libro: Libro in brossura

editore: Quintoelemento Editore

anno edizione: 2018

pagine: 310

18,00

Saggio su teologia e storia

Saggio su teologia e storia

Henry Corbin

Libro: Libro in brossura

editore: Quintoelemento Editore

anno edizione: 2018

pagine: 60

Interpretazione brillante della filosofia islamica, condotta da una prospettiva libera dall’ottica conoscitiva dell’occidente arabo. L’Islam ha infatti avuto diverse scuole e non si può ridurne la diffusione ai soli filosofi “arabi” ellenizzati quali Averroè. Corbin chiarisce i temi della visione dottrinale e mistica della filosofia islamica, fornendo un’analisi storica dall’inizio al presente ed esaminano la tradizione gnostica all’interno del patrimonio teologico dell’Islam.
5,00

Tulilem. Principe del Tempo

E. S. Gardella

Libro: Copertina morbida

editore: Quintoelemento Editore

anno edizione: 2014

pagine: 416

17,00 16,15

La ricerca dell'assoluto

Honoré de Balzac

Libro: Copertina morbida

editore: Quintoelemento Editore

anno edizione: 2013

pagine: 313

Con l'arte del fine cesellatore, Balzac compone un raffinato mosaico umano ambientato nelle Fiandre d'inizio '800. La trama del racconto, disegnata sulle intricate vicende di una prestigiosa e benestante famiglia, ci svela che dietro la quieta apparenza del vivere quotidiano, si celano sentimenti, passioni e conflitti profondi. Il protagonista, Balthazar Claes, folgorato da un'antica passione per la scienza, già coltivata in gioventù come discepolo di Lavoisier, allestisce un laboratorio nel solaio di casa, nel quale, giorno dopo giorno, assistito dal suo fedele domestico Lemulquinier, viene sempre più assorbito dai costosissimi esperimenti, alla ricerca dell'assoluto. Nonostante la figura centrale sia maschile, il ruolo determinante è svolto, ancora una volta, dalle figure femminili, profili umani delicati e raffinati che con responsabilità, dedizione ed infinito amore, riescono a mantenere unita questa tormentata famiglia, facendole superare i momenti più difficili. Il contesto in cui si svolge l'intera vicenda, descritto con ricchezza di dettagli, ci offre un'accurata e particolare visione della società francese di questo periodo storico.
16,00 15,20

La fine di Babilonia

Guillaume Apollinaire

Libro: Copertina morbida

editore: Quintoelemento Editore

anno edizione: 2013

pagine: 195

Gli effetti del tempo sulla buona letteratura sono davvero imprevedibili e questo lavoro di Apollinaire ne è buona conferma. Siamo a Lutéce, l'odierna Parigi, circa 550/600 anni prima dell'età cristiana e in piena epopea celtico-druidica. Vietrix, giovane benestante desideroso di affrancarsi dal padre e alla ricerca del proprio destino 'profondo', decide di intraprendere un lungo viaggio che attraverso incontri con uomini straordinari e perigliose avventure, lo porterà sino a Babilonia nel momento culmine di decadenza di una città che allora era vero "caput mundi". Il viaggio rappresenta con evidenza il percorso iniziatico di Vietrix che, lasciati agi e imprudenze giovanili, potrà ritrovare la stabilità di una vita matura proprio nella capacità di coniugare le necessità della ragione con l'esigenza di crescita spirituale; oltre all'amore per la vita, finalmente scoperto nella profondità dell'animo femminile.
16,00 15,20

Agliata, porrata e... ben cotta

Lorenzo Stecchetti

Libro

editore: Quintoelemento Editore

anno edizione: 2013

pagine: 107

Con un eloquio scorrevole ma pungente e ricco di arguzia, il celebre polemista romagnolo Olindo Guerrini, meglio noto con lo pseudonimo di Lorenzo Stecchetti, prende spunto dalla narrazione del convito per le nozze di Lionello - duca di Clarence - con Violante Visconti - figlia di Galeazzo II evento che ebbe luogo a Milano nel 1368. Guerrini ha così modo di farci sapere molte notizie curiose e divertenti a contorno dei piaceri del palato nel Trecento, basati sulla sovrabbondanza di carni e di pesci accompagnati da salse definite ereticali, piatti che si succedono senza discernimento e con assurde ripetizioni: il tutto in uno scenario fatto per sfoggiare più la magnificenza dell'anfitrione che non per soddisfare lo stomaco dei convitati. Queste barbare consuetudini avranno termine nell'elegante Quattrocento, dove spirerà anche in cucina aria di rinnovamento. Le vivande, pur sempre abbondanti, verranno finalmente accompagnate dal gusto e dalle ricercatezze delle pasticcerie. Corredano il testo numerose note in cui sono compendiate, fra l'altro, alcune ricette autentiche di entrambi i secoli.
13,00 12,35

Agenzia F.P. Investigazioni. La prima indagine di Gibì Parodi

Giovanni Gatto

Libro

editore: Quintoelemento Editore

anno edizione: 2013

pagine: 348

Un tranquillo Professore che insegna Filosofia all'Università di Genova, resta occasionalmente coinvolto negli affaires del fratello gemello, ex carabiniere e titolare di un'agenzia privata d'investigazioni. Nell'estate del 2001, nei giorni del G8, in assenza del fratello, viene inaspettatamente trascinato a districare una vicenda rocambolesca che lo porterà ad affrontare situazioni complesse, pericolose e per lui assolutamente inusuali. Il giallo s'infittisce via via che l'avvincente trama assume connotati internazionali. Il racconto è in ogni caso ambientato a Genova e nell'intreccio si avverte subito la consapevole genovesità dell'autore.
13,00 12,35

L'isola

L'isola

Aldous Huxley

Libro

editore: Quintoelemento Editore

anno edizione: 2017

20,00

Ritorno allo Zeribas

Ritorno allo Zeribas

Raoul Milani

Libro

editore: Quintoelemento Editore

anno edizione: 2013

pagine: 252

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.