Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Emanuela Mannino

Movimenti

Emanuela Mannino

Libro: Libro in brossura

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 160

Movimenti è una silloge che raccoglie un centinaio di poesie, distribuite in cinque sezioni (Inquietudini, Distanze, Luce, Incontri, Forza).Costituisce l’ideale maturazione dell’ultima raccolta poetica, Eppure, per la continua ricerca di senso esistenziale; al contempo, vuole rappresentare i movimenti dell’anima, con le sue evoluzioni, le poliedricità, le sue sfumature espressive, le sue conquiste, i suoi orizzonti.Attraverso le molteplici inquietudini relazionali e le distanze, nell’incontro con se stessi e con il mondo in zone di luce interiore, tramite le esperienze con l’umano, si tenta di esprimere l’approdo consapevole adulto al punto di equilibrio ermeneutico, la Forza, come voce interiore che tutto può sanare, ricucire e ri-muovere.
15,00 14,25

Eppure

Emanuela Mannino

Libro: Libro in brossura

editore: Controluna

anno edizione: 2022

pagine: 71

Il titolo “Eppure”, costituisce il perno motore della poetica di Emanuela Mannino. Eppure ci si rialza, eppure si spera, eppure si osa: eppure, si esiste. Si guarda alle fragilità umane, si partecipa da invisibili. La Natura, ristoro e nutrimento per il viaggio, partecipa, talvolta come voce protagonista, talaltra accompagnando il sentire umano con il quale entra in comunione di versi. C’è spazio, anche, per due poesie sulla poesia. E per l’amore.
11,50 10,93

Sole ribelle. Versi di bellezza e di resistenza

Sole ribelle. Versi di bellezza e di resistenza

Emanuela Mannino

Libro

editore: Ensemble

anno edizione: 2020

pagine: 70

La prima raccolta poetica di Emanuela Mannino.
12,00

Erotanasie

Giannino Balbis, Emanuela Mannino

Libro: Libro in brossura

editore: Macabor

anno edizione: 2023

pagine: 64

Durante la seconda ondata di pandemia, i due autori hanno dato vita a una corrispondenza poetica, un dialogo a distanza, richiamando in forma moderna – e seria – gli antichi “giochi” delle tenzoni e del “rispondere per le rime”. Il prodotto finale è una sorta di poema epistolare, che ruota intorno a due grandi questioni esistenziali, l’amore e la morte, in sintesi dicotomica. I due protagonisti di Erotanasie si celano sotto gli pseudonimi di Abbagli Insonni e Costanza. (dalla prefazione)
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.