Libri di Eugenio Benetazzo
Il segreto di Germana
Eugenio Benetazzo
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2020
L’azione si sviluppa tra il 1900 ed il 1995, con un intreccio e riesumazione di due reali avvenimenti bellici tra il 1944 e 1945. Protagonista un ex appartenente dell’Arma Reparti Speciali, ora un valido rappresentante del settore antiquariato. Un fortuito incontro "visivo’" con una giovane, lo coinvolgeranno in una ricerca ossessiva della stessa. L’incontro, sapientemente organizzato, lo immetterà in questa conoscenza, dalla quale sarà sempre più attratto, ma allo stesso tempo allontanato dalla stessa.
La Boera
Eugenio Benetazzo
Libro: Libro in brossura
editore: Atlantide Editore
anno edizione: 2018
pagine: 340
Le acque burrascose segnano il periglioso incedere della Rosa dei venti. Dai freddi mari del Nord, attraverso le impetuose correnti atlantiche, l’imponente veliero posa le sue vele in una delle anse della punta più meridionale del continente africano, segnando una delle tante tappe di un’ininterrotta storia di migrazioni. È una storia di migrazioni tanto fisiche quanto simboliche: pianificate, casuali, volute, imposte, vietate. È una storia di migrazioni definitive, circolari o temporanee. A quasi un secolo di distanza da quel lungo viaggio due generazioni di famiglie incrociano i loro destini con i grandi sospiri e spasimi del Novecento: gli squarci della Seconda Guerra Mondiale, il Processo di Norimberga, la difficile ricostruzione post bellica, fino alle nuove bombe di conflitti atavici lanciate su ferite difficilmente rimarginabili. Dall’Olanda al Sudafrica, passando per Germania, Italia e Regno Unito, le vicende di Joan e Karl attraversano le burrascose acque di un secolo segnato dai tanti spasimi, approdando però in anse di unica felicità.
Io li ho conoscuiti
Eugenio Benetazzo
Libro
editore: H.E.-Herald Editore
anno edizione: 2011
pagine: 234
BlekGek. Aspettando un nuovo 1929
Eugenio Benetazzo
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Macrovideo
anno edizione: 2009
Come investire e salvare i propri risparmi. DVD
Eugenio Benetazzo
Film: DVD video
produzione: Macrovideo
anno edizione: 2009
Un vero e proprio manuale di istruzioni per affrontare l'attuale crisi del sistema finanziario mondiale: un DVD che offre strategie, regole e informazioni per una gestione indipendente del proprio patrimonio e del proprio denaro. Benetazzo mostra al piccolo risparmiatore come sviluppare da sé una propria capacità di analisi dei mercati finanziari e come operare delle scelte di investimento corrette, in funzione dei propri rischi, capitali e obiettivi. Insegna come difendersi da spiacevoli episodi finanziari e da prodotti di dubbia efficacia. Il DVD è una guida rivolta a tutti i risparmiatori, a coloro cioè che si trovano a dover gestire l'intricato periodo di crisi.
Bancarotta. Solo se conosci puoi scegliere. DVD
Eugenio Benetazzo, David Parenzo, Fabio D'Ambrosio
Libro
editore: D'Ambrosio
anno edizione: 2009
"...La parola crisi viene dal greco, krisis, e vuol dire scelta. ma allora... quale scelta abbiamo ora davanti agli occhi?...". Inizia così lo spettacolo di Eugenio Benetazzo e David Parenzo. Due personaggi agli antipodi - il meticoloso irriverente economista e il prudente giornalista conduttore televisivo - tracciano un lucido ed impietoso spaccato della situazione economica italiana ed internazionale. Per due ore tengono alta l'attenzione del pubblico raccontando quello che nei giornali e in televisione non si dice. Dal come si è arrivati alla più grave crisi economica degli ultimi decenni, a come investire i propri risparmi e moltissimo altro ancora con cifre, grafici ed ironia. Tra gli inserti speciali il dvd contiene l'intervista inedita ad Eugenio Benetazzo realizzata ad aprile 2008 nella quale l'economista già prevede l'imminente crisi globale. Spettacolo e intervista fanno di questo dvd un documento importante per una corretta informazione.
Pontinia... delle città nuove (Agro Pontino)
Eugenio Benetazzo
Libro: Libro in brossura
editore: Sacco
anno edizione: 2012
pagine: 88
Neurolandia. Aspettando la fine dell'euro
Eugenio Benetazzo, Gianluca Versace
Libro: Libro in brossura
editore: Chiarelettere
anno edizione: 2012
pagine: 176
L'analisi dello scenario macroeconomico dell'eurozona rappresenta il tema principale del nuovo libro di Eugenio Benetazzo, incentrato sull'origine e l'evoluzione futura della crisi del debito sovrano oltre che su una previsione sull'economia del pianeta per gli anni che verranno. Con l'impareggiabile taglio inquisitorio e con un ritmo divulgativo assolutamente incalzante, il più autorevole economista italiano fuori dal coro, definito ormai come lo Steve Jobs dei mercati finanziari, si sofferma a descrivere il processo di metamorfosi che contraddistingue tutta l'economia occidentale e le sue spiacevoli conseguenze soprattutto sul piano sociale e per il mondo del lavoro. Nulla viene risparmiato, dai processi di deindustrializzazione alla politica di una moneta troppo forte imposta dall'alto, dalla teoria di Euro 2 al pressapochismo e immobilismo che hanno contraddistinto le istituzioni sovranazionali, colpevoli di non aver saputo leggere in anticipo le priorità dell'Unione europea. Un'analisi complessa ma al tempo stesso molto comprensibile anche per il piccolo risparmiatore o il giovane studente universitario che devono rendersi conto dove e come investire il loro risparmio o le loro energie a fronte di un mutamento epocale senza precedenti, che porterà a trasformare in locomotive trainanti la crescita del pianeta paesi che un tempo venivano descritti nei sussidiari delle scuole elementari come paesi del Terzo mondo o in via di sviluppo.
Duri e puri. Aspettando un nuovo 1929
Eugenio Benetazzo
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2009
pagine: 168
L'autore, operatore di borsa indipendente e trader professionista, annuncia una tesi niente affatto rassicurante, descrivendo come realmente stanno le cose nell'economia italiana. L'autore profetizza l'inabissamento economico del nostro paese, che porterà nei prossimi anni a un crash finanziario paragonabile a quello che investì nel 1929 Stati Uniti ed Europa. Lancia inoltre un'ultima ancora di salvataggio, offrendo ai lettori informazioni, indicazioni e consigli determinanti per le scelte future di ogni attento risparmiatore.
Scie chimiche-Signoraggio
Eugenio Benetazzo
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Macrovideo
anno edizione: 2009
Dalle scie chimiche al signoraggio l'autore affronta, anche con momenti di comicità, quanto sta accadendo silenziosamente nei nostri cieli e quanto si sta facendo per nascondere la vera origine del debito pubblico italiano.