Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesco De Rosa

Estratto Goldman-Cecil Medicina interna. Malattie infettive, HIV

Estratto Goldman-Cecil Medicina interna. Malattie infettive, HIV

Lee Goldman, Andrew I. Schafer

Libro: Libro rilegato

editore: Edra

anno edizione: 2018

pagine: 544

“Goldman-Cecil Medicina interna” si propone, nella sua 25esima edizione, come un trattato moderno e uno strumento irrinunciabile nella formazione pre- e post-laurea. L’unitarietà della trattazione dei singoli capitoli che caratterizza anche questa nuova edizione del testo risponde concretamente a un’esigenza forte e qualificante del medico che, dopo anni di medicina specialistica, basata fondamentalmente sulla patologia d’organo, ha recuperato il vecchio, ma mai desueto, concetto di gestione olistica del paziente, guidando il lettore nella costruzione del ragionamento clinico, strumento irrinunciabile per il corretto inquadramento del paziente. Punti di forza restano l’impostazione fisiopatologica, cardine insostituibile nel ragionamento clinico, e l’ampio spazio dedicato all’inquadramento clinico di ciascuna condizione morbosa, elementi questi molto vicini alla cultura medica italiana non sempre adeguatamente valorizzati in altre opere simili. L’estratto contiene le sezioni XXIII e XXIV dell’opera, rispettivamente dedicate alle malattie infettive e a Hiv e sindrome da immunodeficienza acquisita.
9,00

Le tachicardie. Dal polso alla terapia

Le tachicardie. Dal polso alla terapia

Francesco De Rosa

Libro: Libro rilegato

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2003

pagine: 275

75,00

La morte cardiaca improvvisa nel bambino e nell'adulto
3,00

L'assegnazione agevolata dei beni ai soci. Guida completa alla disciplina 2023 con esempi e casi pratici

L'assegnazione agevolata dei beni ai soci. Guida completa alla disciplina 2023 con esempi e casi pratici

Francesco De Rosa

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2023

pagine: 170

La legge di bilancio 2023, reintroducendo il regime agevolato per l'assegnazione degli immobili e dei beni mobili registrati ai soci di società commerciali, offre nuovamente ai contribuenti la possibilità di ottenere la riduzione degli oneri fiscali, di solito molto ingenti, derivanti dalla fuoriuscita dei beni dalla sfera societaria. I medesimi vantaggi possono essere ottenuti con la cessione ai soci, laddove vi siano elementi che la facciano preferire all'assegnazione, con la trasformazione della società commerciale in società semplice (e quindi con la fuoriuscita dei beni non dalla sfera societaria ma solo dal regime fiscale d'impresa) e con l'estromissione da parte dell'imprenditore individuale degli immobili dal regime d'impresa. La normativa oggetto di analisi ha la finalità di ridurre il numero di società con scarsa operatività, che spesso finiscono per pagare (o, peggio, per evadere) imposte figurative mal digerite dai titolari (dovute alla disciplina delle società di comodo e della fiscalità dei beni in godimento ai soci), ma anche di ottimizzare la gestione di singoli beni o di favorire in alcuni casi il recesso di soci che per vari motivi vogliano uscire dalla compagine societaria, senza intralciare l'attività d'impresa, dal momento che l'agevolazione ha ad oggetto solo beni non strumentali. La disciplina dell'assegnazione dei beni richiede, per la sua applicazione, che si affrontino temi non solo di diritto tributario, ma anche di diritto societario e di contabilità. Gli scenari possibili sono innumerevoli, e nel corso della trattazione si contraddistingue l'impegno dell'autore nel fornire tutti gli strumenti necessari per affrontarli non tralasciando finanche l'aspetto più operativo, attraverso la messa a disposizione di una serie di verbali di assemblea utili per l'attuazione dell'assegnazione.
26,00

Beniamino Depalma e l'inutilità dei preti. Quasi una biografia

Beniamino Depalma e l'inutilità dei preti. Quasi una biografia

Francesco De Rosa

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Neomediaitalia

anno edizione: 2023

pagine: 224

Chissà che cosa sarebbe stato se a 17 anni fossi rimasto nel Sacro Convento di Assisi e diventato un frate che è pur sempre un prete. E chissà quale altra esistenza il mio amico Beniamino Depalma avrebbe potuto percorrere se non avesse scelto di diventare un prete e poi un vescovo. A proposito. Ma i preti hanno ancora un senso nella società di oggi? E sono utili o sempre stati inutili? E il sacerdozio universale potrebbe essere anche una soluzione alla crisi delle vocazioni e alle chiese che restano sempre più vuote? Questo libro è pieno di domande e di audaci provocazioni. Ma è anche pieno di spunti, confronti, parole che restano, passi biblici e saggezze esistenziali. Andrebbe letto e riletto da ogni uomo e donna che ha scelto di consacrarsi, da ogni credente e, persino, dagli atei. Provare per «credere»!
20,00

Un'altra vita

Un'altra vita

Francesco De Rosa

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 2001

pagine: 160

L'idea che la camorra potesse tornare ad imporsi come una sorta di partito della plebe aveva affascinato in Campania non pochi dei suoi componenti. Ma quando nel 1963 Raffaele Cutolo, ventenne di provincia, fu rinchiuso per la prima volta nel carcere di Poggioreale, la camorra conservava ancora caratteri rudimentali. Cutolo impiegò meno di un decennio per trasformare completamente l'organizzazione criminale. Il boss di Ottaviano, partendo dalle carceri, riuscì ad imporsi negli ambienti malavitosi più importanti attirando intorno a sé e alla sua camorra il timore, la fiducia e le attenzioni di delinquenti incalliti, di ragazzi sbandati, di colletti bianchi e di politici affermati.
12,91

Breve guida alla metrica italiana

Breve guida alla metrica italiana

Giuseppe Sangirardi, Francesco De Rosa

Libro

editore: Sansoni

anno edizione: 2002

pagine: 228

Dalla definizione dei termini propri della materia alla mappa della metrica italiana, dalla poesia delle origini al verso libero novecentesco, grazie anche ai numerosi esempi antologici e strumenti di approfondimento, questo manuale fornisce le nozioni basilari per orientarsi nella disciplina. Completa l'opera una bibliografia scelta.
15,00

Licio Gelli: la lunga vita

Licio Gelli: la lunga vita

Francesco De Rosa

Libro: Copertina morbida

editore: Laterza Giuseppe Edizioni

anno edizione: 2003

pagine: 144

16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.