Libri di Francesco G. Lugli
La solitudine del Minotauro
Francesco G. Lugli
Libro: Libro in brossura
editore: Laurana Editore
anno edizione: 2023
pagine: 202
Il ritrovamento di diversi cadaveri nel milanese, accomunati da espianti di organi, convince gli inquirenti a creare una speciale task force guidata dal commissario Remo Giorgi, detto Il Minotauro. Tra collusioni e tradimenti, per lui e i suoi uomini sarà un autentico viaggio all’inferno che li costringerà a misurarsi con dei criminali che paiono fantasmi, ma anche con un sistema che sembra essere complice e che riesce a neutralizzare puntualmente ogni mossa. Sullo sfondo, una Milano al centro di una ferocia crescente che, dietro a quello che appare come un mero commercio di materiale umano, nasconde la depravazione e la follia di una cellula fuori controllo. A capo di questa cellula c’è una figura sadica e imprevedibile che, a riprova della sua natura deviata, cercherà la sfida aperta con la squadra di Giorgi, provocandola in modo sempre più spudorato e diretto. Ma non è tutto: sugli omicidi aleggia la leggenda metropolitana de La Bruja; sarà davvero collegata ai massacri che stanno avvenendo nella penombra del capoluogo lombardo o è solo una fantasia per depistare le indagini?
Sindrome 75. Cronache dall'apocalisse
Libro
editore: Excalibur (Milano)
anno edizione: 2023
pagine: 144
Sindrome 75
Francesco G. Lugli, Gian Luca Margheriti
Libro: Cartonato
editore: Excalibur (Milano)
anno edizione: 2022
pagine: 160
Il 13 marzo 1975 una misteriosa nebbia isola Milano dal resto del mondo: la città è messa a ferro e fuoco da abomini comparsi dal nulla. Dai sotterranei del Duomo emergono cinque eroi dotati di poteri straordinari che lottano con i sopravvissuti: la battaglia ha inizio!
Il risveglio della notte
Francesco G. Lugli
Libro: Copertina morbida
editore: Novecento Media
anno edizione: 2016
pagine: 356
In una Milano cupa, rassegnata e senza più lacrime, si sta consumando una cruenta faida tra clan malavitosi per il controllo del territorio. Franco, macellaio strozzato dalla crisi, ha ormai poco da perdere, forse solo la dignità, e quando cala la sera si trova costantemente conteso tra pistola e bottiglia. Proprio quando la disperazione sta per prendere il sopravvento, il destino gli offre un'ultima possibilità. Niente di facile o indolore, anzi, si tratta di assecondare il suo lato più oscuro e sconosciuto. Cosa che gli riuscirà pericolosamente facile.
Scritti con il sangue
Francesco G. Lugli
Libro: Copertina morbida
editore: Dunwich Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 184
A volte ritornano, verrebbe da dire, citando il titolo di una celebre antologia del maestro Stephen King, ma in questo caso non se ne sono mai andati del tutto e non ci resta che rievocarli, magari con una seduta spiritica. Stiamo parlando di quei racconti horror capaci di appassionarci e spaventarci in gioventù e che ancora oggi sono fulgidi esempi di come anche la carta stampata possa provocare brividi lungo la schiena e notti insonni. Fra le mani avete una raccolta tributo a quegli autori che hanno fatto la storia del mistero e del terrore. E così non sarà difficile scorgere riferimenti al sopraccitato Re del Maine o a Richard Matheson, ma anche a Philip K. Dick, Edgar Allan Poe, H.P. Lovecraft e tanti altri. Una volta varcata la prima pagina vi troverete in mezzo a vampiri, zombi, demoni, alieni, esperimenti, maledizioni e abomini assortiti. Storie a volte crudeli, spesso ciniche, quasi sempre spiazzanti. Racconti così non potevano che essere... scritti con il sangue.
Scritti con il sangue
Francesco G. Lugli
Libro: Libro in brossura
editore: Borderfiction
anno edizione: 2022
pagine: 276
Sei passi nella nebbia
Francesco G. Lugli
Libro: Libro in brossura
editore: Dbooks.it
anno edizione: 2013
Qualche anno fa, Milano e la nebbia erano un connubio proverbiale. Un matrimonio indovinato tra lo slancio razionale e frenetico dei suoi abitanti e il mistero umido e inquietante che scende ad avvolgere la città, sbiadendone i colori e attutendo i passi e le parole. I racconti di Francesco G. Lugli riescono ad aprire squarci in questa barriera ovattata, mostrando, per un lungo, decisivo attimo, quello che si cela dietro. Vampiri, sicari interisti, Bau Bau domestici, cacciatori di anime, serial killer in cerca della prossima vittima, aiuto-esorcisti improvvisati e tutto questo, anche questo, è Milano. Basta guardare oltre la nebbia.