Excalibur (Milano)
Delitti alla milanese. Il nuovo artusi dell'omicidio
Libro: Libro in brossura
editore: Excalibur (Milano)
anno edizione: 2018
pagine: 280
Per la serie a Milano si mangia bene ma si uccide meglio ecco 20 racconti ambientati all'ombra del Duomo e incentrati sui piatti tipici della cucina meneghina. Accompagnano il volume 20 ricette tradizionali raccolte da Giovanna Mazzoni. I racconti sono di Simone Galbiati, Gian Luca Margheriti, Rino Casazza, Albina Olivati,Gianluca Padovan, Rossana Girotto, Davide Palmarini, Carlo Negri,Erica Arosio, Giorgio Maimone, Ferdinando Pastori, Marco Donna, Francesco G. Lugli, Ippolito Edmondo Ferrario, Danila Comastri Montanari,Roberto Allegri, Maddalena Molteni, Pierluigi Spagnolo, Andrea Carlo Cappi, Paolo Sciortino, Mario Raz.
Fattaridde. L'aroma gustoso dei piccoli ricordi
Domenico (Mimmo) Rizzo
Libro: Libro in brossura
editore: Excalibur (Milano)
anno edizione: 2018
pagine: 156
Testimonianza ricca di aneddoti e pettegolezzi della Stigliano degli anni Sessanta e Settanta offre al lettore l’opportunità di scoprire, o riscoprire, gli umori e l’atmosfera che qui si percepivano negli anni della metà del Novecento. E lo fa con grande passione e umorismo, utilizzando una scrittura quanto più fedele al parlato popolare, per ridare con chiarezza ed estrema sintesi tono, profumo, colori ed emozioni, a quel mondo di voci, gesti e consuetudini, che è alla base della quotidianità locale.
La terza vita di Jasmine. Il diabolico piano di un cane di canile per farsi adottare
Lorena Quarta
Libro: Libro in brossura
editore: Excalibur (Milano)
anno edizione: 2018
pagine: 92
Li chiamano cani "invisibili", e i canili italiani ne sono pieni. Non si agitano, non abbaiano la loro disperazione da dietro le sbarre, non ringhiano impauriti verso chi si affaccia al loro box. Se ne stanno in disparte, chiusi in un loro mondo, fissando qualche cosa che solo loro sembrano vedere. Sono destinati a finire i loro giorni dietro le porte di un canile. Questa è la storia di uno di essi. Ma è, per fortuna, una storia diversa, perché la piccola Jasmine ha trovato sulla sua strada persone che sono riuscite a entrare nel suo mondo e con tanta pazienza e tanto amore a farla uscire dal suo isolamento.
Eva Kant. Il giorno della vendetta
Andrea Carlo Cappi
Libro: Libro in brossura
editore: Excalibur (Milano)
anno edizione: 2017
pagine: 176
Da quando Eva Kant ha incontrato Diabolik, i due hanno costituito un'inseparabile coppia criminale. Ma ora la compagna del ladro più famoso del mondo deve dimostrare di sapersela cavare da sola, affrontando un colpo ad alto rischio nella Repubblica di Rennert. Il bottino è il Tesoro della Corona di Zlata, di cui fa parte la leggendaria Pietra Nera ambita per secoli dagli alchimisti. Eva raccoglie la sfida, preparando il suo piano in una città in cui si intrecciano intrighi dimenticati, antiche maledizioni e moderni giochi di potere. Ma a darle la caccia non c'è solo l'ispettore Ginko, venuto a indagare da Clerville. C'è anche qualcuno che non avrà pace finché non vedrà morta Eva Kant. E il giorno della vendetta si avvicina.
Alba di sangue. Diabolik
Andrea Carlo Cappi
Libro: Copertina morbida
editore: Excalibur (Milano)
anno edizione: 1996
pagine: 300
365 giorni con il Chihuahua. L'agenda dei piccoli grandi cani
Marzia Novelli, Giovanna Mazzoni
Prodotto: Agenda o diario
editore: Excalibur (Milano)
anno edizione: 2024
pagine: 132
Curiosità, salute comportamento, alimentazione storia e tanto altro per convivere al meglio con questi intrepidi e, nonostante la taglia, coraggiosi cani.
365 giorni con i fiori 2025. L'agenda dei fiori commestibili
Giovanna Mazzoni
Prodotto: Agenda o diario
editore: Excalibur (Milano)
anno edizione: 2024
pagine: 130
Ricette e curiosità per cucinare con i fiori
Sindrome 75. Cronache dall'apocalisse
Libro
editore: Excalibur (Milano)
anno edizione: 2023
pagine: 144
Diabolik. La lunga notte
Andrea Carlo Cappi
Libro: Libro in brossura
editore: Excalibur (Milano)
anno edizione: 2022
pagine: 284
In concomitanza con l’uscita nelle sale del secondo film dei Manetti Bros. dedicato a Diabolik, il Re del Terrore, creato da Angela Giussani e dalla sorella Luciana, nel 1962, ritornano in libreria le avventure mai lette a fumetti del mitico personaggio tra i più imitati della storia del fumetto italiano. In questa avventura Diabolik, accompagnato da Eva Kant, viaggia da Clerville fino all’Estremo Oriente sulle tracce di cinque preziosi talismani di giada cui ha dato la caccia fin dal principio della sua carriera criminale. Ma i talismani sono ambiti anche dalle Triadi dell’esotica città di Gau Long e da un misterioso personaggio che sembra conoscere ciò che nemmeno Diabolik sa del proprio passato. La Lunga Notte è il primo di una serie di romanzi.
L'ora del castigo. Diabolik
Andrea Carlo Cappi
Libro: Libro in brossura
editore: Excalibur (Milano)
anno edizione: 2022
pagine: 176
Una trappola mortale sta per chiudersi su Diabolik, su Eva Kant e sull’uomo che da anni dà loro la caccia, l’ispettore Ginko. L’esca è un leggendario meteorite precipitato sulla Terra secoli fa, dentro il quale è racchiuso il più grosso diamante nero del mondo: una tentazione irresistibile per i due criminali e un’occasione irripetibile per catturarli... o ucciderli. Ma chi è il vero artefice del piano? Qual è il suo obiettivo? E chi, dall’altra parte del mondo, ha deciso di sostituirsi a Diabolik, realizzando spettacolari furti di gioielli che sembrano portare la sua firma? Ci sono solo due alternative. Affrontare l’avversario faccia a faccia. O morire nell’ora del castigo. Il terzo romanzo della saga di Diabolik & Eva Kant, un’altra avventura emozionante mai letta a fumetti. Copertina di Elio Silvestri.
Eva Kant. Il giorno della vendetta. Ediz. speciale per i sessant'anni del fumetto
Andrea Carlo Cappi
Libro: Libro in brossura
editore: Excalibur (Milano)
anno edizione: 2022
pagine: 176
Da quando Eva Kant ha incontrato Diabolik, i due hanno costituito un’inseparabile coppia criminale. Ma ora la compagna del ladro più famoso del mondo deve dimostrare di sapersela cavare da sola, affrontando un colpo ad alto rischio nella Repubblica di Rennert. Il bottino è il Tesoro della Corona di Zlata, di cui fa parte la leggendaria Pietra Nera ambita per secoli dagli alchimisti. Eva raccoglie la sfida, preparando il suo piano in una città in cui si intrecciano intrighi dimenticati, antiche maledizioni e moderni giochi di potere. Ma a darle la caccia non c’è solo l’ispettore Ginko, venuto a indagare da Clerville. C’è anche qualcuno che non avrà pace finché non vedrà morta Eva Kant. Il giorno della vendetta si avvicina. Il quarto romanzo della saga di Diabolik & Eva Kant, un’altra emozionante avventura mai letta a fumetti.