Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesco Neri

L'ultimo bunker. La vera storia della cattura di Michele Zagaria, il più potente e più feroce boss dei Casalesi

Catello Maresca, Francesco Neri

Libro: Libro in brossura

editore: Garzanti

anno edizione: 2012

pagine: 176

Da una parte il clan più ricco, feroce, pericoloso delle nostre mafie: i Casalesi, la gang camorrista raccontata da Roberto Saviano. Dall'altra i magistrati, i poliziotti e i carabinieri che cercano di stanarli. I Casalesi sono uomini astuti, sospettosi, radicati nel territorio, coperti da un'impenetrabile rete di complicità, spietati nell'uso della violenza e del terrore. Contro di loro c'è un gruppo di uomini ostinati, la loro sete di giustizia, le nuove tecniche investigative: ma puntano soprattutto sulla loro intelligenza e sulla profonda conoscenza degli esseri umani. Catello Maresca è il magistrato che dopo molti altri capi della camorra ha arrestato nel dicembre 2011 Michele Zagaria, il capo dei Casalesi, latitante da sedici anni. Nell'Ultimo bunker racconta la lunga e difficile guerra contro la camorra. I boss si circondano di filtri sempre più impenetrabili, sono aggiornatissimi sulle nuove tecnologie usate dagli inquirenti, terrorizzano e ammazzano testimoni e pentiti, sono ricchissimi e possono farsi costruire decine di rifugi introvabili e impenetrabili, come quello in cui fu arrestato proprio Zagaria a Casapesenna, in provincia di Caserta. Un magistrato da sempre in prima linea contro la criminalità organizzata svela i segreti della caccia ai boss: i trucchi, i nascondigli, le complicità. E ci trasmette il brivido della caccia, il cerchio che si stringe, una lotta senza esclusione di colpi tra due eserciti che non possono fare pace.
14,00 13,30

Collocazione provvisoria. Il mistero della sofferenza in don Tonino Bello

Collocazione provvisoria. Il mistero della sofferenza in don Tonino Bello

Francesco Neri

Libro: Copertina morbida

editore: Ed Insieme

anno edizione: 2008

pagine: 90

Il volume è un prezioso contributo di riflessione sui tema del dolore umano attraverso la persona e la vita di Antonio Bello. L'autore, che ha già studiato questo grande e amato figlio della Puglia sotto vari aspetti, ora ce lo fa conoscere come "maestro da una cattedra scomoda", interessandosi al rapporto tra don Tonino e la sofferenza da un punto di vista spirituale. Come uomo e come vescovo, don Tonino ha amato i malati ed è stato colpito egli stesso da una grave malattia che lo ha portato alla morte in giovane età. La ricerca tratteggia il cammino del vescovo alessanese nell'esperienza della sofferenza, dalla preparazione remota vissuta nell'amore preferenziale per "i piccoli e i poveri, per gli ammalati e gli esclusi", ai frutti del dolore, offrendo anche un breviario spirituale per il tempo dell'infermità.
7,50

La gente, i poveri e Gesù Cristo. Don Tonino Bello e san Francesco d'Assisi
10,33

Una bussola e tre pietre bianche. Il francescanesimo nella spiritualità di don Tonino Bello
5,00

Un'isola normale

Francesco Neri

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 2010

pagine: 165

Giovanni, trentenne impiegato comunale in una piccola isola del Sud Italia, cerca di ritagliarsi uno spazio di modesta notorietà tra amici e colleghi sfruttando il suo talento per le imitazioni e la sua predisposizione naturale a un sarcasmo feroce quanto meschino. Finché l'incontro con Paola, vecchia conoscenza giunta dal continente, non lo costringe a guardare in faccia la propria piccineria, facendo vacillare tutto il mondo di vedute ristrettissime e prospettive mediocri in cui ha voluto relegarsi. Un ritratto divertente e raffinato dei mali italiani, in cui il concetto di normalità conduce a derive inaspettate e vagamente inquietanti.
14,00 13,30

Betelgeuse. Nel respiro di Dio... la sinfonia del cuore

Santa Fizzarotti Selvaggi

Libro

editore: Gagliano Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 457

Siamo quel "non-ancora" che nella pienezza del senso dell'esistere svela volta per volta parti di noi e del mondo mentre si sviluppa e si struttura il discorso del rinnovarsi della vita, tra i raggi del Sole e della Luna in compagnia della visione del Cielo stellato. Nei suoi versi si incontra lo stupore verso la creazione, dalla minuscola farfalla e dai coloriti fiori alle immense costellazioni. Si incontra il ciclo della Vita e della Morte. Si incontra la grazia delle relazioni e dell'amore, fatto di gioie e di ferite. Si incontrano gli altri poeti, fratelli e compagni di viaggio: Dante, Hugo, Pessoa... Si incontra la Chiesa di Gesù e di Maria, delle Scritture, del Pane e del Vino, degli Angeli e dei Santi. Si incontrano i mistici celebrati come Silesio e Rumi, e le figure umili e quotidiane che ci testimoniano la fede vivendo "nella porta accanto". Soprattutto si incontra l'anima dell'autrice, anima meravigliata e grata, che attraverso i suoi versi ci dice la sua preghiera e il suo amore. Prefazione di Mons. Francesco Neri.
22,00 20,90

Le stigmate e la misericordia. San Francesco d'Assisi nell'esperienza cristiana di don Tonino Bello

Le stigmate e la misericordia. San Francesco d'Assisi nell'esperienza cristiana di don Tonino Bello

Francesco Neri

Libro: Libro rilegato

editore: Ed Insieme

anno edizione: 2016

pagine: 368

La persona e l’opera del Servo di Dio Antonio Bello sono caratterizzate da una dimensione costitutiva: il francescanesimo. Appartenente all’Ordine Francescano Secolare, don Tonino ha spesso citato gli scritti e i gesti di Francesco d’Assisi, e si è rifatto in modo esplicito all’esempio del santo, come nel memorabile viaggio di pace a Sarajevo. Questo libro è perciò dedicato a illuminare la componente francescana di una luminosa figura contemporanea di santità.
20,00

Le mani di dio e le mani dell'uomo. Accogliere, curare, offrire

Le mani di dio e le mani dell'uomo. Accogliere, curare, offrire

Francesco Neri

Libro: Libro rilegato

editore: Ed Insieme

anno edizione: 2016

pagine: 96

Le mani, in senso reale e simbolico, sono una porta di accesso al mistero di Dio e al mistero dell’uomo. Questo volumetto percorre un itinerario per coglierne e interpretarne le tracce tra le pagine della Bibbia e nella santità cristiana.
8,00

La motosega. Note pratiche per l'utilizzazione di boschi colpiti da eventi meteorici eccezionali

La motosega. Note pratiche per l'utilizzazione di boschi colpiti da eventi meteorici eccezionali

Fabio Fabiano, Francesco Neri, Andrea Laschi, Enrico Marchi

Libro: Libro in brossura

editore: Compagnia delle Foreste

anno edizione: 2019

pagine: 72

Questo manuale è uno strumento di supporto per i soggetti che già dispongono di sufficiente competenza nell’uso della motosega durante tutte le operazioni realizzabili con questa macchina in un’utilizzazione forestale. L’elevata pericolosità di questi interventi, infatti, richiede personale esperto e qualificato. Qui si trovano le più frequenti casistiche che si possono riscontrare nelle operazioni di rimozione di alberi in contesti colpiti da eventi meteorici eccezionali (temporali, colpi di vento, trombe d’aria), e le relative tecniche di lavoro che consentono di avere, come priorità assoluta, la sicurezza degli operatori.
12,00

Azerbaigian

Francesco Neri, Giusy Palumbo

Libro: Libro in brossura

editore: Polaris

anno edizione: 2019

pagine: 327

Terra del vento e del fuoco, l’Azerbaigian è il Paese dove Occidente e Oriente si incontrano, nei canyon del Caucaso come nelle sale da tè della capitale, Baku, città di contrasti e tramonti dorati. Un viaggio in Azerbaigian aiuta a capire cosa vuol dire per un Paese con una storia millenaria alle spalle ricominciarne una nuova, cambiando l’alfabeto per vivere una seconda giovinezza che ha il sapore agrodolce del melograno.
25,00 23,75

Di roccia, fuochi e avventure sotterranee. Ediz. italiana e inglese

Di roccia, fuochi e avventure sotterranee. Ediz. italiana e inglese

Fabio Barile, Andrea Botto, Marina Caneve, Alessandro Imbriaco, Francesco Neri

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Quodlibet

anno edizione: 2021

pagine: 264

"Di roccia, fuochi e avventure sotterranee" è una raccolta di campagne fotografiche commissionate da Ghella – azienda fondata nel 1894 e specializzata in scavi in sotterraneo per la realizzazione di grandi opere infrastrutturali – in cantieri in Europa, Estremo Oriente e Oceania. L'opera, a cura di Alessandro Dandini de Sylva, è costituita da un cofanetto di sei volumi cartonati bilingue (italiano e inglese). I primi cinque documentano altrettante indagini fotografiche, realizzate nei cantieri di Atene, Oslo, Hanoi, Sydney e Brennero da un diverso fotografo. Il sesto libro raccoglie una selezione di fotografie dall'archivio storico di Ghella. Ogni volume tratta un cantiere in diversi stati di avanzamento e con diverse tecniche di escavazione combinando documentazione, ritrattistica, natura morta, concettualismo e astrazione. L'opera propone una contaminazione tra fotografia artistica e documentazione di grandi progetti di ingegneria.
60,00

Creatore

Francesco Neri

Libro: Copertina morbida

editore: Frate Indovino

anno edizione: 2021

pagine: 160

Il cappuccino fra Francesco Neri, nella serie Creature, ci parla del Creatore. Lo fa da teologo, ma con la grazia e l'agilità di chi, per la profonda consonanza col mondo cappuccino, sa che parlare di cura del Creato senza parlare di Colui che tutto può non ha alcun senso. Neri ci mostra che Dio è "padre", è "nostro", è "pace", è "cortesia", è "luce", è "bellezza", è "gioia", è "letizia, è "un onnipotente che sorride". Gli attributi del Creatore consueti nel cristianesimo qui assumono una tonalità eminentemente francescana.
9,00 8,55

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.