Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesco Pellegrini

Le conseguenze di una rapina

Francesco Pellegrini

Libro: Libro in brossura

editore: Casa Editrice Pagine

anno edizione: 2025

pagine: 125

Due soci hanno commesso una rapina andata a buon fine. Devono scambiare la refurtiva con il ricettatore con cui si sono dati appuntamento. Uno dei due verrà tradito. Sarà tramortito all'interno di un casolare di montagna, ma riuscirà a rimettersi in sesto e mediterà vendetta nei confronti del suo socio. Si metterà sulle sue tracce nel folto di un bosco dalle innumerevoli insidie. Diversi incontri renderanno più tortuoso il percorso di ricerca, ostacolando la sua missione. Il protagonista della nostra storia affronterà diverse peripezie, ma riuscirà bene o male a cavarsela. Saprà parlarci delle sue disavventure raccontando dal suo punto di vista gli avvenimenti che hanno contraddistinto la sua giornata particolare.
15,00 14,25

Carte di Fata. Fuoco Aria Terra Acqua 32 carte per giocare con i 4 elementi della Natura

Fiorella Colombo, Francesco Pellegrini

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: ERGA

anno edizione: 2025

pagine: 96

Fare educazione ambientale divertendosi, attraverso il gioco di Carte di F.A.T.A.: ecco l'opportunità che offre questa pubblicazione. Il gioco che viene proposto permette di fare esperienza diretta attraverso il proprio corpo di Terra, Acqua, Fuoco ed Aria, identificandosi e riconciliandosi con la nostra Madre Terra. La teoria dei quattro elementi naturali, che risale al IV secolo a. C., giunge fin qui, ricordandoci a gran forza che il Cosmo riflette perfettamente ciò che noi siamo: come in grande, così in piccolo. Dentro di noi vive la Natura e il Cosmo intero, dall'equilibrio di Terra, Acqua, Fuoco ed Aria dipende l'equilibrio psico-fisico di ognuno di noi. Amare la Natura porterà all'amore verso noi stessi. E viceversa. Cosa ti offre questa pubblicazione: 32 CARTE, 32 attività esperienziali sui 4 elementi, 8 modalità di gioco, 2 mappe esplicative, 1 tabellone del Gioco dell'oca dei 4 elementi, Il copione teatrale per bambini "Dolceterra", I canti e i video dello spettacolo teatrale "Dolceterra" a cura della compagnia Liberitutti Gli attori della compagnia sono: Filippo Brunelli, Federica Castagnoli, Fiorella Colombo, Laura Costa Reghini, Mirea Dosi, Davide Motto, Alice Pellegrini, Francesco Pellegrini, Giuseppe Pellegrini, Lara Vaccaro, Eleonora Vita. Età di lettura: da 10 anni.
17,90 17,01

SSG tattici. Apprendere e applicare i corretti principi di gioco in ciascun terzo di campo

SSG tattici. Apprendere e applicare i corretti principi di gioco in ciascun terzo di campo

Francesco Pellegrini

Libro: Libro in brossura

editore: Youcoach

anno edizione: 2024

Gli Small-Sided Games (SSG) sono mini-partite a tema, svolte in spazi ridotti, che offrono un allenamento completo integrando lo sviluppo tecnico-tattico, fisico, condizionale e motivazionale degli atleti. Questo approccio rappresenta un tentativo di unire diverse aree di miglioramento all’interno di un’unica forma di allenamento con l’utilizzo del pallone. Nel calcio moderno, il focus è passato dal concetto di "ruolo" (esecuzione di compiti specifici) a quello di "funzione" (interpretazione globale e flessibile). Questo cambiamento, insieme alla crescente importanza dei principi di gioco, rende necessario adattare anche le metodologie di allenamento, affinché rispondano meglio alle richieste del campo. L'obiettivo principale di questo e-Book è proprio quello di avvicinare i principi di gioco agli SSG, rendendoli parte strutturale di questo mezzo operativo. Sfruttando le caratteristiche di queste esercitazioni, è infatti possibile rendere più efficace l’insegnamento sia dei principi offensivi che difensivi. "SSG tattici" presenta una raccolta di 30 idee di SSG, dove i parametri fondamentali (come dimensioni del campo, numero di giocatori, regole, e metodo di svolgimento) sono modulati anche in base ai principi di gioco da sviluppare, sia in fase offensiva che difensiva, in ogni zona del campo. Un ulteriore vantaggio offerto da questo metodo operativo è la possibilità per l’allenatore di lavorare simultaneamente su principi contrapposti, ottimizzando il tempo di allenamento per ciascuna area del campo. La struttura progressiva dell'e-Book analizza prima i principi di gioco, distinguendo quelli offensivi da quelli difensivi. Successivamente, questi principi vengono suddivisi per terzi di campo e messi a confronto. Ogni SSG proposto, infine, è stato costruito per allenare uno specifico principio. La praticità dell'e-Book è inoltre garantita dalle considerazioni operative dell'autore in merito a spazi, tempi di gioco, dimensioni, numero di giocatori da coinvolgere.
16,90

Universo Calabria. Stelle e buchi neri. Il declino colpevole di Cosenza
20,00

Il dramma del Sayonara Party

Francesco Pellegrini

Libro: Libro in brossura

editore: Temperino Rosso

anno edizione: 2023

pagine: 144

Non potevo immaginare che alla festa di commiato alla quale ero stato invitato sarebbe avvenuto un dramma del genere, che quell’esperienza avrebbe irrimediabilmente condizionato il ricordo del mio viaggio di studi in Giappone. Se lo avessi saputo prevedere, avrei di certo rifiutato l’invito ricevuto da quel ragazzo enigmatico. Avrei potuto agire diversamente dai miei colleghi di studi della Scuola di Lingua, che invece avevano di buon grado accettato l’invito a casa sua, inconsapevoli di ciò che sarebbe accaduto. Quella che doveva essere una semplice serata di festa si è trasformata invece in un dramma talmente intenso che raccontarlo ancora mi mette i brividi.
18,00 17,10

L'ultima seduta del gran consiglio del fascismo

Francesco Pellegrini

Libro: Copertina morbida

editore: Biblioteca Clueb

anno edizione: 2021

pagine: 256

Quando sono da poco passate le ore 17 del 24 luglio 1943, mentre la guerra infuria e la Sicilia sta per capitolare, Benito Mussolini entra a Palazzo Venezia per dare inizio all'ultima decisiva riunione del Gran consiglio. Ancora non sa che quelle sono le sue ultime ore da Capo del Governo. All'alba del 25 luglio la maggioranza del Gran consiglio, dopo un lungo e serrato dibattito, approva l'ordine del giorno proposto da Dino Grandi. Si conclude così una delle giornate più importanti e drammatiche della storia d'Italia, decretando di fatto la fine del fascismo. Per ordine di Mussolini, durante la seduta nessun verbale ufficiale fu redatto. Diversi protagonisti di quella notte vergarono comunque personali ricostruzioni di quanto accaduto. Questo libro, attraverso uno scrupoloso lavoro di analisi e il confronto delle numerose testimonianze e fonti disponibili si propone di offrire al lettore una integrale e dettagliata ricostruzione critica di ciò che i gerarchi e Mussolini dissero durante quell'ultimo fatidico incontro.
20,00 19,00

Oltre le immagini. Opere dall'archivio Silvio Pellegrini

Oltre le immagini. Opere dall'archivio Silvio Pellegrini

Libro: Libro in brossura

editore: Giancarlo Ripesi Editore

anno edizione: 2021

15,00

Progetto aritmetica. Corso di scienze matematiche
19,94

Progetto geometria. Corso di scienze matematiche
19,94

Progetto algebra. Corso di scienze matematiche
19,94

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.