Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Franco Rossi

Nuovo solfeggio ritmico. Volume Vol. 1

Nuovo solfeggio ritmico. Volume Vol. 1

Franco Rossi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Volontè & Co

anno edizione: 2019

pagine: 104

Il più completo, moderno e innovativo metodo di solfeggio ritmico. Proprio per il suo ordine logico e progressivo è rivolto a chi parte da zero e a chi si trova a un livello intermedio. Utile agli insegnanti di musica, per avere uno strumento didattico al passo con i tempi, chiaro, progressivo e completo. È un metodo mirato, che guida l’allievo dalla fase iniziale a quell’avanzata con grande senso di ordine logico del tempo, sino alla consapevolezza delle frasi, divisioni, composizioni, dando il giusto spazio allo sviluppo della propria personalità e creatività. All’interno del metodo vi sono ulteriori sezioni dedicate, chiamate “frasi”, legate a linguaggi di differenti generi musicali, utili a memorizzare e assimilare in modo concreto e veloce il fraseggio, nella pienezza del linguaggio adoperato. Il testo è supportato da tracce musicali MP3 disponibili e file midi disponibili in download.
19,90

60,00 57,00

I manoscritti del Fondo Torrefranca del conservatorio Benedetto Marcello. Catalogo per autori
82,00

Il teatro La Fenice. Cronologia degli spettacoli (1938-1991)
92,96

Catalogo dell’archivio musicale della Cappella Antoniana di Padova. Volume Vol. 1

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: LIM

anno edizione: 2022

pagine: 1063

L’Archivio musicale della Cappella antoniana di Padova custodisce fonti manoscritte e a stampa realizzate fra i secoli XVI e XX, ma prevalentemente databili fra il Settecento e la prima metà del Novecento. Purtroppo sono andate disperse quasi tutte quelle di epoche anteriori, compromettendo un’adeguata conoscenza della prassi musicale che nella Basilica del Santo, fino agli ultimi anni del XV secolo, era stata quella del canto monodico, perlomeno fino all’istituzione di una cappella musicale in grado di affrontare le condotte polifoniche rette dal cosiddetto “canto figurato”, che prese avvio nel 1497 con la nomina del primo maestro di cappella, il fiammingo fra Pietro de Beaumont.
80,00 76,00

Catalogo del fondo musicale del Seminario Patriarcale di Venezia

Catalogo del fondo musicale del Seminario Patriarcale di Venezia

Franco Rossi

Libro

editore: Olschki

anno edizione: 2017

pagine: 270

Il Seminario Patriarcale di Venezia esiste sin dalla storia più antica della città. La sua biblioteca dispone di un fondo musicale formato da oltre cinquecento manoscritti ed è frutto di acquisizioni diverse che confermano un sostanziale equilibrio tra il genere operistico, i generi strumentali e, ultimi ma non meno significativi, i generi direttamente o indirettamente riconducibili all’area sacra. Quest’ultimi solo in pochi casi possono essere ascritti con certezza alle attività del Seminario.
44,00

Catalogo tematico delle composizioni strumentali di Antonio Salieri

Francesco Passadore, Franco Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: LIM

anno edizione: 2022

pagine: 119

Il catalogo è dedicato alle musiche strumentali di Antonio Salieri, con l’esclusione delle composizioni che afferiscono ad altri generi: teatrale, cantatistico, oratoriale, musiche di scena, in quanto già censite dal catalogo che Elena Biggi Parodi ha dedicato alla produzione teatrale di Salieri, o oggetto di futuri quanto auspicabili indagini da parte di volonterosi musicologi. Vengono dunque considerate solo quelle composizioni che godono di una propria identità ed autonomia strumentali e che non sono estrapolate da entità più ampie. Si tratta di un corpus di piccole dimensioni, nel cui ambito si annoverano molte fonti autografe, concepito prevalentemente fra gli anni Settanta e Ottanta del XVIII secolo dal musicista legnaghese, che per oltre mezzo secolo lavorò presso la corte imperiale di Vienna, dapprima quale Kammerkomponist e responsabile dell’opera italiana, poi in qualità di Hofkapelmeister, anche grazie alla protezione dell’imperatore Giuseppe II.
20,00 19,00

Nuovo solfeggio ritmico. Volume 3

Nuovo solfeggio ritmico. Volume 3

Franco Rossi

Libro

editore: Volontè & Co

anno edizione: 2021

pagine: 124

Il Nuovo Solfeggio Ritmico di Franco Rossi è oggi il più completo, moderno e innovativo metodo di solfeggio ritmico. Proprio per il suo ordine logico e progressivo è rivolto a chi parte da zero e a chi si trova a un livello intermedio. Utile agli insegnanti di musica, per avere uno strumento didattico al passo con i tempi, chiaro, progressivo e completo. È un metodo mirato, che guida l'allievo dalla fase iniziale a quell'avanzata con grande senso di ordine logico del tempo, sino alla consapevolezza delle frasi, divisioni, composizioni, dando il giusto spazio allo sviluppo della propria personalità e creatività. All'interno del metodo vi sono ulteriori sezioni dedicate, chiamate "frasi", legate a linguaggi di differenti generi musicali, solitamente non più lunghe di quattro misure, utili a memorizzare e assimilare in modo concreto e veloce il fraseggio, nella pienezza del linguaggio adoperato. Per facilitare lo studio il testo è supportato da tacce audio mp3 disponibili per il download.
19,90

L'atleta interiore. Elementi di coaching, mental training e neuroscienze applicati allo sport

Franco Rossi, Luciano Sabbatini

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2021

pagine: 200

In ogni atleta si cela l'Atleta Interiore. È costituito da pensieri ed emozioni, da sensazioni e percezioni, da capacità e competenze in un sistema capace di essere la fonte potenziante o depotenziante di ogni espressione sportiva. Una dimensione interiore che deve essere considerata in allenamento così come in gara, sia nello sport giovanile sia nell'alto livello. Un libro dedicato agli allenatori, ma ricco di spunti di riflessione e suggerimenti anche per atleti e mental coach.
26,00 24,70

Nuovo solfeggio ritmico. Volume Vol. 2

Nuovo solfeggio ritmico. Volume Vol. 2

Franco Rossi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Volontè & Co

anno edizione: 2020

pagine: 116

Il Nuovo Solfeggio Ritmico di Franco Rossi è oggi il più completo, moderno e innovativo metodo di solfeggio ritmico. Proprio per il suo ordine logico e progressivo è rivolto a chi parte da zero e a chi si trova a un livello intermedio. Utile agli insegnanti di musica, per avere uno strumento didattico al passo con i tempi, chiaro, progressivo e completo. È un metodo mirato, che guida l'allievo dalla fase iniziale a quell'avanzata con grande senso di ordine logico del tempo, sino alla consapevolezza delle frasi, divisioni, composizioni, dando il giusto spazio allo sviluppo della propria personalità e creatività. All'interno del metodo vi sono ulteriori sezioni dedicate, chiamate "frasi", legate a linguaggi di differenti generi musicali, solitamente non più lunghe di quattro misure, utili a memorizzare e assimilare in modo concreto e veloce il fraseggio, nella pienezza del linguaggio adoperato. Per facilitare lo studio il testo è supportato da: un CD mp3, le cui tracce sono disponibili anche per il download.
19,90

Le parole che mi hanno tradito

Le parole che mi hanno tradito

Franco Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: Pellegrini

anno edizione: 2019

pagine: 110

"È una storia di parole appartenuta ai periodi della vita, e insieme con questa modificatesi nella percezione dal senso comune al senso interiore, quella di Franco Rossi. C'è rabbia e c'è amore, c'è poesia, racconto, sincerità insieme alla bugia, c'è cuore e mente, razionalità e passionalità, gusto e retrogusto. Ci sono dentro i diversi significati delle parole, le interpretazioni narrate correlate allo spazio e al tempo della vita di Franco, ai momenti e ai luoghi, alle occasioni colte e treni persi. Ci sono il volo di libertà, il sogno, il mito, la felicità, l'illusione delle parole che sono insieme strumento di comunicazione, arma per ferire ed espediente per conquistare. Le parole sono pori sulla pelle del nostro mondo, dove tempo e spazio s'intrecciano, si confonde uno nella dimensione dell'altro. È lì che abita il tradimento, è lì quel tiro mancino non atteso!" (Dalla Prefazione di Tina de Rosis)
12,00

Come passa il vento fra i rami

Come passa il vento fra i rami

Franco Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: Panozzo Editore

anno edizione: 2019

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.